Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

SECONDO VOI

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Avvisi ed Aiuto
Precedente :: Successivo  

LE OPINIONI PERSONALI E LE TESTIMONIANZE SULLA VITREOCTOMIA E' GIUSTO CHE SIANO OGGETTO DI DISCUSSIONE IN UN FORUM SENZA ESPERTI DEL SETTORE?
1.SI'
80%
 80%  [ 8 ]
2.NO
20%
 20%  [ 2 ]
3.NON SO
0%
 0%  [ 0 ]
Voti Totali : 10

Autore Messaggio
PADANO1968
Ospite





MessaggioInviato: Mar 15 Nov, 2005 18:58    Oggetto: SECONDO VOI Rispondi citando

E' CORRETTO secondo voi che le testimonianze sulla vitreoctomia siano oggetto di discussione sul FORUM o e' meglio che vengano riportate semplicemente nel capitolo dedicato a questo intervento invasivo? P.S.Meglio la parola CORRETTO, nella domanda, rispetto al GIUSTO che ho scritto, ma non so come correggerla.. Embarassed
Torna in cima
artemisia



Registrato: 09/08/05 23:07
Messaggi: 151

MessaggioInviato: Mar 15 Nov, 2005 21:00    Oggetto: Rispondi citando

Voto sì per gli stessi motivi che ho scritto prima...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
artemisia



Registrato: 09/08/05 23:07
Messaggi: 151

MessaggioInviato: Mar 15 Nov, 2005 21:06    Oggetto: Rispondi citando

Voto sì per gli stessi motivi che ho scritto prima.

E aggiungo: come le persone possono essere depistate da commenti positivi, allo stesso modo le discussioni su certi argomenti servono a farsi una coscenza e quindi a prendere in considerazione i rischi dell'intervento.
Invitare a essere prudenti nel descrivere la propria esperienza è un conto, invece mettere il veto su un argomento è antidemocratico.

E aggiungo anche: se si creasse una sezione simile nel sito e non nel forum, le persone sarebbero portate a pensare che l'associazione appoggi come intervento la vitrectomia, perchè potrebbe capitare che qualcuno poco esperto di Internet si imbatta nella sezione senza leggere anche la pagina sui rischi. Non mi sembra un buon biglietto da visita.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
PADANO1968
Ospite





MessaggioInviato: Mer 16 Nov, 2005 6:50    Oggetto: Rispondi citando

Artemisia, scusami ma non capisci una mazza.E non dico "non mi sono spiegato bene " per educazione, non hai proprio capito una mazza Laughing .Parli di veti(?) e dici che chi si imbatte per la prima volta nel sito non sa dei rischi della vitrectomia, se scegliamo la mia soluzione.GUARDA CHE NEL PARAGRAFO CHE PARLA DELLA VITRECTOMIA LA DESCRIZIONE DEI RISCHI C'E', ECCOME SE C'E'.IO VOGLIO SOLO AGGIUNGERE LI', E SOLO LI', LE TESTIMONIANZE DI CHI HA SUBITO L'INTERVENTO.Il forum e' solo una serie di valide testimonianze ma seguite da una vangata di imprecisioni dovute alla nostra normale (non siamo oculisti) ignoranza.Uehi, ma e' proprio cosi' difficile capire la mia proposta? FORUM DEDICATO A CHIACCHIERE SULLE MIODESOPSIE, SUGLI INTEGRATORI PRESI (non e' paragonabile alla vitrectomia, suvvia), SUGLI INCONTRI, LE PROPOSTE, LE POSSIBILI CAUSE (secondo noi, cosi' per confrontarci).Ma le cose tecniche lasciamole DOVE STANNO GIA' ORA, MAGARI PURE CON L'AGGIUNTA DELLE TESTIMONIANZE QUINDI LEGGIBILI DA CHI VUOLE AFFRONTARLE, ma senza i nostri commenti su come si aspira il vitreo, se e' meglio cosi' o cosa'.Boh, a voi pare cosi' utile...
Torna in cima
thecube



Registrato: 06/09/05 16:36
Messaggi: 142

MessaggioInviato: Mer 16 Nov, 2005 10:38    Oggetto: Rispondi citando

Ho votato "sì".
La ragione è che SE gestita bene, una sezione di questo tipo diventerebbe un reale supporto per gli avventori; ma penso la stessa cosa anche per tutto il resto: l'assunzione di farmaci e/o integratori o l'approccio alla medicina alternativa o l'assunzione di acqua minerale o qualunque cosa possa essere uno spunto, ma che sia BASATO ESCLUSIVAMENTE SULL'ESPERIENZA di chi scrive.
L'atteggiamento del forum è però troppo "soffocante" ed estremizzato negli ultimi tempi riguardo il tema VITREOCTOMIA SI' / VITREOCOMIA NO.
Non riesco a sbrogliare la matassa e a capire le ragioni del dibattere così "integralisticamente" (passatemi il termine) su questo tema.
Le nostre esperienze e magagne oculari sono talmente dissimili che è natuarale pensare che i MEDICI (!!!) di un "Giorgio" e una "Cinzia" abbiano ritenuto opportuno eseguire tale intervento.
In più, per l'ennesima volta, ricordiamoci che è un intervento che presenta rischi e benefici... COME TUTTI GLI INTERVENTI!
La domanda da porsi è: siamo in buone mani? Il mio CamiceBianco di fiducia è VERAMENTE di fiducia? Mi segue? E' scrupoloso? Ha a cuore il mio caso?
Se le risposte sono tutte affermative, automaticamente sono certo che QUALUNQUE terapia suggeritami è dettata dal buon senso e dalla professionalità del mio oculista: vitreoctomia, laser, collirio, supposte o qualunque altra cosa mi possa prescrivere/consigliare.

Tornando al sondaggio di Padano.
Come struttureresti la sezione?
Io ad esempio, partirei dal posizionamento: gli darei meno "dignità" e la inserirei in una sotto-sezione in cui raccogliere TUTTE le testimonianze (indicizzate in modo efficace, ovviamente).
Toglierei un po' di quel peso che gli è stato attribuito e lo "piallerei" allo stesso livello di tutti gli altri possibili rimedi (magari in ordine di gravità patologica).
Esempio: SEZIONE TERAPIE ---> elenco di tutto ciò che è "disponibile suil mercato" (interventi compresi). Per ognuna di queste poi, creerei una sezione APPROFONDIMENTI o roba simile, in cui poter REALMENTE approfondire tali argomenti e leggere eventuali testimonianze premettendo (in font 36!!!) che tali contributi sono stati redatti da PROFANI!!!
Un po' come quei forum femminili che trattano di diete. C'è la tipa che ha provato la "dissociata" e ha perso un etto in tre mesi e la tipa che racconta di essere calata di 10 chili con la "dieta del minestrone"...
Giusto per esorcizzare estremismi infondati (in quanto NESSUNO qui dentro è medico!!!) e aprire un canale di comunicazione e di appoggio e confronto con i visitatori.

PS per Padanazzo: la smettiamo o no di cambiare firma automatica??? RazzRazzRazz
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Dulcinea



Registrato: 30/08/05 09:10
Messaggi: 109

MessaggioInviato: Mer 16 Nov, 2005 10:52    Oggetto: Rispondi citando

caro Cubo Twisted Evil
due cose

thecube ha scritto:
Un po' come quei forum femminili che trattano di diete. C'è la tipa che ha provato la "dissociata" e ha perso un etto in tre mesi e la tipa che racconta di essere calata di 10 chili con la "dieta del minestrone"...

eh beh solo noi donne siamo sempre a dieta???? ultimamente sento anche molti uomini che hanno il panico da pancetta...

thecube ha scritto:
PS per Padanazzo: la smettiamo o no di cambiare firma automatica??? RazzRazzRazz

che hai contro il cambio delle firme automatiche???? anch'io la cambio spesso e probabilmente continuerò a farlo Razz

per il resto mi sembra ragionevole come proposta effettivamente alcuni hanno vissuto male il fatto "vitreoctomia" perchè non siamo tutti uguali (come ha detto il Padano) sia come carattere sia come affrontare problemi di salute...nessuno me ne voglia per quello che ho scritto..il mio problema sicuramente non è vitreoctomia si o no perchè non ho un vitreo così malmesso ma se sapeste che altre fobie o problemi psicologici ho... Embarassed
Dulcinea Smile
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
thecube



Registrato: 06/09/05 16:36
Messaggi: 142

MessaggioInviato: Mer 16 Nov, 2005 10:56    Oggetto: Rispondi citando

Dulcinea ha scritto:
eh beh solo noi donne siamo sempre a dieta???? ultimamente sento anche molti uomini che hanno il panico da pancetta...

Co's'avrà mai voluto diiireee??? Shocked
Parli con uno che pesava 95 chili. Wink

Dulcinea ha scritto:
che hai contro il cambio delle firme automatiche???? anch'io la cambio spesso e probabilmente continuerò a farlo Razz

Invece di cambiare firma, cambia forum!!! Twisted Evil

Padaaanooo! La Dulci divaga!!! Twisted Evil
Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
grab68000



Registrato: 25/08/05 12:49
Messaggi: 222
Località: Legnano

MessaggioInviato: Mer 16 Nov, 2005 11:11    Oggetto: Rispondi citando

Signorina maestra!!! La Dulci disturba. Laughing Laughing Laughing Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Dulcinea



Registrato: 30/08/05 09:10
Messaggi: 109

MessaggioInviato: Mer 16 Nov, 2005 11:32    Oggetto: Rispondi citando

thecube ha scritto:
La Dulci divaga!!!

io divago un par di p@lle Twisted Evil
sei tu che hai fatto notare solo le mie due citazioni Evil or Very Mad
attento che ti spezzo le gambine Razz Razz Razz
ok ok cambio forum Razz Razz Razz
Dulcinea Cool
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
PADANO1968
Ospite





MessaggioInviato: Mer 16 Nov, 2005 13:03    Oggetto: Rispondi citando

thecube ha scritto:
Ho votato "sì".
La ragione è che SE gestita bene, una sezione di questo tipo diventerebbe un reale supporto per gli avventori; ma penso la stessa cosa anche per tutto il resto: l'assunzione di farmaci e/o integratori o l'approccio alla medicina alternativa o l'assunzione di acqua minerale o qualunque cosa possa essere uno spunto, ma che sia BASATO ESCLUSIVAMENTE SULL'ESPERIENZA di chi scrive.
L'atteggiamento del forum è però troppo "soffocante" ed estremizzato negli ultimi tempi riguardo il tema VITREOCTOMIA SI' / VITREOCOMIA NO.
Non riesco a sbrogliare la matassa e a capire le ragioni del dibattere così "integralisticamente" (passatemi il termine) su questo tema.
Le nostre esperienze e magagne oculari sono talmente dissimili che è natuarale pensare che i MEDICI (!!!) di un "Giorgio" e una "Cinzia" abbiano ritenuto opportuno eseguire tale intervento.
In più, per l'ennesima volta, ricordiamoci che è un intervento che presenta rischi e benefici... COME TUTTI GLI INTERVENTI!
La domanda da porsi è: siamo in buone mani? Il mio CamiceBianco di fiducia è VERAMENTE di fiducia? Mi segue? E' scrupoloso? Ha a cuore il mio caso?
Se le risposte sono tutte affermative, automaticamente sono certo che QUALUNQUE terapia suggeritami è dettata dal buon senso e dalla professionalità del mio oculista: vitreoctomia, laser, collirio, supposte o qualunque altra cosa mi possa prescrivere/consigliare.

Tornando al sondaggio di Padano.
Come struttureresti la sezione?
Io ad esempio, partirei dal posizionamento: gli darei meno "dignità" e la inserirei in una sotto-sezione in cui raccogliere TUTTE le testimonianze (indicizzate in modo efficace, ovviamente).
Toglierei un po' di quel peso che gli è stato attribuito e lo "piallerei" allo stesso livello di tutti gli altri possibili rimedi (magari in ordine di gravità patologica).
Esempio: SEZIONE TERAPIE ---> elenco di tutto ciò che è "disponibile suil mercato" (interventi compresi). Per ognuna di queste poi, creerei una sezione APPROFONDIMENTI o roba simile, in cui poter REALMENTE approfondire tali argomenti e leggere eventuali testimonianze premettendo (in font 36!!!) che tali contributi sono stati redatti da PROFANI!!!
Un po' come quei forum femminili che trattano di diete. C'è la tipa che ha provato la "dissociata" e ha perso un etto in tre mesi e la tipa che racconta di essere calata di 10 chili con la "dieta del minestrone"...
Giusto per esorcizzare estremismi infondati (in quanto NESSUNO qui dentro è medico!!!) e aprire un canale di comunicazione e di appoggio e confronto con i visitatori.

PS per Padanazzo: la smettiamo o no di cambiare firma automatica??? RazzRazzRazz


Questo si' che e' un buon modo di affrontare le tematiche e lo dico sul serio, senza ironia. Contrapponendo una proposta ad un altra.Non una battuta o un consiglio alla persona che scrive...Grazie Cubao.
Torna in cima
PADANO1968
Ospite





MessaggioInviato: Gio 17 Nov, 2005 13:17    Oggetto: Rispondi citando

72 visite e solo 6 voti?? Partecipare, partecipare!!
Torna in cima
artemisia



Registrato: 09/08/05 23:07
Messaggi: 151

MessaggioInviato: Gio 17 Nov, 2005 14:53    Oggetto: Rispondi citando

Ehm.... Mi permetto di insistere sull'idea di invitare un oculista a partecipare alle nostre discussioni, non tanto per questo topic, ma per risolvere definitivamente questo e altri problemi sulla difficoltà di poter dare opinioni da veri "esperti del settore"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
grab68000



Registrato: 25/08/05 12:49
Messaggi: 222
Località: Legnano

MessaggioInviato: Gio 17 Nov, 2005 15:37    Oggetto: Rispondi citando

Beh, se tutti e 6 abbiamo aperto il thread almeno 10 volte i conti tornano.
C'è modo di sapere quanti NE siamo? E poi, possono votare anche i visitatori non registarti? Mi sembra di no.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Avvisi ed Aiuto Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group