Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Distacco indotto
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Vitrectomia
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Rock



Registrato: 06/04/13 20:57
Messaggi: 156

MessaggioInviato: Dom 05 Mag, 2013 11:29    Oggetto: Rispondi citando

Tempo fa il dott. patel, famoso vitreochirurgo americano, mi disse che anche se nella porzione Di vitreo che non Viene asportata per preservare il cristallino, vi fossero floaters, Essi non sono mai visibili, pertanto una vitrectomia Bene eseguita che rimuova completamente il vitreo lasciandone una piccola porzione adesa al cristallino, elimina in via definitiva e completamente i floaters , questo e Quanto dichiara la totalita' dei vitreochirurghi piu' importanti , pertanto ritengo inutile soffermarsi sulla questione.per concludere, ciro' che energe interpellando i maggiore chirurghi e' che i rischi totali dell' intervento sono quantificabili in un 1 per cento e comunque questi rischi sono il piu' delle Volte risolvibili e che l'intervento Bene eseguito e senza complicanze elimina in via definitiva e completamente i floaters,l' Unico rischio molto alto e' la cataratta, ma questo e' un altro discorso, questi sono i dati ufficiali, poi ognuno la pensi come vuole
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Dom 05 Mag, 2013 11:36    Oggetto: Rispondi citando

Rock ha scritto:
pertanto ritengo inutile soffermarsi sulla questione

Invece sarebbe bene che ti soffermassi un po' di più su tutti gli argomenti, perchè non si può credere di assimilare nozioni su argomenti così complessi con tanta velocità e facilità, altrimenti è ovvio che si possa capitare spesso in contraddizione. Hai parlato con i migliori vitreochirurghi del mondo, ma non hai mai sentito parlare di microplasmina, per esempio...?
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Rock



Registrato: 06/04/13 20:57
Messaggi: 156

MessaggioInviato: Dom 05 Mag, 2013 12:52    Oggetto: Rispondi citando

io ho parlato con vitreochirurghi riguardo gli esiti della vitrectomia per floaters , la microplasmina non ha nulla a che fare con la vitrectomia in quanto è stata realizzata per la cura della trazione maculare e dei fori retinici, al momento , non è neppure ipotizzabile che essa possa essere utilizzata per favorire il distacco di vitreo in pazienti con miodesopsie, in quanto solo nel 13% dei casi studiati ha provocato il distacco totale del vitreo , ha eliminato la trazione maculare nel 26% dei casi, in tutti gli altri non ha assolutamente favorito il distacco del vitreo, pertanto a che pro farsi iniettare negli occhi una sostanza che distacca completamente il vitreo solo nel 13% dei casi e solo nel 26% provoca un certo allentamento dell'adesione, quando con la vitrectomia tutti questi distacchi di retina non è che ci siano , oltretutto il prezzo di ogni siringa è ben 5000 euro, oltre al fatto che come tutti i medicinali non è esente da effetti collaterali . Quindi l'ocriplasma sta alla vitrectomia per floaters come l'onesta sta alla politica italiana ah ah ah faciamoci una risata.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Rock



Registrato: 06/04/13 20:57
Messaggi: 156

MessaggioInviato: Dom 05 Mag, 2013 12:57    Oggetto: Rispondi citando

i vitreochirurghi con cui ho parlato di vitrectomia per floaters non hanno mai accennato all'ocriplasma perchè non c'entra assolutamente nulla, è tutta un'altra cosa, sei stato tu che l'hai tirata in ballo ed hai acceso la discussione introducendo un argomento non pertinente riguardo al tema del discorso, io mi ero permesso di chiedere chiarimenti riguardo al concetto di induzione che non avevo ben compreso ,pero' ora è tutto chiaro, si tratta di induzione meccanica, quindi cio' che ho detto e cioe' che la metodologia di intervento non è ben codificata , non è assolutamente vero, la procedura è ben codificata ed eseguita con le stesse metodologie nei migliori centri internazionali di vitreochirurgia , l'importante è saperli individuare .
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Dom 05 Mag, 2013 13:05    Oggetto: Rispondi citando

Incredibile... Dai spiegazioni e cifre su qualcosa che fino a ieri non sapevi neanche cosa fosse... Laughing Laughing Laughing

Comunque chiudiamola immediatamente qui, perchè non ho nessuna voglia di fare liti, tanto chi ha voluto capire ha già capito il discorso.

PS: Aveva ragione chi mi aveva messo in guardia da subito.
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Gio 09 Mag, 2013 21:21    Oggetto: Rispondi citando

Si vede che Rock è un soggetto molto ricettivo, assimila e rielabora un gran numero d'informazioni in brevissimo tempo... Come il comandante Data di "Star Trek The Next Generation"... Cool
_________________
T E X = [Moderatore]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Rock



Registrato: 06/04/13 20:57
Messaggi: 156

MessaggioInviato: Ven 10 Mag, 2013 11:54    Oggetto: Rispondi citando

per quanto riguarda l'ocriplsma , basta andare a leggersi sul web i risultati che sono stati conseguiti con questo medicinale e pubblicati su new england journal of medicine, consultabili da tutti sul web per comprendere che esso ha scarsa valenza per indurre il distacco del vitreo su pazienti da operare di vitrectomia, pertanto non mi sembra di essere un fenomeno , basta un minimo di capacità di analisi.se tutti utilizzassero le cose con razionalità in giro non ci sarebbero tanti santoni e ciarlatani . non parlo del caso specifico, ma in generale.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Ven 10 Mag, 2013 21:23    Oggetto: Rispondi citando

Si certo... adesso spieghi pure a Tex cos'è l'ocriplasmina... Tra un po' spiegherai al Dott. Bamonte cos'è la vitrectomia...? ALLUCINANTE.
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Rock



Registrato: 06/04/13 20:57
Messaggi: 156

MessaggioInviato: Sab 11 Mag, 2013 11:54    Oggetto: Rispondi citando

io non pretendo di spiegare niente a nessuno, esprimo mie opinioni frutto di ricerche e contatti diretti con esperti del settore per stimolare il confronto e cercare di proporre elementi che possano concretamente aiutare le persone , se dico baggianate, sono lieto che qualcuno me lo faccia notare con elementi concreti non chiacchiere. il tuo problema, caro driver è che tu non accetti assolutamente coloro che esprimono opinioni diverse dalle tue , ti faccio un esempio, hai parlato di bamonte, ebbene bamonte ha più volte asserito che per persone con età superiore ai 45 anni i rischi di una vitrectomia sono bassissimi e quindi questa procedura è assolutamente proponibile per risolvere il problema delle miodesopsie , ma tu continui imperterrito ad asserire che è una procedura rischiosissima, che la cataratta è una cosa tremenda ecc....a questo punto sei tu che stai cercando di spiegare a bamonte che le cose che dice non sono corrette .
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Sab 11 Mag, 2013 20:11    Oggetto: Rispondi citando

Sorvolando le ridicole accuse prive di alcun fondamento, per evitare di dargli in alcun modo seguito, ti chiedo:

Quanto durerà ancora questa polemica?
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Rock



Registrato: 06/04/13 20:57
Messaggi: 156

MessaggioInviato: Dom 12 Mag, 2013 13:19    Oggetto: Rispondi citando

durerà finchè il problema delle miodesopsie non sarà definitivamente risolto.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Dom 12 Mag, 2013 14:41    Oggetto: Rispondi citando

Rock ha scritto:
durerà finchè il problema delle miodesopsie non sarà definitivamente risolto.

Auguri... Rolling Eyes

Rock, per cortesia, cerchiamo di "collaborare" tutti quanti per il medesimo fine senza alcun tipo di scontro, perchè tanto le liti non portano da nessuna parte. OK? Wink
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Rock



Registrato: 06/04/13 20:57
Messaggi: 156

MessaggioInviato: Dom 12 Mag, 2013 16:05    Oggetto: Rispondi citando

niente di personale driver, figurati , siamo sulla stessa barca, speriamo che presto risolveremo i nostri problemi e potremo magari organizzare una bella cena tra noi tutti EX sofferenti .
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Dom 12 Mag, 2013 16:13    Oggetto: Rispondi citando

Rock ha scritto:
niente di personale driver, figurati , siamo sulla stessa barca, speriamo che presto risolveremo i nostri problemi e potremo magari organizzare una bella cena tra noi tutti EX sofferenti .

Questo è lo spirito giusto! Wink
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
MJ



Registrato: 24/02/12 21:36
Messaggi: 150

MessaggioInviato: Dom 12 Mag, 2013 17:08    Oggetto: Rispondi citando

Se a questa cena accettate anche i "disturbati mentali", mi unirei volentieri anch'io... Very Happy
Forza ragazzi, dobbiamo stare uniti, non abbiamo scelta!! È vero, siamo sulla stessa barca, ma il problema è che la barca galleggia nella m...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Vitrectomia Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pagina 2 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group