Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

...
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Vitrectomia
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Sab 18 Mag, 2013 19:25    Oggetto: Rispondi citando

linuxservizi ha scritto:
Per driver, il tuo problema è dovuto quasi sicuramente al vitreo, non posso dirlo al 100 % perchè non ci sono dati certi sul comportamento del vitreo come mezzo diottrico quando è rovinato.

Sul vitreo che agisce sulla retina o solo sul vitreo?

Citazione:
Non troverai risposte certe in merito da nessun medico chirurgo, o oculista o primario di vitrectomia, non troverai niente sui manuali di medicina , li ho passati in rassegna tutti, troverai solo opinioni personali di chirurghi vitreoretinici, che rispetto , ma reputo solo opinioni di gente laureata come me, che fa un lavoro diverso, ma che spesso non riconosce i propri limiti e pensa di sapere tutto, ma spesso ne sa meno dei pazienti stessi.
Rispetto comunque il loro lavoro,e le loro opinioni che però non ti portano da nessuna parte.

Io posso assicurarti che hai ragione perchè l'ho provato sulla mia pelle. Decine di pareri totalmente diversi e soluzioni ZERO.

Citazione:
Detto questo ti posso dare dei riferimenti certi, ma non vorrei sctenare le ire dei dottori che spesso praticano questo forum.

Dubito fortemente che scateneresti le ire di nessuno, non ti preoccupare.

Citazione:
detto questo se ti interessa ti posso scrivere in privato e se ti va puoi fare delle prove. Non voglio escludere nessuno visto che qui tutti hanno dei problemi, ma non voglio neanche scatenare discussioni senza senso.

Come vuoi tu, per me puoi scrivere anche qui.
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Sab 18 Mag, 2013 19:37    Oggetto: Rispondi citando

Dovresti porre il tuo quesito a sebag...magari risponde pure. È il guru del vitreo, quello che meglio lo ha studiato.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Sab 18 Mag, 2013 19:39    Oggetto: Rispondi citando

robemuna ha scritto:
Dovresti porre il tuo quesito a sebag...magari risponde pure. È il guru del vitreo, quello che meglio lo ha studiato.

Robe non ho capito intendi la mia situazione?
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Sab 18 Mag, 2013 19:43    Oggetto: Rispondi citando

Si
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Sab 18 Mag, 2013 20:10    Oggetto: Rispondi citando

Questo Dottore?

http://www.vmrinstitute.com/html/meet.html
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
linuxservizi



Registrato: 06/05/13 14:45
Messaggi: 28

MessaggioInviato: Sab 18 Mag, 2013 20:16    Oggetto: Rispondi citando

...

Ultima modifica di linuxservizi il Ven 07 Giu, 2013 10:59, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Sab 18 Mag, 2013 20:58    Oggetto: Rispondi citando

Si è lui come puoi leggere nel suo background e' il massimo esperto mondiale.
Bamonte ci raccontava che in un congresso avrebbe affermato che " il vitreo e' la causa di tutti i mali". Bene..allora dico io togliamolo e non se ne parli più...concorderai con me che se ha tutti questi irrisolti misteri e visto che si vive bene anche senza...diamogli una degna sepoltura.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Sab 18 Mag, 2013 21:05    Oggetto: Rispondi citando

linuxservizi ha scritto:
Vedi il povero Driver il danno che gli hanno fatto con una lente eppure nessuno sa niente, non è colpa di nessuno,non è colpa del medico che ha voluto per forza fare come ha voluto, già perchè non c'è scritto da nessuna parte che una lente può provocare un danno.
Allora a questo punto gli oculisti che si sono si studiati a memoria tutti i testi per laurearsi, dovrebbero semplicemente darsi un freno perchè quando la situazione scappa di mano... sono cazzi.... ma solo per il paziente. mai per loro che continueranno a spillare soldi e a lavorare secondo i loro canoni magari rovinando altra gente.

Linux, io non so chi sei, ne' tanto meno so da quanto ti sei avvicinato a questa materia, ma quello che so è che hai capito esattamente cosa mi sia successo e perchè. GRAZIE DAVVERO.

PS: Se vuoi dirmi il tuo parere anche in merito a quella che sarebbe la causa "materiale" e magari anche come secondo te potessi risolvere, fammi sapere. Grazie ancora.
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Sab 18 Mag, 2013 21:08    Oggetto: Rispondi citando

robemuna ha scritto:
Si è lui come puoi leggere nel suo background e' il massimo esperto mondiale.
Bamonte ci raccontava che in un congresso avrebbe affermato che " il vitreo e' la causa di tutti i mali". Bene..allora dico io togliamolo e non se ne parli più...concorderai con me che se ha tutti questi irrisolti misteri e visto che si vive bene anche senza...diamogli una degna sepoltura.

Grazie per l'info sul Dottore! Per la vitrectomia, ho cercato di convincere TUTTI i medici che fosse il vitreo la causa, perchè avevo sofferto SEMPRE e SOLO di problemi vitreali, ma purtroppo non c'è stato NESSUNO che mi abbia preso in considerazione. Per questo non ho mai fatto il passo di andare lontano da casa per la vitrectomia.

Grazie ancora per l'info sul Dottore.
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
linuxservizi



Registrato: 06/05/13 14:45
Messaggi: 28

MessaggioInviato: Lun 20 Mag, 2013 9:36    Oggetto: Rispondi citando

...

Ultima modifica di linuxservizi il Ven 07 Giu, 2013 11:00, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Lun 20 Mag, 2013 10:32    Oggetto: Rispondi citando

caro mio qui sulla vitrectomia ne abbiamo parlato talmente tanto che potrei scrivere un trattatto. Ci siamo pure scannati tra di noi, sia chiaro e probabilmente ci scanneremo ancora. Possiamo volentieri riaprire il dibattito ma temo che ruoteremo sempre attorno agli stessi punti.
Su quel che scrivi io concordo ed infatti ho eletto a mio oculista vitreoretinico preferito (perché in fondo a me interessa il vitreo) il dr Bamonte proprio perché

1) E' un giovane (per me un merito, il trombone da te citato di de molfetta ad esempio ha pelato con 350 euro di onorario più di uno di noi per non dirgli nulla di diverso dall'oculistino di periferia da 80 euro). Un giovane che nei suoi scritti fa trasudare entusiasmo per il suo lavoro di medico al servizio del paziente prima che per il suo personale conto in banca e la sua immagine di "puro"

2)E' un giovane che è andato a formarsi all'estero, in olanda, dove opera prevalentemente ed adesso ha fatto allestire in una clinica romana una sala con le attrezzature che lui reputa le migliori, andandosene da un altra dove non volevano mettergliele a disposizione.

3) partecipa a convegni di formazione internazionali dove partecipa il gotha dell'oculistica mondiale. Alcuni dei nostri professoroni non lasciano l'italia da secoli e probabilmente non fanno un corso ecm (tanto sono obbligatori ma non c'è punizione se non li fai, quindi...) da millenni.

Tornando al problema di driver: si anche io come scrivevo altrove sono quasi certo che siano problemi aberrometrici legati al vitreo. anni fa avevo provato l'ortocheratologia e so cosa vuol dire indurre una abberrazione...anche se le mie erano corneali ma se la cornea non le mostra (un topografo qualsiasi puo dare questo verdetto) devono essere per forza del vitreo...o potrebbe anche essere il cristallino...in fondo i mezzi diottrici dell'occhio sono 3, fil lacrimale, cornea, cristallino e, anche se non proprio diottrico "diretto", il vitreo.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Lun 20 Mag, 2013 11:49    Oggetto: Rispondi citando

linuxservizi ha scritto:
Adesso vediamo se posso dare una mano a Driver

Grazie! Very Happy

Citazione:
Non ti diranno mai a una visita a questo non ti so rispondere oppure che hai ragione. scordatelo.

In linea generale è stato così, ma un paio di medici hanno inevece avuto il coraggio di affermare "non so il perchè" (in particolare in merito al ghosting rosso/verde).

Citazione:
Driver io non ho mai avuto problemi agli occhi a parte la miopia (messo gli occhiali fin da piccolo e basta. Mai un controllo oculistico, a parte le visite oculistiche con il tabellone a scuola, patente, ecc, ma credimi per una cataratta sono entrato in un incubo senza fine.

A che età ti è venuta la cataratta?

Citazione:
Per Driver il tuo problema è (il secondo me è d'obbligo) poichè qua scrive anche gente laureata in medicina, (non li chiamo appositamente dott. così si arrabbiano un pò, già perchè ci tengono non sai quanto al titolo dott.) di carattere aberrometrico, e non so se lo puoi risolvere definitivamente senza interventi drastici (vitrectomia) ma puoi provare a corregere le aberrazioni (difficile ma non impossibile) forse troverai qualche miglioramento.

Correggerle come? Nessuna lente ha mai dato frutti, se non modificare l'effetto ghosting rosso/verde.

Citazione:
Conosci L'argomento?

Le aberrazioni di ordine inferiore sono sempre state le medesime all'aberrometria, ovvero il classico 0.50 di astigmatismo "fisiologico". C'è però da dire una cosa:Mi è capitato più di una volta ad alterare il risultato dell'esame, ovvero, tempo fa spiegai che riesco come a "rilasciare l'accomodazione" (cosa che in passato non ero in grado di fare assolutamente), un po' come se avessi la sensazione che gli occhi si "spostassero" in avanti. Quando faccio questo, l'aberrometro da valori totalmente distorti, ed io oltre a perdere la messa a fuoco vedo come una specie di rigonfiamento al centro che "si solleva". Sembra quasi il vitreo che tira sulla macula. I medici sono solo rimasti stupefatti di questa cosa, ma non mi hanno saputo dire il perchè.
In merito invece alle aberrazioni di ordine superiore, tempo fa cercai di seguire questa strada, ma non trovai nessuno che avesse un aberrometro in grado di valutarle.

Ti riferivi a questo?

Grazie ciao.
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Lun 20 Mag, 2013 11:55    Oggetto: Rispondi citando

robemuna ha scritto:
Ci siamo pure scannati tra di noi, sia chiaro e probabilmente ci scanneremo ancora.

Anche no... Wink

Citazione:
Tornando al problema di driver: si anche io come scrivevo altrove sono quasi certo che siano problemi aberrometrici legati al vitreo.

Credi che ci sia un qualche tipo di lente che possa esser in grado di correggerli?

Citazione:
anni fa avevo provato l'ortocheratologia e so cosa vuol dire indurre una abberrazione...

Anche tu avevi effetti come il ghosting (anche rosso verde), halos, starbursting, glare, ecc?

Citazione:
devono essere per forza del vitreo...o potrebbe anche essere il cristallino...

Il medico che mi fece la seconda gonioscopia, esclusivamente lui, parlò di una cataratta congenita del nucleo embrionale, ma tutti gli altri hanno escluso ed asserito che fosse assolutamente fuori di testa. Quindi tutti gli altri dicono di no. Anche tu hai avuto un'esperienza simile?

Grazie ciao.
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
linuxservizi



Registrato: 06/05/13 14:45
Messaggi: 28

MessaggioInviato: Lun 20 Mag, 2013 12:15    Oggetto: Rispondi citando

...

Ultima modifica di linuxservizi il Ven 07 Giu, 2013 11:01, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Lun 20 Mag, 2013 14:19    Oggetto: Rispondi citando

l'ortocheratolgia fa a livello epiteliale quello che la lasik fa nello stroma.
Differenza? che è reversibile e qundi ogni notte devi rimettere su le speciali lenti a contatto che rimodellano l'epitelio ed eliminano la miopia.
Però come la lasik induce aberrazioni ed io avevo forti fastidi soprattutto la notte in quanto avendo una apertura pupillare superiore alla norma entravo nelle zone trattate dalla lente ed avevo fenomeni come aloni, mescolanza di colori ecc ecc. abbandonata questa sciagurata pratica (almeno per me ) tutto è tornato normale.
Quindi direi che i tuoi problemi sono proprio di natura refrattiva adesso bisognerebbe capire chi è imputato : cornea-cristallino o vitreo? escluderei il film lacrimale e se il topografo ti dice che la cornea è a posto escluderei pure quella. Restano per esclusione solo cristallino e vitreo. Indagherei su questi due...soprattutto vista quella tua strana capacità di rilassare il cristallino mi fa sospettare che possa essere implicato anche lui. LOcchiali che possano risolvere? non credo proprio ne esistano. se fosse corneale so che con il laser si possono correggere...ma francamente io non lo farei
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Vitrectomia Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pagina 2 di 5

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group