Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Autoguarigione o spostamento? O integratori?

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentiamoci
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
scatola007



Registrato: 15/05/13 09:13
Messaggi: 32

MessaggioInviato: Lun 27 Mag, 2013 10:01    Oggetto: Autoguarigione o spostamento? O integratori? Rispondi citando

Vi racconto la mia esperienza con la miodesopsie non so se è un’auto-guarigione o perché vi ho fatto l’abitudine o perché si sono spostati dall’asse visivo, ma so soltanto che fino a martedì 21 non riuscivo a conviverci e sopportarle perché avevo i corpi mobili pesanti in entrambi gli occhi, però che da mercoledì 22 maggio ho ricominciato a rivivere bene perché si sono schiarite e secondo me si sono anche spostati dall’asse visivo e non mi danno più fastidio in tutte le condizioni di tempo (sia nuvoloso che sereno).
L’unico dubbio che ho è se questo miglioramento possa essere dovuto agli integratori che utilizzo da 2 mesi con tanta acqua, avevo questo fastidio da circa 4 mesi ma fortunatamente ora ho avuto dei miglioramenti e sto bene.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Lun 27 Mag, 2013 10:42    Oggetto: Rispondi citando

probabilmente l'acqua che hai bevuto la imbottigliano a Lourdes. Very Happy
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
scatola007



Registrato: 15/05/13 09:13
Messaggi: 32

MessaggioInviato: Lun 27 Mag, 2013 12:30    Oggetto: Rispondi citando

X RUBI, NO HO NESSUN INTERESSE DI RACCONTARE BALLE E NO STO DICENDO CHE SOLTANTO L’ACQUA CHE MI HA TOLTO IL DISTURBO MA HO TIRATO IN BALLO ALTRI IPOTESI CHE NO SO NEMMENO IO QUALE DI QUELLI CHE HA RESO IL FASTIDIO MENO EVIDENTE DI PRIMA E VOGLIO SPIEGARMI BENE NON è CHE SONO SPARITI I CORPI MOBILI MA SONO DIVENTATI TRASPARENTE O FORSE SONO SPOSTATI DAL ASSO VISIVO.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ale80



Registrato: 10/05/13 20:27
Messaggi: 414

MessaggioInviato: Lun 27 Mag, 2013 13:20    Oggetto: Rispondi citando

Spostamenti sono possibili. Che diventino più trasparenti prorpio no. Forse lo sono sempre stati ma li noti di meno pecrhé ti sei abituato. Significa che hai solo filamentini davvero trasparenti. Altrimenti li vedresti anche al chiuso in penombra. Ringrazia il cielo e continua a bere e a mangiare verdura!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Lun 27 Mag, 2013 13:30    Oggetto: Rispondi citando

scatola007 ha scritto:
X RUBI, NO HO NESSUN INTERESSE DI RACCONTARE BALLE E NO STO DICENDO CHE SOLTANTO L’ACQUA CHE MI HA TOLTO IL DISTURBO MA HO TIRATO IN BALLO ALTRI IPOTESI CHE NO SO NEMMENO IO QUALE DI QUELLI CHE HA RESO IL FASTIDIO MENO EVIDENTE DI PRIMA E VOGLIO SPIEGARMI BENE NON è CHE SONO SPARITI I CORPI MOBILI MA SONO DIVENTATI TRASPARENTE O FORSE SONO SPOSTATI DAL ASSO VISIVO.

Calma, a prescindere dall'argomento trattato, scrivere in maiuscolo significa urlare, dunque non è assolutamente il caso Wink

Venendo al nocciolo della questione, non esiste integratore che agisca sui CMV già presenti. Garantito.

Quello che può essere successo è un "effetto placebo", siccome è risaputo che alcune persone riescano ad "adattarsi" al problema, soprattutto se minimo, grazie alla capacità del cervello di "ignorarle".

Ciao Wink
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Lun 27 Mag, 2013 13:32    Oggetto: Rispondi citando

ale80 ha scritto:
continua a bere e a mangiare verdura!

Ale è tutto da dimostrare... Io bevo come un cammello e mangio verdura due volte al giorno, risultati? Zero. Inoltre è bene precisare che questa metodica permetterebbe (forse) di prevenire un aggravamento della situazione, ma non sarebbe comunque in grado di ripristinare in alcun modo la degenrazione vitreale già esistente.
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
scatola007



Registrato: 15/05/13 09:13
Messaggi: 32

MessaggioInviato: Lun 27 Mag, 2013 13:51    Oggetto: Rispondi citando

X ale80, no avevo filamente trasparente ma una bella ragnatella nel occhio dx con 2 nodi nerissimi e una chiassa semitrasparente nel occhio sn in quanto la vedevo anche in penombra e a occhi chiusi e tuutt'ora se le cerco la vedo in penombra e a occhi chiusi ma il cambiamento sta che no sono piu fastidiosi a occhi aperti e no entralciano piu l'asse visivo come prima e se passano o la cerco le vedo trasperente.scusate per eventuale errore ortografici in quanto sono straniero
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Lun 27 Mag, 2013 13:56    Oggetto: Rispondi citando

scatola007 ha scritto:
scusate per eventuale errore ortografici in quanto sono straniero

Non ti preoccupare Wink
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentiamoci Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group