Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

ciao mi presento

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentiamoci
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
GABRIELE92



Registrato: 20/05/13 14:35
Messaggi: 329

MessaggioInviato: Mar 28 Mag, 2013 13:44    Oggetto: ciao mi presento Rispondi citando

ciao a tutti mi presento ho 20 anni vi seguo da circa 1 anno ma ultimamente ho notato un aumento dei CMV magari causate non so se dall'uso dell'ortocheratologia notturna oppure le avevo già e ora si sono spostate in una zona del campo visivo a me visibile, e ho deciso di iniziare a far parte di questa comunità fatta di persone davvero competenti ...il mio optometrista mi ha dato la seguente risposta:
Le miodesopsie sono dei corpuscoli mobili nell'umor vitreo ovvero in quella sostanza gelatinosa contenuta all'interno dell'occhio. Niente hanno a che fare con l'ortocheratologia che, al contrario, è un modellamento che viene effettuato da una lente a contatto essenzialmente sull'epitelio corneale. Il fatto che si siano manifestate con l'interruzione del trattamento può voler dire due cose:
1) C'erano già e non le aveva notate
2) Si sarebbero manifestate lo stesso indipendentemente dal trattamento interrotto o no.
Da quello che ho capito in questo forum essendoci da poco,ottici,oculisti,optometristi masticano quasi poco la materia e hanno scarse conoscenze del vitreo e mettono in secondo piano la malattia andando addirittura a liquidare il paziente....io non so cosa possa avermele scatenate ma molto prima non ricordo nemmeno se le avevo e non ci facevo caso ma qualcuna la tenevo già,quindi sicuramente ora si sono spostate..anche se ciò rimane un mistero Rolling Eyes ... grazie a tutti ragazzi che avete ogni santo giorno la pazienza di sentire i pareri altrui grazie a tutti!!!!!ps: in particolare un ringraziamento a Driver e robemuna che in questi giorni mi hanno davvero aiutato!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Mar 28 Mag, 2013 14:54    Oggetto: Rispondi citando

Figurati Gabriele, ben contenti di poter esser stato in qualche modo d'aiuto Wink

In merito alle affermazioni dell'ortottista, non vi è ovviamente nessun riscontro clinico che possa contraddirlo, dunque risulta impossibile correlare i CMV a queste lenti, ma dati gli altri sintomi che causavano io le lascerei perdere a prescindere.
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
GABRIELE92



Registrato: 20/05/13 14:35
Messaggi: 329

MessaggioInviato: Mar 28 Mag, 2013 14:58    Oggetto: Rispondi citando

Driver ha scritto:
Figurati Gabriele, ben contenti di poter esser stato in qualche modo d'aiuto Wink

Smile
In merito alle affermazioni dell'ortottista, non vi è ovviamente nessun riscontro clinico che possa contraddirlo, dunque risulta impossibile correlare i CMV a queste lenti, ma dati gli altri sintomi che causavano io le lascerei perdere a prescindere.


Quoto Evil or Very Mad
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentiamoci Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group