Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie

FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

guardare il proprio vitreo
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
mauela83

MessaggioInviato: Lun 06 Mag, 2013 13:53    Oggetto: guardare il proprio vitreo Rispondi citando

Secondo voi è possibile guardare il proprio vitreo davanti allo specchio in presenza di molta luce naturale?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore

MessaggioInviato: Lun 06 Mag, 2013 14:59    Oggetto: Re: guardare il proprio vitreo Rispondi citando

mauela83 ha scritto:
Secondo voi è possibile guardare il proprio vitreo davanti allo specchio in presenza di molta luce naturale?

No.

PS: Hai fatto la prova con le lenti a contatto di cui scrivesti tempo fa?
mauela83

MessaggioInviato: Lun 06 Mag, 2013 16:54    Oggetto: Rispondi citando

si ho fatto la prova ma non è cambiato nulla!
Torna in cima
Driver
Moderatore

MessaggioInviato: Mar 07 Mag, 2013 0:49    Oggetto: Rispondi citando

Che tipo di LAC erano esattamente?
mauela83

MessaggioInviato: Mar 07 Mag, 2013 13:07    Oggetto: lac Rispondi citando

morbide giornaliere
Torna in cima
Driver
Moderatore

MessaggioInviato: Mar 07 Mag, 2013 18:07    Oggetto: Rispondi citando

Forse non sono state sufficienti.
mauela83

MessaggioInviato: Mar 07 Mag, 2013 19:45    Oggetto: lac Rispondi citando

cosa vuol dire non sono state sufficienti?
Torna in cima
Driver
Moderatore

MessaggioInviato: Mar 07 Mag, 2013 19:50    Oggetto: Re: lac Rispondi citando

mauela83 ha scritto:
cosa vuol dire non sono state sufficienti?

Forse erano troppo morbide, ma è solo un mio parere fine a se stesso.
mauela83

MessaggioInviato: Dom 12 Mag, 2013 14:40    Oggetto: lac Rispondi citando

Io ho sempre usato esclusivamente le morbide. Ma a te l'oculista inserì manualmente la lente nell'occhio? (mi riferisco alla gonio). Cmq secondo me l'allungamento è dovuto alla secchezza che mi sono provocata a causa dell'abuso delle lac.
Torna in cima
Driver
Moderatore

MessaggioInviato: Dom 12 Mag, 2013 14:45    Oggetto: Re: lac Rispondi citando

mauela83 ha scritto:
Io ho sempre usato esclusivamente le morbide.

Intendevo che un'eventuale anomalia corneale potrebbe (forse) sparire con un LAC più robusta, ma primo non è assolutamente detto che tu abbia alcuna anomalia e secondo non è neanche detto che una LAC in oggetto possa dare risultati (perchè sono solo mie teorie personali).

Citazione:
Ma a te l'oculista inserì manualmente la lente nell'occhio? (mi riferisco alla gonio).

Si. La gonioscopia diretta consiste nell'instillazione di un collirio anestetico (per la cornea) e nel successivo appiattimento della cornea stessa per annullarne il potere diottrico (premendo appunto la lente dio Goldmann sull'occhio).

Citazione:
Cmq secondo me l'allungamento è dovuto alla secchezza che mi sono provocata a causa dell'abuso delle lac.

Si potrebbe essere, perchè il film lacrimale può dare questi sintomi (ne ho trattato molto con il gentilissimo Dott. Orione per pm).
GABRIELE92

MessaggioInviato: Mar 04 Giu, 2013 15:28    Oggetto: Re: guardare il proprio vitreo Rispondi citando

mauela83 ha scritto:

con gli occhiali si mettiti in controluce luce di casa,preferibilmente luce di un lampadario e vedrai dei pallini dentro alle lenti degli occhiali dovrebbe essere il riverbero della luce se guardi a sinistra della lente dei tuoi occhiali da li ho scoperto che vedo le porcherie esattamente la dentro a quei pallini sembra come se avessi fatto una proiezione del vitreo dentro agli occhiali...
Torna in cima
Dan75

MessaggioInviato: Mar 04 Giu, 2013 19:14    Oggetto: Rispondi citando

Ma perchè vederle pure su altre superfici Rolling Eyes
Torna in cima
ale80

MessaggioInviato: Mar 04 Giu, 2013 22:27    Oggetto: Rispondi citando

Per me state ammattendo. Vedere il proprio vitreo allo specchio è impossibile. Nemmeno l'oculista alla visita lo vede perfettamente, a meno di non usare la lente di goldmann.
Se vuoi vedere le miodesopsie basta uscire di casa e guardare un cielo terso o meglio ancora una parete perfettamente bianca su cui batte il sole. Ecco, peggio di questo non c'è.
Tuttavia, mi pare ridicolo cacciarsi in situazioni simili. Se per vedere le mosche devi fissare il cielo o una parete significa che quasi non le hai e stati diventando paranoico.
Io sono appena tornato da una passeggiata in centro. Due o tre delle mie mosche le vedevo perfettamente sul marciapiede, con la sola luce dei lampioni. Ergo... Sono pieno anche io come tutti dei filamentini trasparenti, ma a dover preoccupare non sono certo quelli. Per quelli ci si abitua e ci si adatta con un po' di stratagemmi: occhiali da sole, poster alle pareti, luce soffusa, persiane un po' abbassate, per non parlare di tanto altro, come la carta da stampante grigio chiara o color avorio (io non la uso bianca), o lo schermo del pc con colori rovesciati. Dai, i filamentini sono un problema che si risolve!!
Torna in cima
Driver
Moderatore

MessaggioInviato: Mar 04 Giu, 2013 22:37    Oggetto: Re: guardare il proprio vitreo Rispondi citando

GABRIELE92 ha scritto:
con gli occhiali si mettiti in controluce luce di casa,preferibilmente luce di un lampadario e vedrai dei pallini dentro alle lenti degli occhiali dovrebbe essere il riverbero della luce se guardi a sinistra della lente dei tuoi occhiali da li ho scoperto che vedo le porcherie esattamente la dentro a quei pallini sembra come se avessi fatto una proiezione del vitreo dentro agli occhiali...

Non è il vitreo, è il film lacrimale...
GABRIELE92

MessaggioInviato: Mer 05 Giu, 2013 7:30    Oggetto: Re: guardare il proprio vitreo Rispondi citando

Driver ha scritto:
GABRIELE92 ha scritto:

Non è il vitreo, è il film lacrimale...

sicuro? perchè quelle sono le stesse che vedo davanti agli occhi XD
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
Pagina 1 di 3

Vai a: