Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Visita Mariotti: responso
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentiamoci
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Gio 13 Giu, 2013 19:54    Oggetto: Rispondi citando

suela.re ha scritto:
non so di che tipo siano le aberrazioni e la messa a fuoco non va molto bene è come se ogni tanto la perdo e evo concentrarmi per riprenderla, arriva la sera che sono sfinita.

Mi dispiace moltissimo, penso che sia sempre un problema indotto dalla IOL.

Citazione:
Una cosa qualcuno mi puo consigliare delle gocce per la secchezza dell'occhio in questi giorni è come se avessi dei vetri nell'occhio Crying or Very sad

L'oculista quali ti aveva prescritto? Io posso dirti tra i tanti che ho utilizzato quali siano, ma capisci bene che non essendo un medico non posso assolutamente darti alcun consiglio specifico.
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
suela.re



Registrato: 26/01/13 18:42
Messaggi: 57

MessaggioInviato: Gio 13 Giu, 2013 20:15    Oggetto: Rispondi citando

nextal blu gel a,lubristil
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Gio 13 Giu, 2013 22:03    Oggetto: Rispondi citando

Systane ultra e' ottimo ed adesso per l'occhio secco c'e' una novità' importante ma e' ancora in fase 3
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Paolino71



Registrato: 24/02/13 12:46
Messaggi: 49

MessaggioInviato: Ven 14 Giu, 2013 9:54    Oggetto: Rispondi citando

Quale è la novità?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Ven 14 Giu, 2013 10:12    Oggetto: Rispondi citando

in realtà sono due: la prima, farmacologica, è ancora in fase tre ed è questa che riporto
Nuovo trattamento per l'occhio secco
È stato condotto uno studio su 188 pazienti con occhio secco, cui è stata somministrata rebamipide 0,2% o sodio ialuronato 0,1%. I pazienti che hanno ricevuto il nuovo trattamento, nelle valutazioni sulla sofferenza corneale eseguite con fluoresceina ed in quelle sulle alterazioni congiuntivali con verde lissamina, hanno manifestato un netto miglioramento rispetto alle condizioni di partenza.

I soggetti trattati con rebamipide hanno manifestato un miglioramento significativo anche in due sintomi tipici dell'occhio secco: sensazione di corpo estraneo e dolore oculare.

Il 65 per cento dei pazienti hanno descritto il trattamento con rebamipide come "migliore" o "decisamente migliore" rispetto a precedenti trattamenti con acido ialuronico.

Fonte:
Ophthalmology, giugno 2013

poi ce n'è un altra è un macchinario nuovo che ha acquistato il dr orione nel suo sito puoi reperire altre info sotto la voce occhio secco
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Sab 15 Giu, 2013 0:42    Oggetto: Rispondi citando

robemuna ha scritto:
I pazienti che hanno ricevuto il nuovo trattamento, nelle valutazioni sulla sofferenza corneale eseguite con fluoresceina ed in quelle sulle alterazioni congiuntivali con verde lissamina, hanno manifestato un netto miglioramento rispetto alle condizioni di partenza.

I soggetti trattati con rebamipide hanno manifestato un miglioramento significativo anche in due sintomi tipici dell'occhio secco: sensazione di corpo estraneo e dolore oculare.

Il 65 per cento dei pazienti hanno descritto il trattamento con rebamipide come "migliore" o "decisamente migliore" rispetto a precedenti trattamenti con acido ialuronico.

Della riduzione delle aberrazioni hanno scritto qualcosa?
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Lun 17 Giu, 2013 10:04    Oggetto: Rispondi citando

No questo è quanto è riportato nell'abstract da cui ho preso la notizia
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
suela.re



Registrato: 26/01/13 18:42
Messaggi: 57

MessaggioInviato: Mer 19 Giu, 2013 8:22    Oggetto: Rispondi citando

Ciao ragazzi non so se è il collirio che mi ha dato Mariotti ma sono due settimane che gli occhi mi fanno morire sembra che ho dentro la sabbia e ogni volta che li batto mi fanno mkorire....non vi dico quanto sto spendendo in colliri... Crying or Very sad Mariotti mi ha dato un'antipiotico perchè pensa che il dolore che ho è dato dall'infiammazione del trigemio, cosa che avevo pensato anche io peccato che il mio vecchio oculista nemmeno l'aveva valutata era stato l'otorino a gettare l'idea.
Pensate che andando da Orione possa trovare la strada per trovare le gocce giuste per il mio problema?
Non so più che fare vado per madici come si va per supermercati e orione non è proprio a due passi da casa....
Romuna il dott Bamonte mi ha risposto syul laser delole cataratte è stao molto gemtile grazie del consiglio sono sempre preoccupata ma non disperata.
Grazie di tutto ragazzi Very Happy
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Mer 19 Giu, 2013 9:09    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
sono due settimane che gli occhi mi fanno morire sembra che ho dentro la sabbia e ogni volta che li batto mi fanno mkorire

E' un collirio monodose o a boccetta?
Io ho lo stesso problema quando uso i colliri a boccetta perchè sono allergico ai conservanti, mentre quelli monodose non li hanno.

Ciao,
Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Mer 19 Giu, 2013 9:24    Oggetto: Rispondi citando

suela.re ha scritto:

Romuna il dott Bamonte mi ha risposto syul laser delole cataratte è stao molto gemtile grazie del consiglio sono sempre preoccupata ma non disperata.
Grazie di tutto ragazzi Very Happy

I commenti di bamonte mi interessano sempre moltissimo perché è uno che tende a spiegarsi con un linguaggio che capiscono anche i profani. Ti spiacerebbe riportarmi al sua risposta? Grazie
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Lun 07 Ott, 2013 13:56    Oggetto: Rispondi citando

Suela re non ci hai più aggiornati sulla tua situazione. Come va il tuo iter?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Mar 08 Ott, 2013 1:14    Oggetto: Rispondi citando

Mi associo alla domanda.
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentiamoci Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3
Pagina 3 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group