Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

dott. smaller
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Vitrectomia
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
lucas85



Registrato: 02/02/14 13:37
Messaggi: 67

MessaggioInviato: Lun 17 Mar, 2014 0:19    Oggetto: Rispondi citando

Ok ma se il mio problema e che ho una ragnatela che vedo di continuo che mi fa diventare matto c e poco da fare o la si leva o continuo a stare male la causa del star giu e abbastanza evidente e inutile che qualcuno mi convinca sia normale vederci cosi a vent anni perche non lo e
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Lun 17 Mar, 2014 10:54    Oggetto: Rispondi citando

se rileggete con attenzione quel che ho scritto non ho detto che lo strizzacervelli vi deve convincere che state bene lo stesso. Anzi ho detto che grazie a lui si possono superare le paure dell'intervento ed affrontarlo. però a volte i floaters sono davvero pochi ed irrilevanti ed in quel caso su quei pochi si riversa tutto il malessere psicologico, dovuto ad altre cause (lavorative, sentimentali ecc ecc) del paziente. Ovvio che il paziente ingigantisca il problema ed è compito dell'analista aiutare a valutare se le cose stanno cosi o no. Perché, se fosse cosi, l'operazione non risolverebbe una beata fava, mentre mettersi a posto interiormente potrebbe davvero dare una grossa mano.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
lucas85



Registrato: 02/02/14 13:37
Messaggi: 67

MessaggioInviato: Lun 17 Mar, 2014 11:36    Oggetto: Rispondi citando

Si Robe e vero è che l oculista te la vende sempre come un problema psicologico dove tu riversi in queste mosche le tue ansie senza pensare possa essere il contrario ovvero ho ansia perche vedo come se fossi allucinato e cio inizia a farmi incazzare Smile
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Lun 17 Mar, 2014 11:48    Oggetto: Rispondi citando

lucas85 ha scritto:
Si Robe e vero è che l oculista te la vende sempre come un problema psicologico dove tu riversi in queste mosche le tue ansie senza pensare possa essere il contrario ovvero ho ansia perche vedo come se fossi allucinato e cio inizia a farmi incazzare Smile


ma tanto sappiamo da anni che l'oculista non centra una fava per risolvere il nostro problema. O lo risolviamo da soli, o con lo psicologo, o con un buon chirurgo vitreoretinico che "capisce", quale è bamonte ad esempio. Magari anche unendo le tre cose.
Il resto è solo "chiacchiera e distintivo".
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
lucas85



Registrato: 02/02/14 13:37
Messaggi: 67

MessaggioInviato: Lun 17 Mar, 2014 12:32    Oggetto: Rispondi citando

Si son perfettamente d accordo al fin della fiera si ripetono i soliti 4 concetti solo che non é possibile tutto questo menefreghismo non voglio vedere come un falco ma riavere la mia vita si
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Vitrectomia Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3
Pagina 3 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group