Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

laser preventivo perchè si fa?? Previene davvero??
Vai a pagina Precedente  1, 2
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentiamoci
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Mar 25 Giu, 2013 22:43    Oggetto: Rispondi citando

Capisco, nella tua situazione forse è meglio così, ma non pensi proprio neanche di riprovare per scrupolo?

Comunque il DPV qualche sintomo può darlo, come l'anello di Weiss e l'aumento sia dei CMV che dei fosfeni (a me è successo proprio così), ma sono comunque stati sintomi "benigni" (chiamiamoli così...).
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Mer 26 Giu, 2013 9:15    Oggetto: Rispondi citando

Driver ha scritto:
Capisco, nella tua situazione forse è meglio così, ma non pensi proprio neanche di riprovare per scrupolo?


la tentazione c'è...ma la ragione mi dice che è tempo perso. Vedremo...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Paolino71



Registrato: 24/02/13 12:46
Messaggi: 49

MessaggioInviato: Mer 26 Giu, 2013 9:59    Oggetto: Rispondi citando

Ti confesso che sono tentato anche io...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Mer 26 Giu, 2013 10:14    Oggetto: Rispondi citando

robemuna ha scritto:
la tentazione c'è...ma la ragione mi dice che è tempo perso. Vedremo...

Pensaci, perchè se ti dovesse dire di no ti darebbe la spinta verso la FOV, se invece ti dovesse dire di si la FOV te la risparmieresti! Dunque o in un modo o nell'altro non ti mancherebbe molto tempo per uscire dal problema! Very Happy
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Mer 26 Giu, 2013 10:15    Oggetto: Rispondi citando

Paolino71 ha scritto:
Ti confesso che sono tentato anche io...

Ti capisco! Wink
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
battagliera



Registrato: 14/06/13 21:57
Messaggi: 14

MessaggioInviato: Mar 02 Lug, 2013 21:04    Oggetto: Rispondi citando

ragazzi, mi spiegate.. un po'.. cos'è quell anello.. perché quando sono stanca vedo un qualcosa di intrecciato, ma non sempre e non ho mai fatto troppo caso.. e i fosfeni, cosa sono??? a volte mi capita di vedere un grosso trattino ke lampeggia viola giallo, nero, per qualche secondo, ma molto di piu' se sto alla luce, ma anche quello, è temporaneo, e quasi, non me ne accorgo, se me ne accorgo, è per poco..
oggi, invece a tavolo, bianco, continuavo ad avere flash sull occhio destro, ma non mi preoccupo, era quello, che ho fatto il laser!!!Quindi dovrebbe essere ok..

Domani si attende l occhio sinistro, ed io non ho proprio voglia di farlo.. ohh cavolo.. non ho voglia ma devo !!!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Mer 03 Lug, 2013 14:39    Oggetto: Rispondi citando

Trovi tutto nei vari topic, l'abbiamo scritto tante volte.
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
battagliera



Registrato: 14/06/13 21:57
Messaggi: 14

MessaggioInviato: Ven 05 Lug, 2013 23:10    Oggetto: Rispondi citando

Ciaooo Driver.. ho fatto il laser all occhio sinistro. Riposo forzato, e lunedi', riprendo tutto.. domenica vado subito a farmi un escursione.. ora collirio, per il resto ok.. Contenta di averlo fatto.. spero faccia i suoi effetti sperati..

Il mio problema principale è la retina, mannaggia.. devo evitare l assotigliamento.. perché si assotiglia?? uffi.. prevenzione il piu' possibile.. !!! Eppure non mangio latticini, mangio solo spinaci.. non mangio cereali, ma solo nel fine settimana sgarro un po'.. faccio la dieta dei gruppi sanguigni da un po'.. non dovrebbe assolutamente assotigliarsi.. kavolo!

Grazie Driver, scusa se te lo chiedo, ma sono nuova e sono termini del tutto, estranei, a me.. mi fanno, quasi, paura.. ma solo uno l ho individuato leggendo i link.. quella visuale pallinata che mi si presenta di notte..ma niente di che è cosa normale per me.. ma tutti mi dicevano, che era la forte miopia a farmeli vedere.. oltre quelle piccole cose, quando sono stanca.. ma nulla confronto, a te.. ho letto tua storia. Kavolo ti stimo.. hai una forza incredibile!!!
Grazie a tutti!!!! Notte!!!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Lun 08 Lug, 2013 9:57    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
faccio la dieta dei gruppi sanguigni da un po'.. non dovrebbe assolutamente assotigliarsi..

Non per scoraggiarti, ma che la retina si ingrossi o si assottigli in base a quello che mangi mi pare proprio improbabile...

Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Lun 08 Lug, 2013 15:01    Oggetto: Rispondi citando

giorgio ha scritto:
Citazione:
faccio la dieta dei gruppi sanguigni da un po'.. non dovrebbe assolutamente assotigliarsi..

Non per scoraggiarti, ma che la retina si ingrossi o si assottigli in base a quello che mangi mi pare proprio improbabile...

Giorgio


le teorie di Peter d'adamo e per restare ai giorni e paesi nostri del dr Mozzi non sono verità accertate scientificamente. Ma comunque non sono prive di buon senso. Ad ogni modo non credo che basti non mangiare latticini per mettere al riparo la retina. Forse puo essere se inizi già in tenera età per cui non insorgono miopie e astigmatismi, ma una volta insorte non penso che si possa più fare nulla.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Mar 09 Lug, 2013 9:35    Oggetto: Rispondi citando

battagliera ha scritto:
Il mio problema principale è la retina, mannaggia.. devo evitare l assotigliamento.. perché si assotiglia??

Spesso è idiopatico.

Citazione:
Eppure non mangio latticini, mangio solo spinaci.. non mangio cereali, ma solo nel fine settimana sgarro un po'.. faccio la dieta dei gruppi sanguigni da un po'.. non dovrebbe assolutamente assotigliarsi.. kavolo!

Personalemente credo che l'alimentazione giochi certamente un ruolo fondamentale, ma che comunque se si sia predisposti ad una assottigliamento questo non sia arrestabile con la sola alimentazione curata.

Citazione:
quella visuale pallinata che mi si presenta di notte..ma niente di che è cosa normale per me.. ma tutti mi dicevano, che era la forte miopia a farmeli vedere.. oltre quelle piccole cose, quando sono stanca..

Il Visual Snow?

http://www.visionsimulations.com/vision-simulators/visual-snow-simulator

Io in situazione scotopica (al buio diciamo) ho quasi perso il punto di fissazione, in entrambi gli occhi, come se fosse un "concentramento" del Visual Snow che è comunque presente anche nel resto del campo visivo (in sostanza è molto più marcato nella fascia centrale che va da destra a sinistra), ragion per cui mi fa purtroppo pensare al fatto che possano essere, ripeto nel mio caso, coinvolti i bastoncelli (fotorecettori retinici che "si attivano di notte" tanto per intenderci). Ragion per cui temo purtroppo di poter aver chiamato Visual Snow una cosa che non lo sia.

Citazione:
ho letto tua storia. Kavolo ti stimo.. hai una forza incredibile!!!

Io sinceramente non mi stimo per nulla, perchè dopo anni non ho capito ancora cosa io abbia e soprattutto come guarire, comunque grazie.
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
battagliera



Registrato: 14/06/13 21:57
Messaggi: 14

MessaggioInviato: Mer 10 Lug, 2013 23:50    Oggetto: Rispondi citando

Robemuna e Giorgio, Driver. Si ho scoperto, da due anni circa questa dieta. Lo so, che per alcuni, puo' essere una favola e per altri, no anche il dottore Mozzi, dice di non prendere le sue teorie come verita' assolute e di fare come meglio si crede.. Bè ho voluto e sto provando.. Probabile che gli sgarri, mi facciano, qualcosa alla retina, ma anche no, probabile che forse sono soggetta all assottigliamento, per i miei problemi.. Bè sto tentando, anche nel regime alimentare.. tentare non nuoce.. !! Poi, puo' darsi, che essendo, un difetto dalla nascita possa fare poco l alimentazione ma anche no.. Chi lo sa. L' approccio, è naturale scientifico. Ossia essendo seguita dai dottori di Pavia ovvio, che mi attengo alle loro disposizioni, e loro sanno meglio di me cos ha la mia retina e i miei occhi.. e in piu' seguo un alimentazione secondo il mio sangue..

Si' Driver credo, che sia la Visual snow ma cavolo, non sapevo, si chiamasse cosi'.. !!! E' tutto, cosi' puntinato.. una foto..
Sai, ai miei sintomi non ci faccio tanto, caso.. a parte quando mi si annebbia la vista e li' sn costretta e mi capita spesso, quando lavoro, che sono in un ambiente caldo, specialmente ora nel dopo laser.. e in piu' la luce mi crea fastidio.. Spero tutto passi.. ( sara' normale)!!!
Non so, come si kiamano quei filamenti, o intrecci, ma li vedo, quando sn stanca.. e non me ne preoccupo.. ossia ne discuto, qua con voi, solo per conoscere un po'.. ultima cosa se mi sveglio di soprassalto.. ko la visione viola.. che si dissolve.. non so, come spiegare.. mi è successo, stamattina ma credo, tuto, normale.. bè, ve ne ho parlato.. !!!
In genere non mi preoccupo, per niente.. !!!!
Driver, quanto vorrei, che trovassero una cura.. ma per tutti voi.. di cuore.. Non so, cosa significa, ma deve essere una sofferenza, avere certe visuali, impediscono, una quotidianita'.. !! speriamo, nei progressi della medicina, e non nei tagli. Buonanotte.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Gio 11 Lug, 2013 0:00    Oggetto: Rispondi citando

battagliera ha scritto:
Si' Driver credo, che sia la Visual snow ma cavolo, non sapevo, si chiamasse cosi'.. !!!

Di notte lo noti di più? Al centro è più "forte"?

Citazione:
Non so, come si kiamano quei filamenti, o intrecci, ma li vedo

Miodesopsie o corpi mobili vitreali (CMV).

Citazione:
ultima cosa se mi sveglio di soprassalto.. ko la visione viola.. che si dissolve.. non so, come spiegare.. mi è successo, stamattina ma credo, tuto, normale.. bè, ve ne ho parlato.. !!!

Quanto tempo impiega a "dissolversi"?

Citazione:
Driver, quanto vorrei, che trovassero una cura.. ma per tutti voi.. di cuore.. Non so, cosa significa, ma deve essere una sofferenza, avere certe visuali, impediscono, una quotidianita'.. !! speriamo, nei progressi della medicina, e non nei tagli. Buonanotte.

Grazie per il pensiero.
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
battagliera



Registrato: 14/06/13 21:57
Messaggi: 14

MessaggioInviato: Mer 17 Lug, 2013 0:03    Oggetto: Rispondi citando

Si di notte lo noto, di piu'. Anche in condizione di poca luce ce l ho.. poi, la luce delle macchine hanno un alone strano, a volte ma guidando, non faccio troppo, molto caso..
E' tutta l immagine ricoperta di puntini, neri..non c'è una parte centrale. E' tutta la visuale. L ho chiesto, e tutti mi dicono, che è normalita', e allora viviamocela cosi'..!!!

ah. CMV di quelli, alla mia dottoressa ne ho parlato. ( da pochissimo) ma non saspevo, si chiamassero, cosi'. Bè, è la disidratazione, cosi' mi hanno detto, occhio che sta troppo al caldo, secco.. poi non so.. bere molto, cosa che a me infastidisce parecchio bere molto.. e infatti non bevo molto.. ma non so cosa possa cambiare.. tra bere molto e bere poco. Perché me li ritrovo davanti, quando sono molto stanca.. poi non so.. non sto li' a farci caso.. sono scocciature orribili.. quei fili, cerchi attorcigliati, come se fossero cerchietti delle cose allucinanti....
Quando mi alzo di sopprassalto è viola, bianco, ma il viola è il colore che c'è.. poco nel giro di un secondo, nel senso da terra in alto, e' un secondo, piu' o meno.. non è stessa cosa quando sono seduta e mi alzo di scatto..sopratutto al sole.. minuti, la vista è viola e davanti a me è nulla.. vago.. non vedo piu'.. ma poi tutto passa.. ma questo, è solo per gli spostamenti molto bruschi.. notato.. assai!!! E cerco di evitarle se posso..
Grazie Driver.. :_))))))
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentiamoci Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group