Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Ciao a tutti
Vai a pagina Precedente  1, 2
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentiamoci
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
theinvoker



Registrato: 19/06/13 15:28
Messaggi: 252

MessaggioInviato: Gio 20 Giu, 2013 15:21    Oggetto: Rispondi citando

Driver ha scritto:
theinvoker ha scritto:
Quindi diciamo che se io dovessi un miglioramente di Cmv è in realtà il film lacrimale che pian piano si sta pulendo?? sempre che possa succedere da sola questa cosa....

Il film lacrimale può essere alterato per moltissimi motivi, tra le varie, per disfunzioni ormonali. Se queste eventuali disfunzioni si risolvessero sarebbe probabile anche il ripristino del film lacrimale stesso.

PS: Io nella questione dei CMV che escono dal cono visivo non ho mai riposto grandi speranze sinceramente, mentre quelle riposte nel riassorbimento dei CMV sono proprio pari a ZERO (fatto salvo eventuale emovitreo, ma dovrebbe risolversi in poco tempo, non di certo in anni e comunque non sarebbero CMV).

Citazione:
Ok stasera provo a cercare il referto (sono disordinato) e vedo un po' se c'è scritto....sempre se ci capisco qualcosa visto come scrivono!

Ti faccio sapere.

OK Wink


Allora....non c'è scritto niente a proposito dello IOP,ho controllato in pausa pranzo. Dice solo che il cristallino e la retina sono OK
Poi parla di dislacrimia

Driver ma quindi si possono fare dei test anche suul film lacrimale?? proprio per vedere se anche questo mi sta causando dei problemi visivi

Ah cmq ringrazio anche te Ale80
Tu ti sei abituato?? quelle che vedi anche in penombra sono semplici linee?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Gio 20 Giu, 2013 16:02    Oggetto: Rispondi citando

theinvoker ha scritto:
Allora....non c'è scritto niente a proposito dello IOP,ho controllato in pausa pranzo.

Cerca "pressione intraoculare" o "pressione endoculare" (IOP è l'acronimo inglese).

Citazione:
Dice solo che il cristallino e la retina sono OK

Ottimo.

Citazione:
Poi parla di dislacrimia

Che tradotto significa occhio secco... Come volevasi dimostrare Wink

Citazione:
Driver ma quindi si possono fare dei test anche suul film lacrimale?? proprio per vedere se anche questo mi sta causando dei problemi visivi

Si, il Dott. Orione ha fatto in passato due open day dedicati con due nuovi macchinari (Lipi View per testare il film lacrimale e Lipi Flow per il trattamento). Trovi tutto sul suo sito:

http://orioneye.com/1859-open-day-occhio-secco-6-aprile-2013.html

Il Dott. sta pensando se fare o meno un terzo open day a settembre, perchè è intenzionato a valutare i risultati del trattamento a distanza di tempo, dunque se fossi interessato faglielo sapere.

Citazione:
Tu ti sei abituato?? quelle che vedi anche in penombra sono semplici linee?

Io ne ho talmente tanti che non ci faccio più caso. Per assurdo stavo peggio quando il problema era iniziale, ma bisogna dire che mi si sono aggiunte altre problematiche che mi debilitano molto di più. Per la forma, ne ho di ogni tipo.
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
theinvoker



Registrato: 19/06/13 15:28
Messaggi: 252

MessaggioInviato: Gio 20 Giu, 2013 16:12    Oggetto: Rispondi citando

Allora gli parlerò anche di quest'altra cosa il 6,bene...o male,dipende Laughing

Buon per te che ti sei abituato,ti invidio;anche se ovviamente mi dispiace che ne hai così tante e che tu abbia altri problemi

Cmq si vede che è un argomento che ti sta a cuore,visto come sei attivo qui.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Gio 20 Giu, 2013 19:25    Oggetto: Rispondi citando

theinvoker ha scritto:
Allora gli parlerò anche di quest'altra cosa il 6,bene...o male,dipende Laughing

Se funzionerà sarò certamente un bene.

Citazione:
Buon per te che ti sei abituato,ti invidio;anche se ovviamente mi dispiace che ne hai così tante e che tu abbia altri problemi

Con tutto il rispetto per chi ha i CMV io li raddoppierei per non avere il resto.

Citazione:
Cmq si vede che è un argomento che ti sta a cuore,visto come sei attivo qui.

Mi hanno rovinato la vita quel giorno maledetto ed io mi sono promesso che avrei fatto di tutto perchè non succedesse ad altri. Poi ho anche sempre la speranza di guarire, ma sinceramente si riduce ogni giorno che passa.
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
theinvoker



Registrato: 19/06/13 15:28
Messaggi: 252

MessaggioInviato: Gio 20 Giu, 2013 19:36    Oggetto: Rispondi citando

Ma quanti anni hai tu?

Cmq al contrario di me,mi sembri una persona forte. E mi fa piacere parlare di queste cose,anche se ovviamente il motivo per cui mi sono iscritto qui non è certo bello. Ma fino ad ora bazzicavo solo forum di musica,videogiochi,cazzate varie,quando invece c'è gente che combatte contro certe cose da chissà quanto tempo....
In fin dei conti so di essere fortunato,almeno so di esserlo stato finora,eppure trovo sempre da lamentarmi...forse mi servirebbe di più uno psicologo ma anche lui non so quanto potrebbe funzionare.

Ah cmq visto che me l'avevi chiesto l'altro ieri....ho ripreso il collirio in questi 2 giorni e sinceramente noto un miglioramento anche se ho sempre il ghost e tutto il resto,ma lo sturbust soprattutto sembra meno,anche se magari è solo un momento così...la sera soprattutto avevo gli occhi molto bagnati mentre adesso non lo sono più
Magari questo è l'effetto della prima settima e a lungo andare i miglioramenti saranno minori o assenti. Cercherò cmq di continuare con questo collirio.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Gio 20 Giu, 2013 19:42    Oggetto: Rispondi citando

Sarò forte finchè reggerò.

Per il collirio se ha cambiato qualcosa significa che c'entra proprio il film lacrimale.
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
theinvoker



Registrato: 19/06/13 15:28
Messaggi: 252

MessaggioInviato: Gio 20 Giu, 2013 19:58    Oggetto: Rispondi citando

Aspetta....ha migliorato quelle problematiche,non certo i CMV eh!
lo dico visto che stavamo facendo la teoria che alcune delle impurità che vodo potrebbero non essere veri CMV ma anche sporcizia del film lacrimale

Poi in realtà oggi al lavoro ho tenuto gli occhiali tutto il tempo quindi li ho per lo più nascosti.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Ven 21 Giu, 2013 10:13    Oggetto: Rispondi citando

theinvoker ha scritto:
Aspetta....ha migliorato quelle problematiche,non certo i CMV eh!

Questo è chiaro, per i colliri vale il discorso che già facemmo per gli integratori...
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentiamoci Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group