Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Richiesta nuove informazioni

 
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Il medico risponde
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
spadoni71



Registrato: 08/01/13 16:58
Messaggi: 15

MessaggioInviato: Ven 21 Giu, 2013 7:50    Oggetto: Richiesta nuove informazioni Rispondi citando

Carissimi,
continuo la mia battaglia contro le miodesopsie e la miopia che ne è una causa, ma è molto dura e ultimamente sono canduto in un profondo stato di depressione con attacchi di panico.Ho provato diversi integratori e ora sto utilizzando l'Asciorbwto k, acido alfa lipoico, mirtill e omeg tre, il tutto assieme al Collagene di tipo II ma la souzioine è scarsa. Vorrei sapere se ci sono nuovi sviluppi nel trattamento e se verano organizzati nuovi incontri e iniziative per sensibilizare l'opionione pubblica riguardo al nostro problea!
Un abbraccio
Alessandro
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
theinvoker



Registrato: 19/06/13 15:28
Messaggi: 252

MessaggioInviato: Ven 21 Giu, 2013 7:56    Oggetto: Rispondi citando

Ne stiamo parlando proprio in questi giorni...
A Settembre arriva dagli Usa il prof Geller con un nuovo laser....farà delle visite nello sudio del Dottor Orione in prov di Asti

http://orioneye.com/2086-scott-geller-day-2013.html
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Ven 21 Giu, 2013 10:04    Oggetto: Re: Richiesta nuove informazioni Rispondi citando

spadoni71 ha scritto:
è molto dura e ultimamente sono canduto in un profondo stato di depressione con attacchi di panico.

Mi dispiace molto.

Citazione:
Ho provato diversi integratori e ora sto utilizzando l'Asciorbwto k, acido alfa lipoico, mirtill e omeg tre, il tutto assieme al Collagene di tipo II ma la souzioine è scarsa.

Gli integratori non servono per i CMV.

Citazione:
Vorrei sapere se ci sono nuovi sviluppi nel trattamento

Purtroppo no.

Citazione:
e se verano organizzati nuovi incontri e iniziative per sensibilizare l'opionione pubblica riguardo al nostro problea!

Purtroppo l'Associazione è in un brutto periodo.
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Guarini



Registrato: 20/01/14 15:16
Messaggi: 5

MessaggioInviato: Mar 21 Gen, 2014 13:44    Oggetto: PER GLI OCULISTI E CHI FA LASER Rispondi citando

il tempo non cura le miodesopsie, l'unica speranza è che si spostino. Io sono appena stato da diversi specialisti italiani molto rinomati (specializzati in vitreo retinica) e tutti parlano di chi fa laser yag per eliminare le mosche come di banditi da bannare dall'albo. l'intervento è rischiosissimo soprattutto perchè passa dal cristallino e consigliano anzi addirittura una vitrectomia(altra pratica con rischi enormi). il mio problema non sono tanto i punti neri, quanto i filamenti numerosissimi che li tengono vivi. sono lunghissimi e corrono velocissimi dietro il mio sguardo in ogni momento. la cosa che non mi fa rassegnare è che questo problema io non ce l'avevo fino a dicembre: mese che mi ha rovinato la vita in quanto mi hanno fatto il laser argon per dei microfori alla retina e surriscaldandomi il vitreo mi hanno destabilizzato il campo visivo facendo comparire queste maledette miodesopsie che non sopporto e mi fanno venire voglia di strapparmi l'occhio

Gli oculisti dovrebbero essere più attenti: nessuno mi aveva mai parlato di rischi di proliferazione di miodesopsie dopo il laser argon. Nel mio caso il laser era necessario (tre oculisti su tre l'hanno confermato) ma se avessi saputo di questo evidente rischio, allora avrei fatto solo un occhio e non tutti e due (quello in cui era più urgente). E adesso chi mi ridà la serenità?

ci sono diverse cose assurde comunque riguardo ste c.... di miodesopsie: tre specialisti molto conosciuti su tre mi hanno detto che non c'è una cura principalmente perchè quello che beviamo non arriva al vitreo. Ok. allora possibile che non ci sia un collirio che dopo aver fatto dilatare la pupilla riesca a penetrare? possibile che degli inutili corpi mobili non si possano disintegrare o dividere attraverso una soluzione salina o dell'acido lipoico? e se non ci arriva con il collirio possibile non possa arrivarci con una puntura nell'occhio o nel collo?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Mar 21 Gen, 2014 14:14    Oggetto: Rispondi citando

se per te non è un problema sarebbe gradito se facessi i nomi degli oculisti che ti hanno in cura. questo forum serve a noi sofferenti per avere informazioni anche sugli oculisti..per per conditio se leggi trovi i report delle visite con Bamonte, patelli, orione, siravo, Mariotti ed altri ancora..e ne diciamo bene e pure male se è il caso. Cosi giova a tutti.

Poi:..se anche l'altro occhio aveva rotture allora doveva essere trattato...il rischio di un distacco va combattuto subito...viceversa se si trattava solo di assottigliamenti ci sono recenti teorie che dicono che fare il laser preventivo è inutile , se non addirittura dannoso.
Esistono adesso dei laser più delicati dell'argon laser..i laser "gialli" che dovrebbero stressare meno l'occhio..se ti ricapita di dover trattare la retina pensaci.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Guarini



Registrato: 20/01/14 15:16
Messaggi: 5

MessaggioInviato: Mar 21 Gen, 2014 14:49    Oggetto: Rispondi citando

gli specialisti sono i soliti che citate sempre anche voi. nessun nome nuovo altrimenti lo farei. mi avevano garantito che l'argon laser era sicuro al 100% e che non c'erano rischi. tra l'altro è stato fatto in gradazione delicata e non moltissimi "spari": una trentina al massimo. considerando che c'è chi ne spara 200 per seduta...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Mar 21 Gen, 2014 15:19    Oggetto: Rispondi citando

comunque capisco il tuo disappunto ma credo anche io che non avessi scelta. I fori retinici vanno trattati pena guai molto più grossi dei floaters.
Adesso come ti ha risposto Giorgio dall'altra parte la serenità la potrai trovare solo con l'adattamento (processo lungo e difficile da capire all'inizio..io ci sono arrivato dopo anni a comprenderne le potenzialità) o la vitrectomia. Adesso sei troppo fresco..è il momento dell'incavolatura contro il mondo. Tutto nella norma.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Mar 21 Gen, 2014 22:11    Oggetto: Rispondi citando

Continuate qui:

Laser YAG e Argon per miodesopsie invalidanti

Guarani scrivi in un unico topic, altrimenti si crea solo una grande confusione. Grazie.
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Il medico risponde Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group