Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

viaggi in aereo dopo una vitrectomia

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Vitrectomia
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
palomita



Registrato: 16/02/14 18:59
Messaggi: 3

MessaggioInviato: Lun 17 Feb, 2014 9:55    Oggetto: viaggi in aereo dopo una vitrectomia Rispondi citando

Buongiorno a tutti gli amici del forum, approfitto della vostra esperienza per chiedervi se potete gentilmente darmi una informazione. Dopo un intervento di vitrectomia quanto tempo si deve aspettare prima di poter viaggiare in aereo? Ho fatto delle ricerche su internet e non capisco se bisogna aspettare che il gas venga completamente riassorbito o se ad esempio dopo un mese o due si può volare senza rischi. Grazie in anticipo! Smile
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Lun 17 Feb, 2014 15:32    Oggetto: Rispondi citando

Dipende se mettono gas o no. Se fai la fov non usano gas. quindi prima.
Penso comunque che sia buona norma aspettare almeno un mesetto anche in caso di fov
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
palomita



Registrato: 16/02/14 18:59
Messaggi: 3

MessaggioInviato: Lun 17 Feb, 2014 17:30    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Robemuna, grazie per la risposta. L'intervento l'ha fatto mio marito subito dopo Natale e gli hanno messo il gas...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Lun 17 Feb, 2014 17:43    Oggetto: Rispondi citando

Meglio se questa domanda la fai al chirurgo che l'ha operato!
Al di là della procedura "standard" ogni caso è un caso a se stesso e solo il chirurgo sa come è messo l'occhio di tuo marito.

Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Lun 17 Feb, 2014 20:25    Oggetto: Rispondi citando

Si ma perche' ha fatto la vitrectomia? Non e' che la si fa cosi per farla..puker maculare? Distacco retina? Solo floaters?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
palomita



Registrato: 16/02/14 18:59
Messaggi: 3

MessaggioInviato: Mar 18 Feb, 2014 11:42    Oggetto: Rispondi citando

@Giorgio: sì hai ragione, sicuramente è la cosa migliore... poiché mio marito ha la visita i primi di marzo, cercavo informazioni in anticipo per organizzarmi meglio per un viaggio che dobbiamo fare Smile

@robemuna: ha avuto un distacco della retina, per fortuna sembra che proceda tutto bene... non ti dico che trauma, cioè mio marito era tranquillissimo, io invece mi sono spaventata a morte! sarà perché anche solo l'idea di toccare gli occhi mi fa innervosire, non riesco neanche a mettere le lenti a contatto Laughing

grazie per le vostre risposte, gentilissimi Very Happy
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Mar 18 Feb, 2014 12:09    Oggetto: Rispondi citando

ok se ha avuto un distacco è probabile che abbiano usato gas o silicone e pertanto l'aereo va evitato per un po'
ps: basta una telefonata al chirurgo per chiedere Smile
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
blaster



Registrato: 06/12/13 12:23
Messaggi: 6

MessaggioInviato: Gio 27 Feb, 2014 13:30    Oggetto: Rispondi citando

ciao, per quanto riguarda i viaggi in aereo se tuo marito ha messo il gas sono proibiti fino a che il gas non sia completamente riassorbito. Il motivo è che andando in quota si ha una variazione di pressione che fa espandere il gas causando variazioni di tono all'occhio talvolta molto repentine e violente. Stesso discorso per l'alta montagna.
Il tempo di riassorbimento del gas dipende da che miscela hanno usato, varia da pochi giorni ad alcune settimane. Senti comunque il chirurgo che ha operato per avere una sicurezza sui tempi.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Vitrectomia Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group