Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Sono nuovo
Vai a pagina 1, 2, 3 ... 24, 25, 26  Successivo
 
Nuovo Topic   Topic chiuso    Indice del forum -> Generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
umby_2005



Registrato: 06/07/13 13:49
Messaggi: 184

MessaggioInviato: Lun 08 Lug, 2013 10:50    Oggetto: Sono nuovo Rispondi citando

ho il problema da una decina di giorni.
Solo occho destro una mosca nera parte in basso a destra che tende a sfuggire.
se tengo vista concentrata su pc non me lo fa.
Ovviamente mi hanno gia visitato diagnosticando corpi mobili e vitreali bere 2 litri d'acqua
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
andromeda1968



Registrato: 23/06/13 17:46
Messaggi: 14

MessaggioInviato: Lun 08 Lug, 2013 12:36    Oggetto: Rispondi citando

...c'e' poco da dire purtroppo.....
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
GABRIELE92



Registrato: 20/05/13 14:35
Messaggi: 329

MessaggioInviato: Lun 08 Lug, 2013 13:07    Oggetto: Rispondi citando

Quoto andromedra niente da fare quanti anni hai??? a meno che tu voglia ricorrere al laser o vitrectomia...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
GABRIELE92



Registrato: 20/05/13 14:35
Messaggi: 329

MessaggioInviato: Lun 08 Lug, 2013 13:18    Oggetto: Rispondi citando

[quote="GABRIELE92"]Quoto andromedra niente da fare quanti anni hai??? a meno che tu voglia ricorrere al laser o vitrectomia..io ne soffro da un mese ma é un po‘ di piu di una mosca ho una sorta di filamento all occhio sinistro fortunatamente trasparente anche se ignorarlo é impossibile e in piu al destro un agglomerato tipo membrana trasparente e un anello trasparente stranamente sono quelli che nn mi danno fastidio ma il filamento mi fa penare...motivo x cui mi sono venuti ????bho ho dato la colpa x nn aver portato gli occhiali da vista x 20 gg e lo sforzo accomodativo li abbia fatti insorgere...anche se alla fine ci sono stato anche in passato e mai avuto problemi secondo me la questione é semplice vengono perché sto schifo deve venire
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Mar 09 Lug, 2013 9:38    Oggetto: Re: Sono nuovo Rispondi citando

umby_2005 ha scritto:
ho il problema da una decina di giorni.

Ciao Umby e benvenuto Wink

Citazione:
Solo occho destro una mosca nera parte in basso a destra che tende a sfuggire. se tengo vista concentrata su pc non me lo fa.
Ovviamente mi hanno gia visitato diagnosticando corpi mobili e vitreali bere 2 litri d'acqua

Cerca di mantenere la calma ed evita di fissarti sul problema, la situazione che descrivi è davvero minima, quindi non scoraggiarti assolutamente.
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Mar 09 Lug, 2013 9:42    Oggetto: Rispondi citando

GABRIELE92 ha scritto:
io ne soffro da un mese ma é un po‘ di piu di una mosca ho una sorta di filamento all occhio sinistro fortunatamente trasparente anche se ignorarlo é impossibile e in piu al destro un agglomerato tipo membrana trasparente e un anello trasparente stranamente sono quelli che nn mi danno fastidio ma il filamento mi fa penare...

Io ne ho una moltitudine, neri e non, grandi e non, veloci e non, compreso anche l'anello di Weiss nell'occhio destro, ma ti assicuro che imparare a conviverci è POSSIBILE. Questo non significa che si debba essere felici di averli, bensì di fare necessità virtù. Arriveranno giorni migliori, ma dovremo arrivarci con la maggior serenità possibile. Forza e coraggio.
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
GABRIELE92



Registrato: 20/05/13 14:35
Messaggi: 329

MessaggioInviato: Mar 09 Lug, 2013 16:42    Oggetto: Rispondi citando

Driver ha scritto:
GABRIELE92 ha scritto:
io ne soffro da un mese ma é un po‘ di piu di una mosca ho una sorta di filamento all occhio sinistro fortunatamente trasparente anche se ignorarlo é impossibile e in piu al destro un agglomerato tipo membrana trasparente e un anello trasparente stranamente sono quelli che nn mi danno fastidio ma il filamento mi fa penare...

Io ne ho una moltitudine, neri e non, grandi e non, veloci e non, compreso anche l'anello di Weiss nell'occhio destro, ma ti assicuro che imparare a conviverci è POSSIBILE. Questo non significa che si debba essere felici di averli, bensì di fare necessità virtù. Arriveranno giorni migliori, ma dovremo arrivarci con la maggior serenità possibile. Forza e coraggio.




grazie DRIVER spero che un giorno finirà quest‘incubo
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Mar 09 Lug, 2013 17:52    Oggetto: Rispondi citando

Stai tranquillo e tutto prenderà la piega migliore possibile.
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
umby_2005



Registrato: 06/07/13 13:49
Messaggi: 184

MessaggioInviato: Mar 09 Lug, 2013 20:33    Oggetto: Rispondi citando

umby_2005 ha scritto:
Pensa che invece mi e' presa malino
addirittura ho contattato un oculista per una vitreoctomia
sara' che sono pazzo?
ma cmq non ci metto 2 volte
_________________
http://lnx.miodesopsie.it/forum/viewtopic.php?p=30745#30745
I
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ale80



Registrato: 10/05/13 20:27
Messaggi: 414

MessaggioInviato: Mar 09 Lug, 2013 20:37    Oggetto: Rispondi citando

Solo un occhio, solo una mosca, che per di più non riesci nemmeno a fissare perché fugge? Direi che sei quasi perfetto! Fai a meno di guardarla e fra qualche settimana non ti ricorderai nemmeno di averla. Cercala e non penserai ad altro.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
umby_2005



Registrato: 06/07/13 13:49
Messaggi: 184

MessaggioInviato: Mar 09 Lug, 2013 20:43    Oggetto: Rispondi citando

Grazie ma temo non sia così diciamo che è' un moscerino la sera con le luci di casa la vedo poco di lato a destra verso il basso il giorno mi balla quando giro la testa se guardo dritto molto poco . Dimenticavo ho 44 anni
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
umby_2005



Registrato: 06/07/13 13:49
Messaggi: 184

MessaggioInviato: Mar 09 Lug, 2013 20:45    Oggetto: Rispondi citando

Venerdì vado da un esperto che ho individuato dal sito. Penso alla vitreo cetonia non sono pazzo ma non penso di poter continuare con questa sinfonia
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
umby_2005



Registrato: 06/07/13 13:49
Messaggi: 184

MessaggioInviato: Mar 09 Lug, 2013 20:50    Oggetto: Rispondi citando

Comunque chiedo aiuto a tutti voi, da chi mi posso far visitare. Magari qualcuno che non mi parli di integratori
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
GABRIELE92



Registrato: 20/05/13 14:35
Messaggi: 329

MessaggioInviato: Mar 09 Lug, 2013 23:07    Oggetto: Rispondi citando

Guarda x una sola mosca non ti verrebbero a proporre nemmeno il laser l importante che nn compromette l acuità visiva ...purtroppo una soluzione la vogliamo tutti ma x ora nn invasiva ancora nn esiste ...avessi una sola mosca alla tua età magari mi fossero venute ne ho il doppio e ho 24 anni in meno di te...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Mar 09 Lug, 2013 23:35    Oggetto: Rispondi citando

umby_2005 ha scritto:
sara' che sono pazzo?

Non sei pazzo, semplicemente non hai ben chiaro di che cosa stai trattando. Un puntino, un moscerino, un CMV, non motiva una vitrectomia in alcun modo. La vitrectomia è un intervento invasivo, che ti porterà a cataratta nel giro di pochi anni, oltre a farti rischiare un distacco di retina durante l'intervento (tralasciando il rischio infezione perchè raro), altro che un "moscerino" che sfugge. E' necessario restare con i piedi ben saldi per terra, non pensare subito alla prima cosa che si legge sul forum e prendere le cose con il giusto modo.

Citazione:
ma cmq non ci metto 2 volte

Se la situazione è quella da te descritta ti opererebbe solo (e forse) uno speculatore... Premesso che sono necessarie delle condizioni per poter essere operati, in primis il distacco posteriore del vitreo (DPV), che da buone probabilità di evitare un distacco retinico durante l'intervento, inoltre sarebbe bene essere già stati operati di cataratta. Premesso questo, nessuno ti farà una vitrectomia con il vitreo nella condizione che descrivi.

Citazione:
diciamo che è' un moscerino la sera con le luci di casa la vedo poco di lato a destra verso il basso il giorno mi balla quando giro la testa se guardo dritto molto poco

Praticamente è niente. Occhiali da sole e non pensarci, tra qualche tempo lo dimenticherai.

Citazione:
Venerdì vado da un esperto che ho individuato dal sito. Penso alla vitreo cetonia non sono pazzo ma non penso di poter continuare con questa sinfonia

Per un CMV, tra le varie, non te la farà nessuno la vitrectomia.

Citazione:
Comunque chiedo aiuto a tutti voi, da chi mi posso far visitare. Magari qualcuno che non mi parli di integratori

Una volta che la situazione sarà stabile, da almeno 6 mesi, potresti provare dal Dott. Orione per il laser, ma ci vuole tempo e soprattutto calma. Oltre al fatto che i CMV debbano essersi stabilizzati, è necessario che siano sufficientemente distanti sia dalla retina che dal cristallino.
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Topic chiuso    Indice del forum -> Generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3 ... 24, 25, 26  Successivo
Pagina 1 di 26

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group