Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

ammoscato anche io

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentiamoci
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
richi



Registrato: 17/07/13 11:28
Messaggi: 18

MessaggioInviato: Gio 18 Lug, 2013 11:47    Oggetto: ammoscato anche io Rispondi citando

buongiorno sono un nuovo utente e volevo solo spendere giusto due parole. intanto vi seguo da mesi con grande dedizione e sono onorato di far parte del vostro magnifico forum che è più informato sulle questioni che un semplice oculista di scrivania. ora volevo scrivere due cose su di me giusto da conoscerci Smile . abito a Genova ho 17 anni e soffro da circa 6 anni delle mosche volanti che ormai mi hanno colpito psicologicamente. da 6 anni vedo un punto nero attaccato ad una coda e una ragnatela sull'occhio destro. negli ultimi due mesi mi si è aggiunto un filamento al centro abbastanza grosso e tante bollicine agglomerate fra loro e di sera mi sono apparsi i flashes di cui solo grazie a voi sono riuscito a capire precisamente quali siano. ai tempi quando feci una visita in ospedale ( obbligatoria perchè mio padre fortemente miope e mia nonna affetta da retinopatia pigmentosa ) riguardo alle opacità vitreali mi dissero poco e nulla. ora essendo un pò più grande intendo combattere questa " patologia " che io penso si debba chiamare patologia. un grosso saluto
P.S spero di rendermi utile in qualche ricerca ed informazione Smile
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
GABRIELE92



Registrato: 20/05/13 14:35
Messaggi: 329

MessaggioInviato: Gio 18 Lug, 2013 11:58    Oggetto: Re: ammoscato anche io Rispondi citando

richi ha scritto:
buongiorno sono un nuovo utente e volevo solo spendere giusto due parole. intanto vi seguo da mesi con grande dedizione e sono onorato di far parte del vostro magnifico forum che è più informato sulle questioni che un semplice oculista di scrivania. ora volevo scrivere due cose su di me giusto da conoscerci Smile . abito a Genova ho 17 anni e soffro da circa 6 anni delle mosche volanti che ormai mi hanno colpito psicologicamente. da 6 anni vedo un punto nero attaccato ad una coda e una ragnatela sull'occhio destro. negli ultimi due mesi mi si è aggiunto un filamento al centro abbastanza grosso e tante bollicine agglomerate fra loro e di sera mi sono apparsi i flashes di cui solo grazie a voi sono riuscito a capire precisamente quali siano. ai tempi quando feci una visita in ospedale ( obbligatoria perchè mio padre fortemente miope e mia
nonna affetta da retinopatia pigmentosa ) riguardo alle
opacità vitreali mi dissero poco e nulla. ora essendo un pò più grande intendo combattere questa " patologia " che io penso si debba chiamare patologia. un grosso saluto
P.S spero di rendermi utile in qualche ricerca ed informazione Smile



ciao mi dispiace molto x tua nonna...intanto benvenuto qui come puoi vedere siamo tanti utenti soprattutto giovani a soffrirne anche se la medicina continua a considerarlo non patologico..io scopri il primo puntino a 10 anni ora ne ho 21 be la situazione si é evoluta purtroppo a distanza di anni,penso sempre più agli acciacchi che avrò con gli anni eppure siamo giovani non dovremmo pensarlo minimamente ...armiamoci di occhiali da sole e facciamoci forza la vita é degna di essere vissuta e di certo non saranno due filamenti o macchie ad abbatterci...in attesa di una soluzione pazientiamo ancora che qualcuno un giorno forse la troverà la cura,non tutti i medici ci hanno abbandonato Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Gio 18 Lug, 2013 14:01    Oggetto: Rispondi citando

Benvenuto richi.
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mark84



Registrato: 20/07/13 00:18
Messaggi: 2

MessaggioInviato: Mer 24 Lug, 2013 23:45    Oggetto: Rispondi citando

Ciao richi facci sapere come prosegui. Anche io sono nuovo, questo è il mio primo messaggio e voglio presentarmi.

Personalmente già da adolescente giovanissimo (14 anni) notai le miodesopsie. Nonostante ciò, esse sono sempre state e sono tuttora "non abbondanti".

Devo premettere che le noto maggiormente d'estate, e non so perché, ho la sensazione che l'aver fissato tante volte il Sole in modo diretto quando ero bambino, ha potuto incidere nella comparsa di qualche miodesopsia.

Mi divertivo tanto, infatti, da bambino ad osservare il Sole con gli amici (anche se ho il grande sospetto che loro poi non guardavano il Sole, ed ero il solo a farlo, magari tratto in inganno); per cercare di capire di che colore era il Sole.

Comunque, sono soddisfatto di non avere tante miodesopsie, anche se ritengo che neanche una buona alimentazione a base di pesce, frutta e verdura le migliori, però di certo la vista ne giova tanto.

A presto!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
richi



Registrato: 17/07/13 11:28
Messaggi: 18

MessaggioInviato: Gio 25 Lug, 2013 11:49    Oggetto: Rispondi citando

Mark84 ha scritto:
Ciao richi facci sapere come prosegui. Anche io sono nuovo, questo è il mio primo messaggio e voglio presentarmi.

Personalmente già da adolescente giovanissimo (14 anni) notai le miodesopsie. Nonostante ciò, esse sono sempre state e sono tuttora "non abbondanti".

Devo premettere che le noto maggiormente d'estate, e non so perché, ho la sensazione che l'aver fissato tante volte il Sole in modo diretto quando ero bambino, ha potuto incidere nella comparsa di qualche miodesopsia.

Mi divertivo tanto, infatti, da bambino ad osservare il Sole con gli amici (anche se ho il grande sospetto che loro poi non guardavano il Sole, ed ero il solo a farlo, magari tratto in inganno); per cercare di capire di che colore era il Sole.

Comunque, sono soddisfatto di non avere tante miodesopsie, anche se ritengo che neanche una buona alimentazione a base di pesce, frutta e verdura le migliori, però di certo la vista ne giova tanto.

A presto!


ciao sicuramente ci terremo aggiornati. io credo di aver battuto tutti i record la prima volta le vidi a 11 anni comunque per ora posso ritenermi fortunato perchè sono peggiorate di poco. a breve farò una visita da un oculista e tireremo le somme dopo questa..
saluti
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mark84



Registrato: 20/07/13 00:18
Messaggi: 2

MessaggioInviato: Ven 26 Lug, 2013 15:39    Oggetto: Rispondi citando

Ciao, si io non mi arrendo mai, e penso che deve esistere qualche alimento anche naturale che migliori le miodesopsie.
A presto!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Ven 26 Lug, 2013 15:48    Oggetto: Rispondi citando

Mark84 ha scritto:
si io non mi arrendo mai

Questo si! Wink
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
GABRIELE92



Registrato: 20/05/13 14:35
Messaggi: 329

MessaggioInviato: Sab 27 Lug, 2013 11:13    Oggetto: Rispondi citando

Mark84 ha scritto:
Ciao, si io non mi arrendo mai, e penso che deve esistere qualche alimento anche naturale che migliori le miodesopsie.
A presto!


molte volte migliorano da sole io ricordo periodi che nn vedevo nemmeno una poi ora ultimamente sono riniziate con altre nuove...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Sab 27 Lug, 2013 11:32    Oggetto: Rispondi citando

GABRIELE92 ha scritto:
molte volte migliorano da sole io ricordo periodi che nn vedevo nemmeno una poi ora ultimamente sono riniziate con altre nuove...

Gabriele per cortesia... Molte volte non migliora proprio niente. Non diamo false speranze, non porta assolutamente a nulla di buono.
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
GABRIELE92



Registrato: 20/05/13 14:35
Messaggi: 329

MessaggioInviato: Sab 27 Lug, 2013 20:13    Oggetto: Rispondi citando

Driver ha scritto:
GABRIELE92 ha scritto:
molte volte migliorano da sole io ricordo periodi che nn vedevo nemmeno una poi ora ultimamente sono riniziate con altre nuove...

Gabriele per cortesia... Molte volte non migliora proprio niente. Non diamo false speranze, non porta assolutamente a nulla di buono.



ok Very Happy
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentiamoci Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group