Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

informazione vitrectomia

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Vitrectomia
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
richi



Registrato: 17/07/13 11:28
Messaggi: 18

MessaggioInviato: Sab 20 Lug, 2013 10:54    Oggetto: informazione vitrectomia Rispondi citando

scusate com e sapete sono molto giovane ed ho le idee un pò confusa. dopo la vitrectomia è certa che la cataratta venga. una volta venuta è necessario rifare l'intervento oppure sono sufficienti un paio di occhiali? grazie e scusate ( sono sicuro che l'avrete detto un'infinità di volte ). un saluto a tutti
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
GABRIELE92



Registrato: 20/05/13 14:35
Messaggi: 329

MessaggioInviato: Sab 20 Lug, 2013 11:24    Oggetto: Rispondi citando

Ciao prima dell' apparizione delle mie miodesopsie ero un sostenitore convinto della vitrectomia comunque ho dovuto ricredermi

Ultima modifica di GABRIELE92 il Sab 20 Lug, 2013 11:34, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
GABRIELE92



Registrato: 20/05/13 14:35
Messaggi: 329

MessaggioInviato: Sab 20 Lug, 2013 11:32    Oggetto: Rispondi citando

]Si é certa la cataratta anche se ci sono pareri che i giovani non la sviluppano subito..il dottor bamonte mi diceva che potresti perdere l accomodazione dopo l intervento e ci vorrebbero. degli occhiali da vicino...per chi ha 10/10 potrebbe essere un problema per chi é miope e non vede un tubo non cambia niente. anzi é meglio ti togli gli occhiali da lontano ....peccato che nn vale la pena attualmente farla é troppo rischiosa...poi alla nostra età nemmeno il macellaio sotto casa ce la farebbe ovvio se il disagio é tanto il dottore é disposto da come so...se ti viene la cataratta fai un intervento per toglierla si fa subito ...il problema che si rischia il distacco di retina ed é troppo invasivo
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Sab 20 Lug, 2013 12:11    Oggetto: Re: informazione vitrectomia Rispondi citando

richi ha scritto:
scusate com e sapete sono molto giovane ed ho le idee un pò confusa.

Vedo... Vitrectomia a 17 anni? Non scherziamo.

Citazione:
dopo la vitrectomia è certa che la cataratta venga.

Dopo una certa età è sicura, da giovane invece potrebbe insorgere dopo alcuni anni.

Citazione:
una volta venuta è necessario rifare l'intervento oppure sono sufficienti un paio di occhiali?

E' necessario sottoporsi all'intervento di cataratta, nel quale si sostituisce il cristallino naturale con una lente intraoculare (IOL). Siccome però si perde la capacità di mettere a fuoco, è necessario utilizzare gli occhiali per vedere da vicino o da lontano (solitamente si sceglie da vicino). Eistono poi lenti multifocali, ma danno diversi problemi di aberrazioni, quindi meglio lasciare perdere.
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Sab 20 Lug, 2013 12:16    Oggetto: Rispondi citando

GABRIELE92 ha scritto:
Ciao prima dell' apparizione delle mie miodesopsie ero un sostenitore convinto della vitrectomia comunque ho dovuto ricredermi

Prima dei CMV...? Forse intendi dopo i primi CMV?

Citazione:
il dottor bamonte mi diceva che potresti perdere l accomodazione dopo l intervento e ci vorrebbero. degli occhiali da vicino...

Hai inteso male. Quando si viene operati di cataratta si perde SEMPRE l'accomodazione, mentre con l'intervento di vitrectomia non c'entra nulla.

Citazione:
per chi ha 10/10 potrebbe essere un problema per chi é miope e non vede un tubo non cambia niente. anzi é meglio ti togli gli occhiali da lontano ....

Lo scopri dopo l'intervento... Non vanno tutte come dovrebbero, anzi, spesso sbagliano la biometria e servono correzioni sia per vicino che per lontano.

Citazione:
alla nostra età nemmeno il macellaio sotto casa ce la farebbe.

Esatto.
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
GABRIELE92



Registrato: 20/05/13 14:35
Messaggi: 329

MessaggioInviato: Sab 20 Lug, 2013 12:54    Oggetto: Rispondi citando

Dopo i cmv volevo farmela...ma ripensandoci e un intervento che nn farei farmi nemmeno se ne avrei 100 é troppo rischioso...se nn si é idonei al laser meglio lasciar perdere ..la paura é sempre quella che dopo questo intervento potresti rimpiangere i cmv che tenevi..
metti ti si stacca la retina poi vedi davvero male. Rolling Eyes
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
richi



Registrato: 17/07/13 11:28
Messaggi: 18

MessaggioInviato: Sab 20 Lug, 2013 15:53    Oggetto: Rispondi citando

driver lei parla come un oculista.. tutte queste informazioni a me non vengono date e soprattutto sono molto generiche ed imprecise. la ringrazio moltissimo
P.S comunque era solo un'informazione mai e giammai penserei di farmi una vitrectomia soprattutto a questa età. prima mi farò valutare per uno yag laser poi se fosse necessaria e consigliata mi informerò meglio sulla vitrectomia. la ringrazio nuovamente
saluti
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Lun 22 Lug, 2013 13:00    Oggetto: Rispondi citando

Nessun oculista, sono solo un povero disgraziato.

PS: Diamoci del tu per favore... Wink
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
theinvoker



Registrato: 19/06/13 15:28
Messaggi: 252

MessaggioInviato: Mer 24 Lug, 2013 13:15    Oggetto: Rispondi citando

Cercando info sull'emovitreo ho notato questa discussione su un altro forum (che non so se posso postare ma nel caso ci pensaranno i moderatori) in cui nel 2009 il medico che ha risposto diceva alla signora che ormai la Vitrectomia è molto sicura con le tecniche moderne mini invasive

http://www.medicitalia.it/consulti/archivio/65674-la_terapia_che_sto_facendo_e_idonea_al_mio_caso.html

Certo poi ogni caso è a se no?? Però....
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Mer 24 Lug, 2013 13:41    Oggetto: Rispondi citando

theinvoker ha scritto:
Cercando info sull'emovitreo ho notato questa discussione su un altro forum (che non so se posso postare ma nel caso ci pensaranno i moderatori) in cui nel 2009 il medico che ha risposto diceva alla signora che ormai la Vitrectomia è molto sicura con le tecniche moderne mini invasive

http://www.medicitalia.it/consulti/archivio/65674-la_terapia_che_sto_facendo_e_idonea_al_mio_caso.html

Certo poi ogni caso è a se no?? Però....


infatti è proprio cosi...l'intervento è rapido e sicuro ormai, e siccome per l'emovitreo è previsto come terapia sia dal SOI che dalla classe medica ..nessun problema.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Mer 24 Lug, 2013 14:01    Oggetto: Rispondi citando

theinvoker ha scritto:
Certo poi ogni caso è a se no?? Però....

Leggi la prima frase:

"HO 49 ANNI E HO UNA MIOPIA DI - 7 DIOTTRIE A TUTTI E DUE GLI OCCHI FIN DA BAMBINA"

Tu ne hai 35 e 10/10... Io fossi in te proverei dal Dott. Orione per il laser, ma se non dovesse andare bene aspetterei quanto meno di diventare presbite, prima di pensare seriamente alla vitrectomia. Parere mio personale, s'intende.
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Vitrectomia Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group