Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

yag laser per miodesospsie
Vai a pagina 1, 2, 3, 4  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
paolo1977



Registrato: 21/07/13 16:13
Messaggi: 26

MessaggioInviato: Lun 22 Lug, 2013 16:25    Oggetto: yag laser per miodesospsie Rispondi citando

ciao mi chiamo paolo e sono di roma e da qualche mese che soffro in particolare nell'occhio destro da alcuni corpi mobili che sono 3 in particolari un po'densi con filamenti!! ho parlato con il mio oculista che e' un chirurgo e lavora a roma in un'ospedale molto competente che e' a piazza degli eroi!! Dopo averci parlato mi ha detto che per togliere questi corpi volanti gelatinosi di provare a fare lo yag laser da orione che e' un dottore molto bravo !! infatti mi ha detto provaci altrimenti facciamo la vitrectomia mini invasiva proprio se non rieci a sopportarli!! mi aveva dato una cura di integratori ma fino ad ora non si risolve !! il 9 e il 10 settembre andro' a Nizza Monferrato ci sara' anche un certo GELLER !! SCOOT GELLER che a quanto pare sia un genio in materia !! visto che i miei flotters ,se cosi si chiamano, sono trattabili da come mi ha detto il dott orione penso di provarci
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Lun 22 Lug, 2013 16:42    Oggetto: Rispondi citando

paolo1977 ha scritto:
ciao mi chiamo paolo e sono di roma

Benvenuto Wink

Citazione:
visto che i miei flotters ,se cosi si chiamano, sono trattabili da come mi ha detto il dott orione penso di provarci

Quindi sei già stato dal Dott. Orione per la valutazione dei CMV?

PS: Mi associo anch'io ai discorsi di Robemuna sulla vitrectomia parziale e sugli integratori fatti nell'altro topic dove hai postato lo stesso messaggio.
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
paolo1977



Registrato: 21/07/13 16:13
Messaggi: 26

MessaggioInviato: Lun 22 Lug, 2013 16:52    Oggetto: Rispondi citando

ciao driver si ci sono stato e mi detto che sono trattabili ne ho 3 che si spostano da destra verso sinistra!! sono poco densi ma mi danno un po' fastidio!! il mio dott mi sembra di aver detto vitrectomia miniinvasiva comunque non so puo' darsi che abbiano trovato qualcosa di nuovo non so o forse ho capito male comunque mi ha detto che una volta fatta il giorno dopo si torna a vedere tranquillamente salvo complicazioni si intende :Comunque mi fido di lui mi ha operato alla retina per un forellino che avevo gia' la sera era tutto a posto il dott orione visitandomi mi ha detto che il mio oculista ha fatto un'ottimo lavoro
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Lun 22 Lug, 2013 17:15    Oggetto: Rispondi citando

paolo1977 ha scritto:
ciao driver si ci sono stato e mi detto che sono trattabili ne ho 3 che si spostano da destra verso sinistra!! sono poco densi ma mi danno un po' fastidio!!

Bene!

Citazione:
il mio dott mi sembra di aver detto vitrectomia miniinvasiva comunque non so puo' darsi che abbiano trovato qualcosa di nuovo non so o forse ho capito male comunque mi ha detto che una volta fatta il giorno dopo si torna a vedere tranquillamente salvo complicazioni si intende

Trattasi di vitrectomia parziale, ovvero viene asportata solo una parte del vitreo (quella centrale) evitando così rischi di distacco retinico immediato. Il problema è che nel tempo il vitreo rimasto comincerà a trazionare la retina, potendo causare un distacco retinico anche dopo anni, oltre a produrre probabili nuovi CMV. Quindi lascia perdere assolutamente.

Citazione:
Comunque mi fido di lui mi ha operato alla retina per un forellino che avevo gia' la sera era tutto a posto il dott orione visitandomi mi ha detto che il mio oculista ha fatto un'ottimo lavoro

La fotocoagulazione è una stupidata in confronto di una vitrectomia. Non c'è proprio paragone.

Citazione:
PERquesti integratori come OXIGEN VITREOGEN hanno avuto equalche miglioramento !!

Il Vitreoxigen fu proprio il primo integratore che assunsi... Tutti soldi buttati al vento! Esattamente come gli altri integratori!!! Il vitreo è avascolare, non ci arriva nulla.

Citazione:
comunque speriamo bene se non va' il laser con GELLER proviamo con la vitrectomia qui a Roma c'e' un dott all'ospedale oftalmico di roma che fa vitrectomie tutti i giorni poi mi consiglia anche altri che conosce

Premesso che prima di arrivare a tanto ci penserei molto bene, se devi farla falla totale, altrimenti lascia perdere assolutamente.
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
paolo1977



Registrato: 21/07/13 16:13
Messaggi: 26

MessaggioInviato: Lun 22 Lug, 2013 17:21    Oggetto: Rispondi citando

hai ragione driver ho sentito ora il dott la rosa mi ha detto che deve essere totale poi il dott che fa queste vitrectomie integra un liquido che sostiusci quella massa gelatinosa che mi tolgono !!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Lun 22 Lug, 2013 17:25    Oggetto: Rispondi citando

paolo1977 ha scritto:
hai ragione driver ho sentito ora il dott la rosa mi ha detto che deve essere totale

Si chiama Dott. La Rosa?

Citazione:
poi il dott che fa queste vitrectomie integra un liquido che sostiusci quella massa gelatinosa che mi tolgono !!

Potrebbe essere inserito un liquido o un gas, ma non sempre, anzi. Non sono comunque eterni, servono per tenere in sede la retina nell'eventualità che si fosse verificato un distacco o un principio di esso. Comunque mentre il gas si assorbe da solo il liquido va rimosso (olio di silicone) a distanza di tempo. Questo olio solitamente non viene lasciato per più di 6 mesi perchè può causare cataratta con il tempo (oltre ad ingiallire la vista già di suo...).
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
paolo1977



Registrato: 21/07/13 16:13
Messaggi: 26

MessaggioInviato: Lun 22 Lug, 2013 17:28    Oggetto: Rispondi citando

si DRIVER la rosa francesco !! sai se qualcuno qui ha fatto della vitrectomie per sole miodesopsie e ha risolto???
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Lun 22 Lug, 2013 17:36    Oggetto: Rispondi citando

Che io sappia no. Comunque è bene valutare il problema a distanza di anni, perchè la parziale i danni non li fa subito, quindi è bene valutare le testimonianze anche a distanza di tempo.
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
umby_2005



Registrato: 06/07/13 13:49
Messaggi: 184

MessaggioInviato: Lun 22 Lug, 2013 17:42    Oggetto: Rispondi citando

Comunque si chiama Francesco rosa e è' chirurgo di fama internazionale lavora all oftalmico quindi mi pare non contro la vitreo se è' come dice paolo
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
theinvoker



Registrato: 19/06/13 15:28
Messaggi: 252

MessaggioInviato: Lun 22 Lug, 2013 20:00    Oggetto: Rispondi citando

A parte che alcune cose quotate non le vedo nel messaggi originale...ma ok

In altre discussioni mi sembrava che la vitrectomia fosse consigliata solo per le persone con + di 50 anni perchè la cataratta viene al 100% (che poi è operabile però)
Inoltre avevo capito che il liquido in sostituzione veniva messo per forza....

Ci sono novità positive sulla vitrectomia? si sono ridotti i rischi?
Come mai te l'hanno consigliata Paolo?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
paolo1977



Registrato: 21/07/13 16:13
Messaggi: 26

MessaggioInviato: Lun 22 Lug, 2013 20:07    Oggetto: Rispondi citando

be' il dott mi ha detto che quella e' la piu' risolutiva ma anche allo stesso tempo no!! si ha il 50% di possibilita' .comunque mi ha detto prova con lo yag laser orione e un dott molto bravo lui lo conosce perché nei convegni si incontrano !! comunque adesso che ho letto che molte persone con la vitrectomia che hanno fatto vedono ancora qualcosina ...!! be'!!!!! non voglio rischiare magari poi da una cosa succede un'altra quindi vado per il laser da geller il 9 e il 10 settembre ci sara' anche orione !! che DIO guidi le sue mani !!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
umby_2005



Registrato: 06/07/13 13:49
Messaggi: 184

MessaggioInviato: Lun 22 Lug, 2013 20:16    Oggetto: Rispondi citando

Paolo dove visita il dott rosa?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
paolo1977



Registrato: 21/07/13 16:13
Messaggi: 26

MessaggioInviato: Lun 22 Lug, 2013 20:18    Oggetto: Rispondi citando

all'ospedale oftalmico di roma piazzale degli eroi !!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
umby_2005



Registrato: 06/07/13 13:49
Messaggi: 184

MessaggioInviato: Lun 22 Lug, 2013 20:20    Oggetto: Rispondi citando

Ha anche uno studio privato?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
umby_2005



Registrato: 06/07/13 13:49
Messaggi: 184

MessaggioInviato: Lun 22 Lug, 2013 20:21    Oggetto: Rispondi citando

Che ti ha detto che bisogna sopportare e tenere le. Interessante che conosce orione
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 1 di 4

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group