Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Qualche consiglio e un buon medico a Roma
Vai a pagina 1, 2  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
loscamos



Registrato: 06/01/12 00:26
Messaggi: 7

MessaggioInviato: Mar 23 Lug, 2013 6:24    Oggetto: Qualche consiglio e un buon medico a Roma Rispondi citando

Ormai sono passati due anni da quando ho scritto la prima volta sul forum. Ho 20 anni e le miodesopsie sono arrivate circa 3 anni fa. Nessun medico riuscì a dirmi nulla a riguardo. Andai avanti e dopo circa 7-8 mesi il corpo mobile sparì (in pratica vedo un corpo mobile di colore nero fluttuante solo sull'occhio sinisto e di dimensioni abbastanza grandi). Ebbi una vita regolare per gli anni a venire, salvo qualche breve ripresentarsi di questo corpo mobile. Ora invece, è tornato e mi da parecchio fastidio. A volte sono costretto a chiudere l'occhio sinistro per vedere bene. È molto grande, e poichè segue lo sguardo mi disturba parecchio. Avete dei consigli. Da quale medico potrei andare a Roma?

Grazie
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Mar 23 Lug, 2013 10:04    Oggetto: Rispondi citando

se hai un solo corpo mobile l'unica valida possibilità è valutare il laser con il dr Orione a Nizza Monferrato. A roma c'è l'ottimo Bamonte ma è un chirurgo vitreoretinico e francamente una vitrectomia per un solo floaters a poco più di 20 anni è quasi improponibile.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
GABRIELE92



Registrato: 20/05/13 14:35
Messaggi: 329

MessaggioInviato: Mar 23 Lug, 2013 10:05    Oggetto: Rispondi citando

ciao purtroppo siamo a passo 0 con la ricecrca di questa non patologia l'unico passo lo sta facendo il dottor orione che ha ricevuto un nuovo laser per le miodesopsie se ti interessa basta contattarlo il 9-10 settembre è la giornata dedicata alle miodesopsie in bocca al lupo!!!!:
http://orioneye.com/2086-scott-geller-day-2013.html
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Mar 23 Lug, 2013 13:48    Oggetto: Rispondi citando

robemuna ha scritto:
se hai un solo corpo mobile l'unica valida possibilità è valutare il laser con il dr Orione a Nizza Monferrato. A roma c'è l'ottimo Bamonte ma è un chirurgo vitreoretinico e francamente una vitrectomia per un solo floaters a poco più di 20 anni è quasi improponibile.

Quoto.
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
loscamos



Registrato: 06/01/12 00:26
Messaggi: 7

MessaggioInviato: Mar 23 Lug, 2013 15:06    Oggetto: Rispondi citando

A parte il chirurgo non c'è qualcuno che se ne occupa con il laser o che può darmi un parere neutro a seconda della mia situazione. Come hai detto tu il chirurgo potrebbe suggerirmi la vitrectomia
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Mar 23 Lug, 2013 15:08    Oggetto: Rispondi citando

loscamos ha scritto:
A parte il chirurgo non c'è qualcuno che se ne occupa con il laser o che può darmi un parere neutro a seconda della mia situazione. Come hai detto tu il chirurgo potrebbe suggerirmi la vitrectomia


no ho detto che non te la suggerirà mai vista la tua età e la situazione di singolo floaters. Per cui se vuoi comunque un ottimo oculista puoi andare da lui, io pensavo che cercassi invece una soluzione. A roma che facciano il laser non ne conosco.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
loscamos



Registrato: 06/01/12 00:26
Messaggi: 7

MessaggioInviato: Mar 23 Lug, 2013 15:14    Oggetto: Rispondi citando

Ah ok. Avevo capito male Smile. Intanto cercavo un parere. Che poi magari potesse indirizzarmi.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
loscamos



Registrato: 06/01/12 00:26
Messaggi: 7

MessaggioInviato: Mar 23 Lug, 2013 15:16    Oggetto: Rispondi citando

Tra poco sarò a new York. Conoscete qualcuno bravo li che se ne occupi o che possa darmi un parere? Grazie ancora.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Mar 23 Lug, 2013 15:18    Oggetto: Rispondi citando

loscamos ha scritto:
Tra poco sarò a new York. Conoscete qualcuno bravo li che se ne occupi o che possa darmi un parere? Grazie ancora.


il numero 1 al mondo per i floaters è scott geller, florida. Magari puoi farci un salto.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Mar 23 Lug, 2013 15:27    Oggetto: Rispondi citando

robemuna ha scritto:
il numero 1 al mondo per i floaters è scott geller, florida. Magari puoi farci un salto.

Conviene che vada il 9/10 settembre a Nizza Monferrato, che è molto più vicino da Roma, piuttosto che da NY alla Florida (2000 km), anche se dipende da quanto starà in USA certamente.
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
loscamos



Registrato: 06/01/12 00:26
Messaggi: 7

MessaggioInviato: Mar 23 Lug, 2013 15:30    Oggetto: Rispondi citando

In usa rimarrò in mese ma il 9 settembre ho un test di ammissione. Ora cercherò qualcosa a new york. Forse sono più avanti di Roma. Se troverò qualcosa posterò qui. Intanto grazie.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Mar 23 Lug, 2013 15:33    Oggetto: Rispondi citando

Driver ha scritto:
robemuna ha scritto:
il numero 1 al mondo per i floaters è scott geller, florida. Magari puoi farci un salto.

Conviene che vada il 9/10 settembre a Nizza Monferrato, che è molto più vicino da Roma, piuttosto che da NY alla Florida (2000 km), anche se dipende da quanto starà in USA certamente.


e ma negli usa i voli interni sono molto ben organizzati ed economici. Finisce che spende meno che arrivare da Roma a Nizza monferrato e ci mette anche meno tempo
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Mar 23 Lug, 2013 15:38    Oggetto: Rispondi citando

loscamos ha scritto:
In usa rimarrò in mese ma il 9 settembre ho un test di ammissione. Ora cercherò qualcosa a new york. Forse sono più avanti di Roma. Se troverò qualcosa posterò qui. Intanto grazie.

Vai dal Dott. Geller in Florida, non improvvisare con chi non sa chi sia, mi raccomando.
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Mar 23 Lug, 2013 15:39    Oggetto: Rispondi citando

robemuna ha scritto:
negli usa i voli interni sono molto ben organizzati ed economici.

Si è vero, però c'è il problema di dover soggiornare in periodo estivo in Florida e non dovrebbe essere economico. Io in USA ho girato, ma non quella zona, quindi non so dirti di preciso.
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Mar 23 Lug, 2013 15:41    Oggetto: Rispondi citando

questo è cmq più vicino...ed è anche lui famoso...
http://www.eyefloaters.com/
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group