Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Induzione distacco
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Vitrectomia
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Rock



Registrato: 06/04/13 20:57
Messaggi: 156

MessaggioInviato: Sab 27 Lug, 2013 16:23    Oggetto: Rispondi citando

Ma bisogna avere un serissimo problema di depressione per pensare di fare la vitrectomia e sapere che se si è' molto giovani (under 40) i rischi sono molto più' alti, ma per un 50 con distacco o comunque vitreo poco adeso i rischi non superano l' 1 per cento di distacco.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Sab 27 Lug, 2013 16:24    Oggetto: Rispondi citando

Rock ha scritto:
Ma insomma , basta, vitrectomia si, vitrectomia no, insomma, il discorso e' uno solo, molti medici considerano i floaters una stupidata,pertanto sconsigliano la vitrectomia come la sconsiglierebbero ad uno sano.

Lo si fa per preservare chi, come in questo caso, non ha ancora abbastanza chiaro cosa significhi.

Citazione:
avrà' possibilità' molto più alte di contrarre ictus,infarti,diabete,ipertensione e molto altro ancora.

Per i CMV... Rock evitiamo terrorismo inutile per cortesia.

Citazione:
Ma bisogna chiedere non all' oculista che tanto ti dirà di no perché sei sano ma al vitreo chirurgo che ogni giorno esegue vitrectomia

Guarda che gli stessi vitreochirurghi, nella stragrande maggioranza dei casi, la sconsigliano... A Umby chi l'ha sconsigliata...? Così come a tanti altri...? Servono condizioni ben precise per poter fare un passo del genere.

Citazione:
se si è' molto giovani (under 40) i rischi sono molto più' alti, ma per un 50 con distacco o comunque vitreo poco adeso i rischi non superano l' 1 per cento di distacco.

Su questo siamo d'accordo, anzi, direi che con DPV totale e senza patologia oculare alcuna, possa essere anche inferiore. Inoltre per gli over 50 la presbiopia "annulla" il problema cataratta.
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
umby_2005



Registrato: 06/07/13 13:49
Messaggi: 184

MessaggioInviato: Sab 27 Lug, 2013 17:01    Oggetto: Rispondi citando

A dir la verità a me non me l'hanno sconsigliata. Chi mi ha visitato mi ha detto semplicemente di tornare in autunno per rivalutare situazione. Ho un distacco di vitreo definito " un bel distacco" maggiore di quello che si immaginava. Invece il primo mi ha detto sineresi oltretutto" modesta"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
umby_2005



Registrato: 06/07/13 13:49
Messaggi: 184

MessaggioInviato: Sab 27 Lug, 2013 17:02    Oggetto: Rispondi citando

Detto questo l aspetto psicologico conta. Io sono responsabile di una azienda e sto perdendo concentrazione
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Sab 27 Lug, 2013 17:42    Oggetto: Rispondi citando

Signore e singori, il Dott. Bamonte sapete dove si trova, i recapiti li avete, prendete appuntamento e fine del problema.

Tanti auguri a tutti.
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Rock



Registrato: 06/04/13 20:57
Messaggi: 156

MessaggioInviato: Sab 27 Lug, 2013 17:50    Oggetto: Rispondi citando

I floaters non provocano direttamente ictus ecc.. Ma in alcune persone provocano intensa depressione , andate i a leggere le patologie che provoca la depressione , che è' considerata una vera e propria patologia ed in alcuni casi viene combattuta con psicofarmaci . Un depresso cronico , secondo i dati acquisiti dalla letteratura internazionale, ha il 30 in più di possibilità di contrarre patologie anche molto gravi rispetto ad una persona normale. inoltre non è vero che nessun vitreo chirurgo esegue la vitrectomia per floaters, c'è ne sono parecchi, i quali però cercano di prendere tempo e cercare di far capire al paziente che può convivere con questo problema, ma nel caso che un paziente si dimostri assolutamente incompatibile con i floaters , e facile trovare chirurghi disposti ad operare.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
umby_2005



Registrato: 06/07/13 13:49
Messaggi: 184

MessaggioInviato: Sab 27 Lug, 2013 18:35    Oggetto: Rispondi citando

No no driver tu hai sostanzialmente ragione. Io cerco solo di capire meglio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
GABRIELE92



Registrato: 20/05/13 14:35
Messaggi: 329

MessaggioInviato: Sab 27 Lug, 2013 19:16    Oggetto: Rispondi citando

Ciao rock appena mi insorsero passavo le giornate a piangere x far capire che nn é una bella cosa di quando nn vedi niente a quando ti ritrovi la brodaglia iniziai a pensare seriamente alla vitrectomia ora meno ci penso meno le vedo tranne sotto al sole é inevitabile nn vederle...eppure riesco a conviverci nn penso nemmeno più al laser...io ho un trucco quello di spaziare la vista lontano sui paesaggi e nn sulle mosche si arriva ad un punto che nn daranno piu fastidio ....ovvio guai a guardare un cielo azzurro o un muro bianco loro sn sempre la a rovinare ogni giornata di sole se le guardiamo ...Very Happy

Ultima modifica di GABRIELE92 il Sab 27 Lug, 2013 19:20, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Rock



Registrato: 06/04/13 20:57
Messaggi: 156

MessaggioInviato: Sab 27 Lug, 2013 19:19    Oggetto: Rispondi citando

Allora se vuoi capire meglio vai da Patelli a Milano, Bamonte a Roma, Mariotti ad Ancona e fatti spiegare da loro dettagliatamente la situazione e poi decidi , e inutile chiedere agli utenti di un forum che quello che sanno e solo per sentito dire , questo forum dovrebbe servire affinché ognuno porti esperienze dirette e non chiacchiere , gente operata per altre patologie, persone che hanno parlato con vitreo chirurghi dettagliatamente del loro problema ecc..mettersi a chiedere a me o altri se è bene o meno fare la vitrectomia e come chiedere ad un gruppo di ufologi l' origine del' universo .
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
GABRIELE92



Registrato: 20/05/13 14:35
Messaggi: 329

MessaggioInviato: Sab 27 Lug, 2013 19:22    Oggetto: Rispondi citando

Dajeeé umby Very Happy
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
GABRIELE92



Registrato: 20/05/13 14:35
Messaggi: 329

MessaggioInviato: Sab 27 Lug, 2013 19:44    Oggetto: Rispondi citando

Ciao rock appena mi insorsero passavo le giornate a piangere x far capire che nn é una bella cosa di quando nn vefi niente a quando ti ritrovi la brodaglia iniziai a pensare seriamente alla vitrectomia ora meno ci penso meno le vedo tranne sotto al sole é inevitabile nn vederle...eppure riesco a conviverci nn penso nemmeno più al laser...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Sab 27 Lug, 2013 20:11    Oggetto: Rispondi citando

GABRIELE92 ha scritto:
eppure riesco a conviverci

Bravo.
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Sab 27 Lug, 2013 20:22    Oggetto: Rispondi citando

Rock ha scritto:
non è vero che nessun vitreo chirurgo esegue la vitrectomia per floaters, c'è ne sono parecchi

Chi avrebbe mai scritto il contrario qui?

Ripeto, c'è poco da discutere, chi ha deciso chiami il Dott. Bamonte e fissi l'appuntamento. Non c'è nient'altro da aggiungere.
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
umby_2005



Registrato: 06/07/13 13:49
Messaggi: 184

MessaggioInviato: Sab 27 Lug, 2013 21:47    Oggetto: Rispondi citando

Rock io ci son stato da
Bamonte
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
umby_2005



Registrato: 06/07/13 13:49
Messaggi: 184

MessaggioInviato: Sab 27 Lug, 2013 21:49    Oggetto: Rispondi citando

A gabrie dove abiti????
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Vitrectomia Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pagina 2 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group