Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

ciao! ammoscata, annebbiata,.....invasa!
Vai a pagina 1, 2  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentiamoci
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
la monade



Registrato: 24/07/13 16:13
Messaggi: 10

MessaggioInviato: Lun 29 Lug, 2013 15:40    Oggetto: ciao! ammoscata, annebbiata,.....invasa! Rispondi citando

Very Happy son la monade nuova iscritta, fiorentina e ammoscatissima! vi ammorberò con una breve storia sui miei occhi: già alle elementari le prime miodes (molti fili di lana trasparenti per intendersi e nulla più), situazione più o meno invariata negli anni (ne son passati più di 20!), poi alcuni mesi fa il crollo, entrambi gli occhi sembrano d'un colpo pieni di filamenti raggruppati in masse grigio-scure di giorno, percepite bianche la sera, se non bastasse ho notato soprattutto occhio/sx, come un velo (ne ho più d'uno) di toulle che quando passa davanti al campo visivo appanna completamente la vista, il fatto è che essendo ormai piena le zone appannate o compromesse da ombre sono davvero tante e le une legate alle altre fra l'altro, il tutto condito da fibrille di ogni forma e dimensione e in tridimensione! Morale della favola: l'oculista (scrupoloso ma assolutamente indifferente al mio disturbo ) prescrive Vitreoial, che so già non servirà a nulla, ma ci provo ovviamnete cmq, non si sa mai il cervello si abituasse per un efftto placebo in cui in fondo un pò spero. Aiuto!!! ripono ogni speranza nel nuovo yag laser, a Firenze vi risulta che lo pratichi qc? grazie per ogni consiglio che vorrete darmi e grazie per questo forum che mi fa sentire compresa e non sola, grazie a tutti davvero!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
umby_2005



Registrato: 06/07/13 13:49
Messaggi: 184

MessaggioInviato: Lun 29 Lug, 2013 16:00    Oggetto: Rispondi citando

Quanti anni hai? Sei miope?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
la monade



Registrato: 24/07/13 16:13
Messaggi: 10

MessaggioInviato: Lun 29 Lug, 2013 16:18    Oggetto: Rispondi citando

ho 43 anni e si sono miope(1.75 dx e sx).
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
GABRIELE92



Registrato: 20/05/13 14:35
Messaggi: 329

MessaggioInviato: Lun 29 Lug, 2013 16:35    Oggetto: Rispondi citando

ciao benvenuta Razz anche se non è bello sentire altre persone che ne soffrono Rolling Eyes comunque a firenze non credo l'unico è il migliore per lo yag laser è il dottor orione Very Happy http://orioneye.com/1394-scott-geller-floaters.html ... sei poco miope dai in confronto a me 21 anni -5.75 a occhio solo con i cmv sono messo 1000 volte meglio ho un filamento e una macchia ed un anello a forma di ruota che nn vedo sempre per fortuna pur se grandi tutto trasparente...gli integratori come spesso dice il buon Driver servono per fini economici anche se io continuo sempre a prenderli Cool
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
umby_2005



Registrato: 06/07/13 13:49
Messaggi: 184

MessaggioInviato: Lun 29 Lug, 2013 16:40    Oggetto: Rispondi citando

Monade praticamente hai mia stessa età' , le sopporto? Lavori? Ti danno fastidio al lavoro? E quando guidi? No in Italia lo yag per ora lo fa solo Orione magari ci andiamo insieme
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
GABRIELE92



Registrato: 20/05/13 14:35
Messaggi: 329

MessaggioInviato: Lun 29 Lug, 2013 16:46    Oggetto: Re: ciao! ammoscata, annebbiata,.....invasa! Rispondi citando

che schifo queste miodesopsie Mad
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
la monade



Registrato: 24/07/13 16:13
Messaggi: 10

MessaggioInviato: Lun 29 Lug, 2013 18:35    Oggetto: Rispondi citando

le sopporto, perchè spero che il cervello in parte le "accolga" per consuetudine, lavori molto al pc e in ufficio sta diventando pesante perchè la luce naturale favorisce l'evidenziarsi delle ombre fantasma, quelle chiare che appannano intendo, per la guida ok. Ho cominciato con l'integratore poi vi aggiorno, mah! Spero di non perdere equilibrio e pazienza nel frattempo a fine agosto ho un'altra visita c/o un'eccelente struttura pubblica oculistica, l'ex palagi. Per lo yag credo proprio toccherà fare un giro "da pellegrini" dal dott. Orione.
grazie per l'accoglienza e il supporto.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Lun 29 Lug, 2013 19:36    Oggetto: Re: ciao! ammoscata, annebbiata,.....invasa! Rispondi citando

la monade ha scritto:
Very Happy son la monade nuova iscritta

Benvenuta Wink

Citazione:
entrambi gli occhi sembrano d'un colpo pieni di filamenti raggruppati in masse grigio-scure di giorno, percepite bianche la sera, se non bastasse ho notato soprattutto occhio/sx, come un velo (ne ho più d'uno) di toulle che quando passa davanti al campo visivo appanna completamente la vista, il fatto è che essendo ormai piena le zone appannate o compromesse da ombre sono davvero tante e le une legate alle altre fra l'altro, il tutto condito da fibrille di ogni forma e dimensione e in tridimensione!

Per te, purtroppo, il laser sarà inutile. Bisogna sperare che possa togliere magari quelli più fastidiosi, ma da quello che descrivi temo sia difficile. Comunque lo stabilirà il Dott. Orione ovviamente.

Citazione:
prescrive Vitreoial, che so già non servirà a nulla, ma ci provo ovviamnete cmq, non si sa mai

Ovviamente dovresti non provarci, te l'assicuro.

Citazione:
a Firenze vi risulta che lo pratichi qc?

No, ma non è detto.

Citazione:
ho 43 anni e si sono miope(1.75 dx e sx).

Se la situazione vitreale è quella che descrivi, attendi qualche anno, oltre al DPV, e la soluzione ce l'avrai di certo.

Citazione:
Ho cominciato con l'integratore poi vi aggiorno, mah!

Lascia perdere.
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Lun 29 Lug, 2013 19:38    Oggetto: Rispondi citando

umby_2005 ha scritto:
No in Italia lo yag per ora lo fa solo Orione magari ci andiamo insieme

In Italia lo fanno anche altri, ma il Dott. Orione è il più competente.
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
umby_2005



Registrato: 06/07/13 13:49
Messaggi: 184

MessaggioInviato: Lun 29 Lug, 2013 21:26    Oggetto: Rispondi citando

Confermo da mie informazioni lo yag laser per corpi mobili vitreali viene eseguito in Italia unicamente dal dott. Orione. Chiunque volesse fornire informazioni differenti può tranquillamente fornire indicazioni precise e documentate al riguardo.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Mar 30 Lug, 2013 10:21    Oggetto: Rispondi citando

umby_2005 ha scritto:
Confermo da mie informazioni lo yag laser per corpi mobili vitreali viene eseguito in Italia unicamente dal dott. Orione.

Le informazioni che hai sullo YAG Laser te le ho scritte io più e più volte, mentre tu rispondevi sempre e comunque che la soluzione fosse esclusivamente la vitrectomia a prescindere (per un CMV... assurdo), siccome lo YAG laser fosse "molto più pericoloso".

Quindi "confermi" in base a cosa...?

Citazione:
Chiunque volesse fornire informazioni differenti può tranquillamente fornire indicazioni precise e documentate al riguardo.

Io non mi chiamo "chiunque", puoi riferirti a me con precisione, anche perchè se non te ne sei reso conto ti ho risposto praticamente sempre io (e questi sono i risultati...). Sono quello che qui passa molto tempo, o con qualcuno meglio precisare che "perdo tempo" (come saggiamente scrittomi da un amico in pm), a dare informazioni a tutti di continuo, così come gli altri amici del forum. A me non vieni scrivere che devo dare "informazioni precise e documentate" come se non l'avessi mai fatto. Sia ben chiaro.

Per la questione in oggetto, giusto per far capire a chi legge quanto essere saccenti possa essere deleterio, il Dott. Galan (nonostante nutra molti dubbi sul laser) ha affermato di averne ben nove:

“Per il laser nutro molti dubbi. In effetti è sempre un fascio di energia che si usa nell’occhio e questo non vuol dire che vaporizzando una fibrilla, altre non se ne possano presentare. Inoltre non è risolutivo e ci sono molte testimonianze di persone insoddisfatte di tale trattamento. Io nel mio studio ne dispongo di ben nove tipi e basta solo tarare la potenza e la lunghezza d’onda e sparare contro la fibrilla in questione per vaporizzarla. Il fatto è che molti si lamentano di essere come prima nonostante che sia stato effettuato il trattamento e l’occhio risulti pulito”.

Questo proviene da un'intervista fatta da Alessandro Spadoni e postata recentemente qui nel forum da Robe (grazie nuovamente ad entrambi):

http://www.dazebaonews.it/italia/item/19081-miodesopsie-un-male-a-cui-bisogna-dare-una-risposta-intervista-al-dottor-galan

Poi avrei da scrivere anche di altri medici (in Italia) che utilizzano o hanno utilizzato il laser per i CMV, ma non ho nessuna intenzione di aiutare ancora un personaggio che si permette di scrivere che io debba "fornire indicazioni precise e documentate al riguardo", come se non l'avessi mai fatto. Assurdo.
Io non sono pagato, come nessuno qui del resto, bensì diamo esclusivamente la nostra maledetta esperienza nella speranza che qualcuno possa in qualche modo stare meglio, così che le ore infinite passate in rete a studiare di tutto e di più non siano state vane. Risultato? Si viene richiamati all'ordine da chi neanche un mese fa sapeva cosa fosse un CMV (e nutro dubbi anche ora sinceramente...).

Noi non siamo qui a piangere come i bambini per un CMV (uno), come se fosse la più grande sciagura che potesse capitare a questo mondo, scrivendo assurdità a destra ed a sinistra (tant'è che sono stato informato di tue uscite assurde su facebook nelle quali paragonavi il tuo CMV al cancro ed all'HIV...), ma siamo qui unicamente per cercare di aiutare gli altri.

Ma questi sono i risultati.
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ale80



Registrato: 10/05/13 20:27
Messaggi: 414

MessaggioInviato: Mar 30 Lug, 2013 10:43    Oggetto: Rispondi citando

Il problema del laser è che spesso si pulisce al centro, un po' davanti e un po' dietro, ma restano i microfloater davanti alla retina. Quelli che il paziente vede belli grossi e che magari l'oculista non vede proprio. Non penso sia così raro che col laser si finisca per togliere anche floater che magari il paziente non percepisce.

Sicuramente in molti casi conribuisce a migliorare la situazione, portandola ai livelli di tollerabilità del paziente o a permettendo di riacquistare la capacità di svolgere, bene, certe attività che magari non si riusciva più a fare (decentemente o a certi livelli, che spesso devono comunque essere elevati, intendo).

In Italia anche Lovisolo (Milano) mi ha detto che ogni tanto usa il laser. Ma Orione è più aggiornato, più esperto e meglio attrezzato.

Sulla vitreoctomia, la questione rimarrà aperta per i prossimi trent'anni... Se c'è il dpv e si è sui 50 anni il rischio è accettabile. Prima ogni considerazione diventa più complicata.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
umby_2005



Registrato: 06/07/13 13:49
Messaggi: 184

MessaggioInviato: Mar 30 Lug, 2013 11:11    Oggetto: Rispondi citando

Completamente travisato il mio post.
Mi riferivo al fatto che da informazioni che ho cercato di reperire lo yag laser mi risulta essere praticato in Italia dal solo Dott. Orione, sensazione che peraltro confermo. Oltretutto Driver il mio non voleva essere in alcun modo una critica personale, bensi una richiesta di informazione rivolta a tutti relativa a eventuali centri oculistici che svolgono questa pratica pi che altro per capire qualcosa di piu in termini di statistica e di affidabilità.
Dalla tua risentita risposta inoltre sembra evincersi che tu ti ritenga l'unica fonte attendibile dal quale attingere informazioni in materia. Mah sicuramente sei espertissimo e di aiuto , magari non solo a me, sarei lieto se vorresti continuare ad esserlo, ma un po di umiltà non guasterebbe.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Mar 30 Lug, 2013 11:34    Oggetto: Rispondi citando

ale80 ha scritto:
In Italia anche Lovisolo (Milano) mi ha detto che ogni tanto usa il laser. Ma Orione è più aggiornato, più esperto e meglio attrezzato.

Attenzione Ale che se non "argomenti" ti verrà dato del millantatore... Sia chiaro che sono ironico e che hai ragione (a scanso di equivoci futuri da parte di terzi).

Citazione:
Sulla vitreoctomia, la questione rimarrà aperta per i prossimi trent'anni... Se c'è il dpv e si è sui 50 anni il rischio è accettabile. Prima ogni considerazione diventa più complicata.

E' esattamente così, ma tanto queste parole cadranno nel vuoto, come sempre.
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
la monade



Registrato: 24/07/13 16:13
Messaggi: 10

MessaggioInviato: Mar 30 Lug, 2013 11:39    Oggetto: Rispondi citando

[/quote]
Se la situazione vitreale è quella che descrivi, attendi qualche anno, oltre al DPV, e la soluzione ce l'avrai di certo

Ciao Driver, se non ho capito male,dovrei attendere un probabile "fisiologico" DPV che potrebbe essere in sè la soluzione?


Ultima modifica di la monade il Mar 30 Lug, 2013 11:45, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentiamoci Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group