Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

ciao! ammoscata, annebbiata,.....invasa!
Vai a pagina Precedente  1, 2
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentiamoci
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
umby_2005



Registrato: 06/07/13 13:49
Messaggi: 184

MessaggioInviato: Mar 30 Lug, 2013 11:45    Oggetto: Rispondi citando

Cosa viceversa che non posso tollerare e' che una mia valutazione del tutto piu ampia sui progressi importanti fatti in mondo medico su patologie per consistenza importanza e diffusione piu importanti dei cmv possa essere scambiata per paragoni. Evidentemente il signore che ti ha "riportato" ha qualche difficoltà nella comprensione dei concetti. Ma va bene puo darsi che mi sia mal spiegato io.
Ancora piu intollerabile e' dire piangi per un cmv. Premesso che un o puo' disturbare piu di 100 mi sono approcciato in questo sito perche' ho passato dei momenti molto tristi e cupi e per capirci un po di piu
Se queste sono le risposte ......
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Mar 30 Lug, 2013 11:59    Oggetto: Rispondi citando

la monade ha scritto:
Ciao Driver, se non ho capito male,dovrei attendere un probabile "fisiologico" DPV che potrebbe essere in sè la soluzione?

Non sarebbe la soluzione, ovvero, il DPV totale garantisce la fine di eventuali trazioni vitreoretiniche, le quali causano fori/strappi/distacchi. Ragion per cui il DPV totale permette di abbassare notevolmente il rischio di distacco durante l'intervento di vitrectomia (che deve essere totale, mai parziale perchè inutile e successivamente deleteria). La soluzione dunque è la vitrectomia totale, ma questa è bene che venga eseguita con condizioni che garantiscano la buona riuscita dell'intervento.
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
la monade



Registrato: 24/07/13 16:13
Messaggi: 10

MessaggioInviato: Mer 31 Lug, 2013 10:31    Oggetto: Rispondi citando

Driver ha scritto:
la monade ha scritto:
Ciao Driver, se non ho capito male,dovrei attendere un probabile "fisiologico" DPV che potrebbe essere in sè la soluzione?

Non sarebbe la soluzione, ovvero, il DPV totale garantisce la fine di eventuali trazioni vitreoretiniche, le quali causano fori/strappi/distacchi. Ragion per cui il DPV totale permette di abbassare notevolmente il rischio di distacco durante l'intervento di vitrectomia (che deve essere totale, mai parziale perchè inutile e successivamente deleteria). La soluzione dunque è la vitrectomia totale, ma questa è bene che venga eseguita con condizioni che garantiscano la buona riuscita dell'intervento.


Molto chiaro, grazie. Nel frattempo ho preso contatti con lo studio del Dr. Orione per un consulto, al fine di valutare la possibilità di un intervento col nuovo Yag L., se vi fa piacere vi terrò aggiornati. Saluti
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Mer 31 Lug, 2013 10:42    Oggetto: Rispondi citando

la monade ha scritto:
Molto chiaro, grazie. Nel frattempo ho preso contatti con lo studio del Dr. Orione per un consulto, al fine di valutare la possibilità di un intervento col nuovo Yag L.

Hai fatto bene e ti auguro che la tua situazione si possa rivelare differente, in modo tale da poter essere trattata con i migliori risultati possibili.

Citazione:
se vi fa piacere vi terrò aggiornati. Saluti

Assolutamente si Wink
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
la monade



Registrato: 24/07/13 16:13
Messaggi: 10

MessaggioInviato: Mer 31 Lug, 2013 20:11    Oggetto: Rispondi citando

ok aggiormanto: conosco il dr. orione solo per "fama"/internet, ma proprio oggi ho fissato per settembre un consulto col prof geller che sarà suo ospite per 2gg e che, SOLO per icasi trattabili, opererà col laser quasi immediatamente dopo la visita, non so bene perchè-devo prendermi del tempo per riflettere con calma sulla quaestio-ma non sono convinta, ho delle perplessità non vorrei in tutta sincerità e con tutto il rispetto per i medici dr orione compreso, che sto laser fosse l'ennesima "supercazzola". Preferirei avere riscontri da parte di chi avesse già fatto l'intervento, fra l'altro ho ottime referenze anche del dr. bamonte/roma, che ne dite? ciao a tutti
ps credo sia il caso di spostarmi dalla sezione"presentiamoci" vero driver? Embarassed ciao! chiudo e passo!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Mer 31 Lug, 2013 23:28    Oggetto: Rispondi citando

la monade ha scritto:
proprio oggi ho fissato per settembre un consulto col prof geller che sarà suo ospite per 2gg

http://lnx.miodesopsie.it/forum/viewtopic.php?t=3505&postdays=0&postorder=asc&start=0

Citazione:
non sono convinta, ho delle perplessità non vorrei in tutta sincerità e con tutto il rispetto per i medici dr orione compreso, che sto laser fosse l'ennesima "supercazzola".

Fai la visita con il Dott. Geller, è tra i migliori al mondo. Se poi non te la sentirai lascerai perdere per il trattamento, ma almeno per la visita approfittane, è un medico che lavora in USA e non sarà qui presto di nuovo.

Citazione:
ho ottime referenze anche del dr. bamonte/roma, che ne dite?

Dico che sul Dott. Bamonte non si discute, ma che non sia assolutamente possibile paragonare il laser alla vitrectomia. Sono due cose completamente differenti.

Citazione:
ps credo sia il caso di spostarmi dalla sezione"presentiamoci" vero driver? Embarassed ciao! chiudo e passo!

Chiedo a Giorgio.
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentiamoci Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group