Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Tre patologie agli occhi nel giro di pochi mesi
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
 
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Il medico risponde
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Lun 09 Set, 2013 1:22    Oggetto: Rispondi citando

robemuna ha scritto:
Una volta in rete c'era una sua trasmissione televisiva sui problemi della vista..l'avevo vista ma ora non riesco a trovarla.

Se ti riferisci al video che hai postato qui tempo fa è questo:

http://www.youtube.com/watch?v=pcOrE_D-QfI

Citazione:
Ma in sostanza ho seguito il suo consiglio di eliminare latte e latticini e da allora sparite congiuntiviti che mi affligevano. Ormai per quelle non usavo piu ne cortisone ne altri colliri, solo argento colloidale, era utile ma poi tornavano. Da quando non mangio piu formaggi fine della storia.

Dopo quanto tempo hai visto i miglioramenti? E dopo quanto si sono stabilizzati?

Citazione:
Il glaucoma ricordo era imputato all'uso dei cereali e di prodotti col glutine.

Questo discorso vale solo per il glaucoma ipertensivo o vale per tutti i tipi di glaucoma in generale?
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Lun 09 Set, 2013 9:43    Oggetto: Rispondi citando

Grazie driver in effetti è quello il video..non riuscivo più a trovarlo.
Un mese dopo aver eliminato i latticini, curate le ultime due congiuntivite sopraggiunte, non me ne sono venute più.
Sul discorso glaucoma non so dirti..anche se avete la pazienza di vedere tutto il video non credo vada cosi nel dettaglio della cosa...ricordo solo che si parla pure del glaucoma..
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Lun 09 Set, 2013 13:30    Oggetto: Rispondi citando

Grazie a te per averlo linkato all'epoca, altrimenti non l'avrei trovato di certo.

Per il discorso della congiuntivite, l'avevi curata con l'argento colloidale da quello che ho letto (prima che non ti tornasse più grazie alla dieta specifica)? Come va usato esattamente l'argento colloidale?

PS: Chissà che questa dieta non possa avere un'influenza anche sulla composizione della lacrima?

Per il discorso del glaucoma, il Dott. Mozzi ne parla al minuto 38.53, imputando colpa ai cereali, in particolare a quelli con il glutine (ma comunque a tutti i cereali). Secondo me si riferisce soprattutto a quello ipertensivo, anche se all'inizio del discorso parla di "due tipi" di glaucoma e che non abbia grande importanza di quale si tratti (credo che faccia riferimento alle macro categorie del glaucoma primario/secondario) ma comunque penso si riferisca al glaucoma ipertensivo in generale, a prescindere da cosa l'abbia causato in sostanza. Consiglia di sostituire i cereali con la quinoa ed i legumi.

PPS: Qui la seconda parte:

http://www.youtube.com/watch?v=elv9C-8YM0s
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Lun 09 Set, 2013 13:34    Oggetto: Rispondi citando

io lo usavo come un normale collirio...due gocce ad occhio la sera prima di andare a dormire, tenendo un po chiuso l'occhio per cercare di far stare il liquido (che alla fine è acqua distillata con ioni di argenti, ma sembra acqua) il più possibile nell'occhio.
Attenzione a comperare prodotti sicuri da canali sicuri...in rete si trova di tutto...e ci sono molte teorie contrastanti sulle ppm di argento.
Meglio andare da un buon erborista di fiducia o da un naturopata che ne capisca e farsi prescrivere un prodotto di una ditta seria.
Non dico altro per no fare pubblicità a nessuno.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Lun 09 Set, 2013 13:35    Oggetto: Rispondi citando

OK grazie, quindi trattasi di un collirio, dunque di facile somministrazione. Credi che anche una farmacia, piuttosto che una parafarmacia, possano trattarlo?
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Crisopelea



Registrato: 04/09/13 20:21
Messaggi: 63

MessaggioInviato: Lun 09 Set, 2013 13:41    Oggetto: Rispondi citando

Grazie molte robemuna per la segnalazione del libro. Dici che alla Feltrinelli lo trovo?

...e grazie anche a Driver per il link del video. Lo sto ascoltando ora.
Del glaucoma si parla verso il minuto 0:37 (circa) ma ora non l'ho ancora finito di vedere tutto. Per ora ho sentito che parla di collegamento del glaucoma con i cereali, specialmente quelli con glutine dice.
Certo mentre lo ascolto una voce dentro di me dice "quanto mi piace quest'uomo, quanto mi piace quest'uomo!!!" questo è un medico, uno che ti guarda le mani se hai patologie oculari... non un pupazzetto che ha solo imparato una lezione a memoria, una persona che osserva, e la passione per la fotografia mi ha insegnato che osservare è tutto.
Non so se voi ascoltando vi siate ritrovati in cose dette, non tanto per patologie attuali, ma magari passate. Io ad esempio alle elementari (e questo è durato fino alla fine del liceo) ho avuto la colite, la mia colazione è sempre stata una tazzona di latte intero (a volte proprio di mucca appena spremuto, mi dicevano che faceva bene, ma io dopo mi sentivo sempre da schifo) e specialmente nel periodo delle elementari avevo sempre anche congiuntivi, senso di granellini negli occhi, sbattevo le palpebre con una frequenza non normale. Non ho ricordi che all'epoca nessuno mi avesse parlato di connessioni tra occhi e alimentazione, ma ora guardando indietro in effetti le cose tornano. Il latte non mi è mai stato tolto, anche se erano gli anni 80.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Lun 09 Set, 2013 14:03    Oggetto: Rispondi citando

Driver ha scritto:
OK grazie, quindi trattasi di un collirio, dunque di facile somministrazione. Credi che anche una farmacia, piuttosto che una parafarmacia, possano trattarlo?


non proprio un collirio visto che è indicato per moltissime cose..ed è prevista anche un'assunzione per via orale...è il più efficace antibiotico che esista sulla terra...fai qualche ricerca in rete e potrai leggerne le proprietà...ma per acquistarlo vai da erboristeria di fiducia. Non credo si trovi in farmacia..le case farmaceutiche non lo producono, hanno i loro antibiotici da piazzare.

Si Mozzi mi ha favorevolmente impressionato fin da subito..soprattutto la sua teoria di base: noi siamo quello che mangiamo (e questo dovrebbe essere evidente a tutti) e le patologie vanno curate scoprendone le cause e non curando i sintomi. Due principi per me sacrosanti.
Purtroppo per varie ragioni non riesco ad essere ligio al 100% ai suoi dettami, ma ho fatto molto di quello che dice (il pane integrale e un po di spaghetti ed un po di frutta al mattino non riesco ad eliminarli del tutto ma ne ho ridotto le quantità) ed i benefici li ho avuti eccome..e non solo per le congiuntiviti.
Secondo me se non hai gravi problemi può essere preso con un po di tolleranza..qualche sgarro moderato non ti uccide..ma se hai una patologia è meglio se segui fedelmente le indicazioni per il tuo gruppo sanguigno. nel tuo caso con un alto rischio glaucoma io sarei drastico...due mesi di regime di ferro e dopo misuriamo la pio e vediamo se ha ragione lui o no.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Crisopelea



Registrato: 04/09/13 20:21
Messaggi: 63

MessaggioInviato: Lun 09 Set, 2013 15:48    Oggetto: Rispondi citando

robemuna ha scritto:

Si Mozzi mi ha favorevolmente impressionato fin da subito..soprattutto la sua teoria di base: noi siamo quello che mangiamo (e questo dovrebbe essere evidente a tutti) e le patologie vanno curate scoprendone le cause e non curando i sintomi. Due principi per me sacrosanti.
Purtroppo per varie ragioni non riesco ad essere ligio al 100% ai suoi dettami, ma ho fatto molto di quello che dice (il pane integrale e un po di spaghetti ed un po di frutta al mattino non riesco ad eliminarli del tutto ma ne ho ridotto le quantità) ed i benefici li ho avuti eccome..e non solo per le congiuntiviti.
Secondo me se non hai gravi problemi può essere preso con un po di tolleranza..qualche sgarro moderato non ti uccide..ma se hai una patologia è meglio se segui fedelmente le indicazioni per il tuo gruppo sanguigno. nel tuo caso con un alto rischio glaucoma io sarei drastico...due mesi di regime di ferro e dopo misuriamo la pio e vediamo se ha ragione lui o no.


Ho finito ora di vedere la prima parte. Domani vado al biologico e faccio scorta di quinoa e vedo se per caso hanno lì il libro. Devo prepararmi cose già pronte per quando mi viene fame, altrimenti come poco fa cado nel pacchetto di cracker (anche se ora sono senza glutine). Per me sarà dura eliminare la pizza, mi piace troppo.
A parte quanto ha detto nel video mi ha colpito anche il tono di voce, al giorno d'oggi nella maggior parte delle persone che arrivano a parlare dall'alto (come diceva Pasolini) leggo una certa aggressività, pur mascherata di fronte ad un vasto pubblico, che non mi piace e mi indispone, mentre ascoltando il dottor Mozzi non ho avuto questa sensazione (poi magari posso sempre sbagliarmi).
So già che seguire una dieta ferrea non è facile (che poi non è dieta, è regime alimentare), di solito il primo periodo è il più duro, almeno per la carne e il pesce è stato così.
E' da tempo che seguendo altri argomenti, legati all'impatto ambientale di tutti i prodotti che creiamo, di come viviamo, ect. ho l'impressione di trovarmi in un mondo di cristallo, ora mi rendo conto che pure la mia salute è così. Spero di essere in tempo per recuperare.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Lun 09 Set, 2013 15:58    Oggetto: Rispondi citando

Non mi parlare della pizza!! è l'unica cosa a cui davvero non riesco a rinunciare...ma visto che devo far danno lo faccio limitato nel tempo e nei modi.
Per cui: non più di una volta al mese.
Sto cercando di farla con il grano saraceno ma ho dei problemi di lievitazione. Ma so che c'è chi ci è riuscito.
Ho eliminato la mozzarella e l'ho sostituita con le acciughe.
Rarissimamente uso del formaggio, ma solo di capra (che per il mio gruppo sanguigno è tollerato se non hai gravi patologie).

ps: mentre la mangio dico a me stesso : in fondo di qualcosa si deve pur morire Very Happy
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Crisopelea



Registrato: 04/09/13 20:21
Messaggi: 63

MessaggioInviato: Lun 09 Set, 2013 16:45    Oggetto: Rispondi citando

robemuna ha scritto:
Non mi parlare della pizza!! è l'unica cosa a cui davvero non riesco a rinunciare...ma visto che devo far danno lo faccio limitato nel tempo e nei modi.
Per cui: non più di una volta al mese.
Sto cercando di farla con il grano saraceno ma ho dei problemi di lievitazione. Ma so che c'è chi ci è riuscito.
Ho eliminato la mozzarella e l'ho sostituita con le acciughe.
Rarissimamente uso del formaggio, ma solo di capra (che per il mio gruppo sanguigno è tollerato se non hai gravi patologie).

ps: mentre la mangio dico a me stesso : in fondo di qualcosa si deve pur morire Very Happy


Hai mai provato il tofu? Mozzarella di tofu per la pizza, e poi nei negozi biologici si trovano molte versioni già speziate. A me piace molto quello al basilico, mentre non mi piace quello ai funghi, che è invece tra i preferiti di mia sorella. Questi due esempi non sono a caso, perché hanno una consistenza molto diversa, percui è da provarne qualcuno e sentire qual'è più affine al proprio palato.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Lun 09 Set, 2013 17:04    Oggetto: Rispondi citando

proverò la prossima volta.!
Attenzione : i prodotti che vendono per celiaci senza glutine in farmacia o altri negozi specializzati sono quasi tutti a base di mais e il dr Mozzi in varie trasmissioni che ho seguito ha detto che non vanno bene. Da evitare (anche per il portafoglio).
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Crisopelea



Registrato: 04/09/13 20:21
Messaggi: 63

MessaggioInviato: Lun 09 Set, 2013 19:39    Oggetto: Rispondi citando

robemuna ha scritto:
proverò la prossima volta.!
Attenzione : i prodotti che vendono per celiaci senza glutine in farmacia o altri negozi specializzati sono quasi tutti a base di mais e il dr Mozzi in varie trasmissioni che ho seguito ha detto che non vanno bene. Da evitare (anche per il portafoglio).


Ho visto. Infatti quelli che ho hanno mais.

Driver ha scritto:


PPS: Qui la seconda parte:

http://www.youtube.com/watch?v=elv9C-8YM0s


Questa però non è la seconda parte riguardante La vista, l'utente che ha caricato diversi video sul dott mozzi non ha messo altri video sulla vista. Ma probabilmente neppure c'è, infatti il primo video termina con la fine della trasmissione.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Lun 09 Set, 2013 20:16    Oggetto: Rispondi citando

robemuna ha scritto:
non proprio un collirio visto che è indicato per moltissime cose..ed è prevista anche un'assunzione per via orale...è il più efficace antibiotico che esista sulla terra...fai qualche ricerca in rete e potrai leggerne le proprietà...ma per acquistarlo vai da erboristeria di fiducia. Non credo si trovi in farmacia..le case farmaceutiche non lo producono, hanno i loro antibiotici da piazzare.

Per le congiuntiviti quindi non è solo in collirio?
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Lun 09 Set, 2013 20:17    Oggetto: Rispondi citando

Crisopelea ha scritto:
Questa però non è la seconda parte riguardante La vista, l'utente che ha caricato diversi video sul dott mozzi non ha messo altri video sulla vista. Ma probabilmente neppure c'è, infatti il primo video termina con la fine della trasmissione.

Nella fretta ho sbagliato a mettere il link hai ragione.

PS: Mi scuso linkando il parere del Dott: Mozzi sugli integratori alimentari (minuto 4.17) Very Happy

http://www.youtube.com/watch?v=xcFrNVVUtPU

PPS: E' chiaramente un discorso sugli integratori riferiti agli atleti in generale.
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Lun 09 Set, 2013 22:00    Oggetto: Rispondi citando

Driver ha scritto:
robemuna ha scritto:
non proprio un collirio visto che è indicato per moltissime cose..ed è prevista anche un'assunzione per via orale...è il più efficace antibiotico che esista sulla terra...fai qualche ricerca in rete e potrai leggerne le proprietà...ma per acquistarlo vai da erboristeria di fiducia. Non credo si trovi in farmacia..le case farmaceutiche non lo producono, hanno i loro antibiotici da piazzare.

Per le congiuntiviti quindi non è solo in collirio?


No il prodotto e' unico lo puoi usare anche come collirio. Per uso quindi topico o endemico. io pero' non l'ho mai preso per via orale, non isaprei in che posologia prenderlo. Non temere contaminazioni batteriche delka confezione i batteri li uccide tutti meglio di qualsiasi altro antibiotico
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Il medico risponde Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
Pagina 2 di 10

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group