Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Ciao a tutti.

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentiamoci
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Danielfar



Registrato: 09/09/13 14:36
Messaggi: 27

MessaggioInviato: Lun 09 Set, 2013 15:28    Oggetto: Ciao a tutti. Rispondi citando

Ciao, mi chiamo Daniele e sono un ingegnere di Lodi.
Sono affetto da corpo mobile vitreale all'occhio destro dal 2009...successivamente a trauma nel 2011 (pugno in occhio) me ne sono apparsi molti anche nell'occhio sinistro anche se di natura (lo dico in base alla loro forma) diversa rispetto al primo.
Il primo corpo mobile è di tipo pallina con strascico non compatta, libero a tratti di fluttuare in tutto il campo visivo.. a volte si ferma davanti alla macula e a volte (anche per settimane) se ne sta raggomitolato e nascosto in basso a destra...osservandolo bene secondo me è dovuto allo scioglimento del vitreo. Quelli nell'occhio sinistro invece sono di tipo linea , di cui uno particolarmente ben definito, tipo filo di nylon che sosta spesso davanti alla macula ed è per questo molto fastidioso...per fortuna è sottile e trasparente.
Inoltre mi sono comparsi anche molti puntini che stazionano quasi permanentemente nella parte superiore...alcuni di essi sono di tipo sferico (probabilmente cristalli) altri tipo frammento. Sempre nell'occhio sinistro ho anche corpi mobili di tipo ragnatela dovuti probabilmente a scioglimento, ma non particolarmente fastidiosi, perchè trasparenti e non compatti.
Come cura ho provato l'integratore Codrase, senza risultati oppure con benefici inconsapevoli riguardo ad un possibile rallentamento del processo di degenerazione.
In seguito al trauma ho costantemente fosfeni nelle parte periferica sinistra dell'occhio sinistro a volte legati a cambiamenti di direzione del corpo e del capo. Da qualche settimana però mi sono comparsi , anche se di natura diversa anche nella periferia destra dell'occhio destro.
Ai numerosi esami oculistici effettuati non hanno riscontrato nulla di patologico nella camera posteriore , 10/10 di vista, pressione 18 , solo due piccole zone di atrofia non regmatogena nella periferia sinistra dell'occhio sinistro (per le quali mi è stato detto nulla di preoccupante, tanto e vero che uno dei due oculisti da cui mi sono rivolto non le ha neppure notate) .
Siccome ho ancora un ricordo nostalgico di quando avevo un vitreo limpido e perfetto spero proprio, come credo tutti voi, che presto si trovi una soluzione non invasiva di questo fastidiosissimo ed ansiogeno problema.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Lun 09 Set, 2013 20:03    Oggetto: Rispondi citando

Ciao e benvenuto Wink
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentiamoci Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group