Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

presentazioni eccetera (scusate la lungaggine)
Vai a pagina Precedente  1, 2
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentiamoci
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
deltasun



Registrato: 12/09/13 11:38
Messaggi: 14

MessaggioInviato: Mar 04 Mar, 2014 20:43    Oggetto: Rispondi citando

ciao a tutti quanti, e scusate se non ho più risposto.

Nel frattempo ho fatto l'esame del campo visivo computerizzato (pare nella norma) e un'altra visita oculistica (un altro oculista, sempre ssn).

Il DPV non è completo, anzi quando gli ho chiesto se era completo si è messo a ridere, dicendo che alla mia età (31) è impossibile avere un distacco completo

poi gli ho chiesto dei lampi, e mi ha detto (ma se non lo chiedevo se ne stava zitto) che se vedo lampi di andare al pronto soccorso, e me l'ha detto come se fosse la cosa più ovvia del mondo.
Invece a me questo fatto di avere il vitreo che mi tira sulla retina e che quindi da un momento all'altro potrei vedere lampi e dover andare al pronto soccorso mi fa venire un'ansia terribile

comunque sia, da ieri sera anche mia sorella è entrata nel fantastico mondo degli ammoscati, dunque su tre fratelli siamo tre ammoscati, mentre i nostri genitori nulla (e anche i nostri nonni, pare). Coincidenza? bah

comunque, sarà che sto invecchiando, ma io ho sempre più amici che scopro che pure loro le hanno o hanno amici che le hanno...insomma, sembra solo a me oppure è un fenomeno in crescita, soprattutto fra i giovani? (come può essere la 'naturale' degenrazione del vitreo se viene a così tanti ventenni/trentenni? va bè che 30 anni non è poco, ma non mi pare di avere i sintomi della vecchiaia...o forse è come i capelli bianchi, c'è a chi vengono presto presto e a chi più tardi...bah)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Mer 05 Mar, 2014 10:27    Oggetto: Rispondi citando

Alimentazione e stile di vita (uso pc-palmari cellulari) secondo me qualcosa hanno cambiato.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
deltasun



Registrato: 12/09/13 11:38
Messaggi: 14

MessaggioInviato: Mer 05 Mar, 2014 11:18    Oggetto: Rispondi citando

robemuna ha scritto:
Alimentazione e stile di vita (uso pc-palmari cellulari) secondo me qualcosa hanno cambiato.


sì, può essere, ma, sinceramente, non sono mai stato un grande utilizzatore né di cellulari né di computer (voglio dire, fino a quando avevo vent'anni il computer manco ce l'avevo e cellulare nemmeno)

comunque se fosse quello, i ragazzi che oggi hanno vent'anni dovrebbero avere miodesopsie in massa nell'arco di qualche anno
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Mer 05 Mar, 2014 23:07    Oggetto: Rispondi citando

C' e' infatti un'esplosione della patologia tra i giovani. Nri gruppi su fb se ne aggiungono almeno 3 nuovi al giorno
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentiamoci Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group