Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Induzione distacco
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Vitrectomia
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ale80



Registrato: 10/05/13 20:27
Messaggi: 414

MessaggioInviato: Ven 26 Lug, 2013 14:35    Oggetto: Induzione distacco Rispondi citando

Ho notato che ultimamente un po' di utenti stanno valutando la possibilità di vitreoctomia.

Posto questo nel caso potesse servire a qualcuno, magari consigliando una stampata e di farlo vedere a oculisti/chirughi con cui parlano (magari proprio a Bamonte che è il più aggiornato) e nel caso di far sapere sul forum i loro pareri:

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/22976586
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Ven 26 Lug, 2013 15:08    Oggetto: Re: Induzione distacco Rispondi citando

ale80 ha scritto:
Ho notato che ultimamente un po' di utenti stanno valutando la possibilità di vitreoctomia.

Senza avere la più pallida idea di cosa vadano incontro e senza soprattutto averne un'effettiva necessità... Facciamolo ben presente ai lettori.

Citazione:
Posto questo nel caso potesse servire a qualcuno, magari consigliando una stampata e di farlo vedere a oculisti/chirughi con cui parlano (magari proprio a Bamonte che è il più aggiornato) e nel caso di far sapere sul forum i loro pareri

I chirurghi dovrebbero comportarsi in base ad una "stampata"...? Ale quanti chirurghi hai conosciuto personalmente...? Con me ridevano solo a mostrargli i simulatori! Figurarsi a dirgli cosa dovessero fare!!!

Citazione:
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/22976586

"Complete PVD is confirmed by observation of the Weiss ring in front of the retina"

Un ottimo risultato direi... Very Happy Comunque questo non è vero, perchè l'Anello di Weiss dimostra che il DPV è avvenuto nel punto in cui era a contatto con la papilla del nervo ottico, non trattasi dunque necessariamente di DPV totale (come nel mio caso purtroppo).

Molto meglio attendere l'evoluzione dell'Ocriplasmina ed evitare inutili incisioni.

PS: Grazie comunque per l'iniziativa Wink
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
umby_2005



Registrato: 06/07/13 13:49
Messaggi: 184

MessaggioInviato: Ven 26 Lug, 2013 17:13    Oggetto: Rispondi citando

Scusa driver premetto di nuovo che per molti versi mi trovo in accordo con te. Le complicanze più gravi riguardano distacco retina 2 5% infezione 1/1000 secondo tutte le statistiche. Ciò significa che su un milione di vitreoctomia 980.000 sono ok
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Sab 27 Lug, 2013 0:58    Oggetto: Rispondi citando

umby_2005 ha scritto:
secondo tutte le statistiche

Questa è la parte che stona. Ci sono statistiche totalmente differenti, perchè? Perchè variano le condizioni dei pazienti oltre che le metodiche e le capacità dei chirurghi. Quelle statistiche sono veritiere per pazienti con occhi sani, ovvero che hanno solo problemi di CMV, con già il DPV totale e che vengono operati da chirurghi validi come il Dott. Bamonte.
Inoltre non considerano la cataratta, che è una complicanza secondaria solo se si sia già almeno presbiti, o comunque utilizzatori di correzioni importanti.

Citazione:
Ciò significa che su un milione di vitreoctomia 980.000 sono ok

Premesso che per quei 20000 sono letteralmente "c...i loro", perchè dopo altro che CMV, quello che posso scriverti, ormai totalmente sfiduciato dal fatto che tu possa darmi ascolto, è di aspettare almeno il DPV. Se poi vuoi per forza fare il salto nel vuoto (perchè di questo nel tuo caso si tratta, data la tua condizione) ti chiedo almeno di essere sincero e venire in futuro a riportare TUTTA la precisa evoluzione post-operatoria, anche a distanza di parecchio tempo. Se ti siamo stati in qualche modo d'aiuto dovresti farlo.
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
umby_2005



Registrato: 06/07/13 13:49
Messaggi: 184

MessaggioInviato: Sab 27 Lug, 2013 8:28    Oggetto: Rispondi citando

Mi siete molto molto di aiuto soprattutto te robemuna e qualche altro. Il problema mio e' che tanto ho capito che temo di non trovare nessuno che mi operi. A proposito hai visto quello che bamonte ha postato su FB?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
GABRIELE92



Registrato: 20/05/13 14:35
Messaggi: 329

MessaggioInviato: Sab 27 Lug, 2013 10:19    Oggetto: Re: Induzione distacco Rispondi citando

ale80 ha scritto:
Ho notato che ultimamente un po' di utenti stanno valutando la possibilità di vitreoctomia.

Posto questo nel caso potesse servire a qualcuno, magari consigliando una stampata e di farlo vedere a oculisti/chirughi con cui parlano (magari proprio a Bamonte che è il più aggiornato) e nel caso di far sapere sul forum i loro pareri:

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/22976586


il dottor bamonte ha dato un questionario da compilare a tutti quelle che volevano via facebook in modo da capire il vero disagio dei floaters sulla popolazione...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Sab 27 Lug, 2013 10:30    Oggetto: Rispondi citando

umby_2005 ha scritto:
Il problema mio e' che tanto ho capito che temo di non trovare nessuno che mi operi.

Il problema tuo è che non hai capito che se non ti vogliono operare c'è un motivo.

Citazione:
A proposito hai visto quello che bamonte ha postato su FB?

Mi è stato riferito ieri da un amico (io non sono presente su fb).
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Sab 27 Lug, 2013 10:32    Oggetto: Re: Induzione distacco Rispondi citando

GABRIELE92 ha scritto:
il dottor bamonte ha dato un questionario da compilare a tutti quelle che volevano via facebook in modo da capire il vero disagio dei floaters sulla popolazione...

A me risulta che sia da inviare via email.

PS: Cercate di non sommergere il Dott. Bamonte di domande non necessarie...
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
GABRIELE92



Registrato: 20/05/13 14:35
Messaggi: 329

MessaggioInviato: Sab 27 Lug, 2013 11:08    Oggetto: Rispondi citando

si l'ho fatto no nessuno l'ha sommerso..te l'hai fatto?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Sab 27 Lug, 2013 11:13    Oggetto: Rispondi citando

GABRIELE92 ha scritto:
no nessuno l'ha sommerso..

Mi sono giunte voci diverse...
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
GABRIELE92



Registrato: 20/05/13 14:35
Messaggi: 329

MessaggioInviato: Sab 27 Lug, 2013 11:16    Oggetto: Rispondi citando

Driver ha scritto:
GABRIELE92 ha scritto:
no nessuno l'ha sommerso..

Mi sono giunte voci diverse...


ahah si all'inizio appena è arrivato è scoppiata una rivolta poi si sono calmati Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Sab 27 Lug, 2013 11:30    Oggetto: Rispondi citando

GABRIELE92 ha scritto:
ahah si all'inizio appena è arrivato è scoppiata una rivolta poi si sono calmati Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Sarebbe bene non avere questi comportamenti... altrimenti poi non lamentatevi del fatto che i Dott. non partecipano.
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
GABRIELE92



Registrato: 20/05/13 14:35
Messaggi: 329

MessaggioInviato: Sab 27 Lug, 2013 11:35    Oggetto: Rispondi citando

Driver ha scritto:
GABRIELE92 ha scritto:
ahah si all'inizio appena è arrivato è scoppiata una rivolta poi si sono calmati Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Sarebbe bene non avere questi comportamenti... altrimenti poi non lamentatevi del fatto che i Dott. non partecipano.


ok comunque io non ho fatto nulla ho solo compilato il questionario in silenzio...gli altri hanno fatto lo stesso poi si sono tutti messi in ordine...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Sab 27 Lug, 2013 11:54    Oggetto: Rispondi citando

Io su fb non ci sono, dunque mi limito a riportare ciò che mi è stato riferito.
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Rock



Registrato: 06/04/13 20:57
Messaggi: 156

MessaggioInviato: Sab 27 Lug, 2013 16:19    Oggetto: Rispondi citando

Ma insomma , basta, vitrectomia si, vitrectomia no, insomma, il discorso e' uno solo, molti medici considerano i floaters una stupidata,pertanto sconsigliano la vitrectomia come la sconsiglierebbero ad uno sano.pero' c'è da dire che se uno non riesce a convivere con il problema e va in depressione , altro che 2 per cento di distacco di retina , avrà' possibilità' molto più alte di contrarre ictus,infarti,diabete,ipertensione e molto altro ancora. Però nel caso
fare la vitrectomia, bisogna rivolgersi ad eccellenti chirurghi e dopo aver sentito diversi pareri decidere se farla o no. Ma bisogna chiedere non all' oculista che tanto ti dirà di no perché sei sano ma al vitreo chirurgo che ogni giorno esegue vitrectomia e Sto arrivando! Perfettamente cosa fare.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Vitrectomia Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
Pagina 1 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group