Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Domande per robemuna
Vai a pagina 1, 2  Successivo
 
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Il medico risponde
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
scatola007



Registrato: 15/05/13 09:13
Messaggi: 32

MessaggioInviato: Mer 18 Set, 2013 15:32    Oggetto: Domande per robemuna Rispondi citando

Una domanda x robimuna visto i tuoi analisi riguarda cmv sono sempre validi voglio chiederti come sei messo con i tuoi cmv? Sei affetto in entrambi occhi?come sono ? Sono grossi o piccoli?ti danno fastidio o riesce a supportarli ?da quanti anni che c'è l'ha i?perche non hai provato il laser?scusami robi con tutti questi domande magare ha già risposto in precedenza ma io sono nuovo in questo forum ah l'ultima domanda vorrai sapere se sei peggiorato con il passare degli anni.grazie in anticipo
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Mar 24 Set, 2013 16:53    Oggetto: Rispondi citando

entrambi gli occhi
filamenti e punti
abbastanza grossi e neri
fastidio si ma ormai li sopporto anche.
da 4 anni
non ero idoneo
stabile da almeno 3 anni
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
scatola007



Registrato: 15/05/13 09:13
Messaggi: 32

MessaggioInviato: Mer 25 Set, 2013 8:12    Oggetto: Rispondi citando

grazie 1000 robe per le risposte che mi hai fornito ....voglio informarti che sono messo come te robe a causa di una trauma(pugno) a l'occhio sx pero non ho capito perché mi sono uscite cmv anche nell'occhio destro?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Mer 25 Set, 2013 9:50    Oggetto: Rispondi citando

scatola007 ha scritto:
grazie 1000 robe per le risposte che mi hai fornito ....voglio informarti che sono messo come te robe a causa di una trauma(pugno) a l'occhio sx pero non ho capito perché mi sono uscite cmv anche nell'occhio destro?


semplicemente perché il pugno non c'entra nulla..al max ha accelerato un po quel che doveva succedere. Se cosi fosse te li immagini i pesi massimi che vanno sul Ring? il loro occhio non è più forte del nostro...e di pugni e di gran potenza ne prendono in quantità industriale...sarebbe ro tutti moschizzati ma non è cosi.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
scatola007



Registrato: 15/05/13 09:13
Messaggi: 32

MessaggioInviato: Mer 25 Set, 2013 13:52    Oggetto: Rispondi citando

robe sei un mito....perché ho fatto varie visite da 4 oculisti diverse compreso il dott.orione chiedendo un spiegazione del fatto soprattutto non ho mai avuto problemi di vista nella mia vita considerando che ho 45 anni tutti i 3 mi hanno confermato che e stata colpa della trauma alla comparsa dai CMV, ma il primo oculista mi ha dato lo stesso analisi che mi hai fatto ...mi ha detto che il pugno non centra niente con la comparsa di CMV di sicuro mi ha detto cerano ma con il pugno sono diventati evidente .
l'ultima cosa robe che voglio chiederti cosa ne pensi del nostro futuro siamo condannati in futuro ad eventuale victcotomia o ce sarà in futuro qualque rimedio non invasivo?
grazie in anticipo e mi scuso con il mio scarso italiano
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Mer 25 Set, 2013 13:58    Oggetto: Rispondi citando

sarò franco...se hai 45 anni ed aspetti una cura non invasiva rischi di bruciare il resto della tua vita attiva..aspettando.

Alla nostra età se si vuole uscire da questo guaio c'è solo la vitrectomia..che non è un terribile mostro ma una valida soluzione..soprattutto se hai già 45 anni.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
scatola007



Registrato: 15/05/13 09:13
Messaggi: 32

MessaggioInviato: Mer 25 Set, 2013 14:13    Oggetto: Rispondi citando

ma tu personalmente conosce qualcuno che ha fatto la vitrectomia anche nel forum?la 2 cosa robe che ti chiedo se possibile perché non ho mai notato un puntino o filamento nella mia vita godendo sempre di un ottima vista 10/10 mi sono formati CMV ti faccio questa domanda perché ho letto nel forum che quasi il 90°/° dai moschizzati sono miope o hanno fatto prk o hanno avuto la cataratta .
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Mer 25 Set, 2013 14:21    Oggetto: Rispondi citando

Nel forum di "attivi" con ben tre vitrectomie alle spalle c'è Giorgio. Gli altri che l'hanno fatta hanno postato le loro esperienze e poi, felicemnete guariti, se ne sono andati.
Comunque conosco parecchi ormai, qui e su fb, che l'hanno fatta e posso dirti che nessuno, dico nessuno, ha mai avuto alcuno dei problemi di cui si dibatte da sempre. Anche i giovani: Valentina P, ad esempio, ne farà 4, le prime due non sono state sufficienti (perché fatte parziali), la terza l'ha già fatta e dovrà fare adesso la quarta. Ha 31 anni. Cataratta ? neppure l'ombra per adesso (e sono passati 4 anni dalla prima vitrectomia).

Miopia è una delle cause...non la sola...le altre non sono ben note...la prk è fortemente sospettata di essere una delle cause...per questo io ne sto alla larga (oltre che per tutta una serie di altre problematiche successive, quali haze, occhio secco, fotofobia, aberrazioni ecc ecc) che sono molto più frequenti di quanto si crede e che al confronto fanno apparire la vitrectomia come un bagno di salute. Eppure..di prk se ne fanno a centinaia al giorno..di vitrectomie per floaters pochissime. Misteri della fede...e del business.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
scatola007



Registrato: 15/05/13 09:13
Messaggi: 32

MessaggioInviato: Mer 25 Set, 2013 14:35    Oggetto: Rispondi citando

faccio fatica a farti la domanda giusta robe... voglio chiederti semplicemente che non è detto se uno come me non ha mai avuto problemi di vista li vengono CMV anche se ce in ballo il pugno? a questo punto posso dubitare della bliburina l'unico parametre che mi balla sempre nelle analisi?
seconda cosa che voglio chiederti robe se permette per la vitrectomia stai valutando la cosa o stai aspettando il momento oppurtuno per farla ?puoi con che cosa vieni cambiato il vitreo?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Mer 25 Set, 2013 15:02    Oggetto: Rispondi citando

possono venire anche se hai la vitsa perfetta e non prendi nessun pugno.
Vitrectomia penso la farò appena farò la cataratta. Forse contemporaneamente. Il vitreo viene sostituito da acqua
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
scatola007



Registrato: 15/05/13 09:13
Messaggi: 32

MessaggioInviato: Mer 25 Set, 2013 15:11    Oggetto: Rispondi citando

robe, veramente ti chiedo l'ultima cosa perché tutti i medici ci danno dai pazzi quando li parliamo della vitrectomia?non sai se la vitrectomia e molto praticata a l'estero se si puoi dirmi dove e darmi dai riferimente come medici?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Mer 25 Set, 2013 15:15    Oggetto: Rispondi citando

so dirti in italia, olanda e svizzera. Tu di dove sei?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
scatola007



Registrato: 15/05/13 09:13
Messaggi: 32

MessaggioInviato: Mer 25 Set, 2013 15:21    Oggetto: Rispondi citando

sono della provincia di vercelli
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Mer 25 Set, 2013 15:30    Oggetto: Rispondi citando

Allora in Italia c'è il dr Bamonte a Roma o il dr Patelli a Milano
se ti interessa valutare una vitrectomia rivolgiti a loro
ciao
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
scatola007



Registrato: 15/05/13 09:13
Messaggi: 32

MessaggioInviato: Gio 26 Set, 2013 6:57    Oggetto: Rispondi citando

grazie robe x tutti le risposte che mi hai dato sei stato veramente gentile.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Il medico risponde Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group