Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Ciao a tutti
Vai a pagina 1, 2, 3, 4  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentiamoci
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Andreiz



Registrato: 24/09/13 21:17
Messaggi: 59

MessaggioInviato: Mer 25 Set, 2013 23:22    Oggetto: Ciao a tutti Rispondi citando

Ciao mi chiamo Andrea e ho 20. Ho le miodesopsie da circa 2/3 mesi(strano ma vero non ricordo di preciso da quando ce l'ho) penso tra giugno e luglio. Beh che dire sto passando davvero un brutto momento, paranoia depressione, paura non riesco più ad essere quel ragazzo spensierato che ero prima. Quale sia stata la causa delle mosche non lo so dal momento che ho la vista 10/10..io penso che sia stato lo stress più il fatto di aver avuto per un periodo di circa 1 mese una pessima alimentazione e di essere dimagrito di circa 5 kg(sono già di mio molto magro)..un altro dubbio che mi sta venendo e' che è' la possibilità che le mosche siano causate dalle lampade per abbronzarsi visto che in quel periodo ne ho fatta qualcuna..comunque apparte questo la mia unica consolazione sono ora gli occhiali da sola senza i quali non posso più stare al punto che ho paura sia diventata una dipendenza psicologica..sono portato ad usarli anche in casa..ho girato parecchi oculisti compreso il dottor crevatin a Roma che mi ha diagnosticato una degenerazione inferiore temporale in entrambi gli occhi (come se ci fosse un invecchiamento precoce) mentre il dottor Bellusci di Bologna ha constatato questa degenrazoone solo nell'occhio di sinistra mentre quello di destra e' perfetto( a suo dire)..in ogni caso tutti hanno detto che apparte questa cosa tutto bene occhi "perfetti"..avrete capito che sto passando un periodo terribile ho i floaters in entrambi gli occhi ma soprattutto nel destro..avrei comunque delle domande. Prima di tutto vorrei chiederti se è' vero che dopo un po' di tempo ci si riesce ad abituare davvero perché io sono 2 mesi che c'è le ho è sto sempre male..voi vi siete abituati? Ci siete riusciti a non pensarci piu e a vedere come se non ci fosse niente? È' vera la storia che dopo un po' il cervello si abitua e non le vede più o è solo una storiella per calmarci? È' vero che di inverno si vedono molto di meno rispetto all'estate? Poi vorrei capire se io sono "speciale" nel senso che ne vedo il triplo rispetto alla media..ho chiesto a 2 amici miopi se vedessero delle macchie e mi hanno risposto di si ma se non ce lo avessi chiesto neanche se lo ricordavano e che a loro non fanno nessun fastidio perché ne avevano 2 o 3..io 2 ne ho solo nell'occhio sinistro mentre nel destro ne avrò una decina come Minimo o di più..voi quante ne vedete? Secondo voi quante persone in Italia spffrono di questo disturbo? Ci sono dei dati statistici o avete un idea generale? Il mio oculista ha detto che 5 su 10 c'è le hanno ma non ci credo per niente.
P.s. A natale andrò da Orione, nel
Caso mi dirà che l'operazione si può fare sono certo di voler la fare.
Mi scuso per la lunghezza del post, per tutti gli errori ortografici(sono dall'iPhone e ho molto sonno) e spero possiate rispondere a tutte le domande che ho fatto.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Gio 26 Set, 2013 11:54    Oggetto: Re: Ciao a tutti Rispondi citando

Andreiz ha scritto:
Ciao mi chiamo Andrea e ho 20

Benvenuto Wink

Citazione:
Quale sia stata la causa delle mosche non lo so dal momento che ho la vista 10/10..

La quantità di visus non è correlata con i CMV.

Citazione:
il dottor crevatin a Roma

Lo stesso Crevatin di cui si scrisse qui tempo fa...? Shocked

Citazione:
Prima di tutto vorrei chiederti se è' vero che dopo un po' di tempo ci si riesce ad abituare davvero perché io sono 2 mesi che c'è le ho è sto sempre male..voi vi siete abituati?

Dipende molto da te, ovvero devi cercare di non pensarci ed evitare assolutamente di fare tutti giorni la conta di quante/come sono. Ci sono persone che si abituano a situazioni importante, mentre altre non si abituano a situazioni minime.

Citazione:
È' vera la storia che dopo un po' il cervello si abitua e non le vede più o è solo una storiella per calmarci?

E' vero, ma dipende molto da te.

Citazione:
voi quante ne vedete?

Ogni caso è a se, non ti basare su quello che leggerai degli altri, perchè non è detto che debba succedere anche a te.

Citazione:
Il mio oculista ha detto che 5 su 10 c'è le hanno ma non ci credo per niente.

Il punto non è quanti le hanno (tanti) ma quanti ne soffrono davvero, che è diverso.

Citazione:
P.s. A natale andrò da Orione, nel
Caso mi dirà che l'operazione si può fare sono certo di voler la fare.

Sei molto giovane e probabilmente con i CMV in evoluzione. Verrai probabilmente rinviato di 6 mesi in 6 mesi per attendere che la situazione si stabilizzi (non semplice alla tua età) per poi valutare un possibile intervento con il laser. Sappi che quasi mai si risolve davvero e soprattutto il trattamento non può prevenire la formazione di nuovi CMV.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Andreiz



Registrato: 24/09/13 21:17
Messaggi: 59

MessaggioInviato: Gio 26 Set, 2013 20:14    Oggetto: Re: Ciao a tutti Rispondi citando

Citazione:
il dottor crevatin a Roma

Lo stesso Crevatin di cui si scrisse qui tempo fa...? Shocked
Penso che di crevatin oculista ce ne sia solo 1..

Citazione:


Dipende molto da te, ovvero devi cercare di non pensarci ed evitare assolutamente di fare tutti giorni la conta di quante/come sono. Ci sono persone che si abituano a situazioni importante, mentre altre non si abituano a situazioni minime.

Ho capito bene che ognuno e' diverso e che dipende da caso
A caso però mi piacerebbe avere delle esperienze dirette..è se non cercare qua dove cercarle? Smile tu ti sei abituato? Non le vedi più? (Spero mi rispondi Very Happy)

Citazione:

Ogni caso è a se, non ti basare su quello che leggerai degli altri, perchè non è detto che debba succedere anche a te.

Si ma vorrei capire se io sono "particolare" nel senso che la maggior parte le vedono trasparenti io le vedo super nere..

Citazione:

Sei molto giovane e probabilmente con i CMV in evoluzione. Verrai probabilmente rinviato di 6 mesi in 6 mesi per attendere che la situazione si stabilizzi (non semplice alla tua età) per poi valutare un possibile intervento con il laser. Sappi che quasi mai si risolve davvero e soprattutto il trattamento non può prevenire la formazione di nuovi CMV.

In merito a questo vorrei dire la mia opinione..sono d'accordo che c'è il rischio che le mosche si riformino dopo averle tolte ma pensa che se prima le tolgo è dopo magari 2 anni mi tornano avrò solo quelle e magari potrò operarmi di nuovo mentre se invece non tolgo nulla magari se ne formano di nuove e si vanno ad aggiungere a quelle precedenti..quindi sempre meglio togliere no? Per quanto riguarda il discorso che aono giovane io spiegherò al dottore che non posso aspettare perché io la vita la voglio vivere al massimo proprio perché ho 20 anni e io così tante cose invece non le posso fare..non so xke su questo forum siete così restii al laser ma secondo me nella vita si deve rischiare altrimenti possiamo rimanere solo a lamentarvi..grazie comunque di darmi un opportunità x confrontarmi
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Andreiz



Registrato: 24/09/13 21:17
Messaggi: 59

MessaggioInviato: Gio 26 Set, 2013 20:17    Oggetto: Rispondi citando

Scusate il doppio post ma vorrei aggiungere che nel caso Orione mi dirà di aspettare come dici tu me ne andrò da geller..
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Gio 26 Set, 2013 21:52    Oggetto: Rispondi citando

Intanto diciamo subito che abituarsi vuol dire soprattutto rassegnarsi. Non e' che ne vedi di meno...ma dopo che ce le hai e ci convivi per anni ed anni alla fine te ne fai quasi una ragione..diventano parte del tuo modo di essere.
Se hai 20 anni risparmiati la visita da orione..finora tutti gli under 40 sono risultati non idonei. Le tue sono quasi al 99% nella premacula bursa zona non trattabile.
Invece il buon crevatin non ti ha detto nulla delle sue miracolose cure in divenire ormai da 4 anni? L' ultima volta un anno fa disse a bonardi che c'era molta carne al fuoco..ormai si sara' bruciata!!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Gio 26 Set, 2013 23:00    Oggetto: Re: Ciao a tutti Rispondi citando

Andreiz ha scritto:
enso che di crevatin oculista ce ne sia solo 1..

Lo penso anch'io.

Citazione:
tu ti sei abituato? Non le vedi più? (Spero mi rispondi Very Happy)

Io sono pieno di CMV, ma sono l'ultimo dei miei problemi oculari sinceramente (sempre che non sia il vitreo a causare tutto...).

Citazione:
Si ma vorrei capire se io sono "particolare" nel senso che la maggior parte le vedono trasparenti io le vedo super nere..

Non sei particolare.

Citazione:
In merito a questo vorrei dire la mia opinione..sono d'accordo che c'è il rischio che le mosche si riformino dopo averle tolte ma pensa che se prima le tolgo è dopo magari 2 anni mi tornano avrò solo quelle e magari potrò operarmi di nuovo mentre se invece non tolgo nulla magari se ne formano di nuove e si vanno ad aggiungere a quelle precedenti..quindi sempre meglio togliere no?

Al 95% non toglierai niente... ed il trattamento è molto costoso.

Citazione:
Per quanto riguarda il discorso che aono giovane io spiegherò al dottore che non posso aspettare perché io la vita la voglio vivere al massimo proprio perché ho 20 anni e io così tante cose invece non le posso fare..

Si capisce ch sei molto giovane da come scrivi... il Dott. Orione non lo devi convincere, bensì deve avere riscontri clinici che gli permettano di intervenire, dunque non è importante quanto tu sia o meno motivato...

Citazione:
non so xke su questo forum siete così restii al laser ma secondo me nella vita si deve rischiare altrimenti possiamo rimanere solo a lamentarvi..

Secondo me devi leggere con calma il forum.... per capire se io sia "così restio" al laser e soprattutto i risultati recenti del Geller Day...

Andreiz ha scritto:
Scusate il doppio post ma vorrei aggiungere che nel caso Orione mi dirà di aspettare come dici tu me ne andrò da geller..

Il quale se non riterrà opportuno procedere con il trattamento ti darà la stessa risposta... Addirittura alcuni che recentemente sono risultati trattabili dal Dott. Orione sono stati poi dati per non idonei dal Dott. Geller.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Gio 26 Set, 2013 23:05    Oggetto: Rispondi citando

robemuna ha scritto:
Invece il buon crevatin non ti ha detto nulla delle sue miracolose cure in divenire ormai da 4 anni?

Mi associo alla domanda...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Ven 27 Set, 2013 10:23    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Intanto diciamo subito che abituarsi vuol dire soprattutto rassegnarsi.

Non vorrei spaccare il capello in 4, ma al posto di rassegnarsi userei il termine ACCETTARE. Ha tutto un altro significato e cambia di molto la prospettiva.

Giorgio


Ultima modifica di Giorgio il Ven 27 Set, 2013 13:38, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Andreiz



Registrato: 24/09/13 21:17
Messaggi: 59

MessaggioInviato: Ven 27 Set, 2013 11:50    Oggetto: Rispondi citando

Allora sul fatto che sia costoso lo so bene ma figurati se la mia famiglia si fa problemi di soldi per una questione così importante per me..mio padre già mi vuole accompagnare in Florida ma sono io a dirgli di aspettare. Poi per chi mi diceva di risparmiarmi la visita da Orione perché sono giovane voglio ripetere che provare non costa nulla di certo un atteggiamento così negativo non aiuta.
Per quanta riguarda crevatin sinceramente mi ha deluso tantissimo non concentrandosi per niente sulle mosche ma solo sul l'altro problema che ho accennato nel primo post. Sulle macchie ha semplicemente detto imparaci a convicerci.

Driver mi puoi spiegare gentilmente perché secondo te al 95 percento non mi toglierà niente? È soprattutto quali sono stati i risultati del geller day? (Scusate ma ho solo il telefono per navigare su internet in questi giorni e mi risulta difficile vedere gli altri post) .
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Ven 27 Set, 2013 22:28    Oggetto: Rispondi citando

come ti dicevo, e come puoi ben leggere anche sul sito di geller (se conosci l'inglese) se hai meno di 35 anni la probabilità che i tuoi floaters siano trattabili è bassissima. Di fatto tutti i giovani 20 enni presentatisi al geller day non erano trattabili. Adesso provare a farti valutare puoi farlo..ma non farti molte illusioni
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Sab 28 Set, 2013 3:08    Oggetto: Rispondi citando

Andreiz ha scritto:
mio padre già mi vuole accompagnare in Florida ma sono io a dirgli di aspettare.

I miracoli non li fanno neanche in USA, anzi, leggere di Jil per conferma...

Citazione:
Poi per chi mi diceva di risparmiarmi la visita da Orione perché sono giovane voglio ripetere che provare non costa nulla di certo un atteggiamento così negativo non aiuta.

L'atteggiamento non è negativo, è obiettivo, che è diverso.

Citazione:
Driver mi puoi spiegare gentilmente perché secondo te al 95 percento non mi toglierà niente?

Perchè i CMV devono essere abbastanza distanti sia dalla retina che dal cristallino, per essere trattabili dal laser, cosa rara alla tua età. Inoltre non è detto che vengano sempre vaporizzati o delocalizzati, possono anche dividersi in più CMV di minor dimensione, ma potenzialmente più veloci (non è prevedibile con certezza a priori). Comunque solo il Dott. Orione può fare una valutazione specifica, caso per caso (da qui il 95% e non il 100%).

Citazione:
È soprattutto quali sono stati i risultati del geller day? (Scusate ma ho solo il telefono per navigare su internet in questi giorni e mi risulta difficile vedere gli altri post) .

0% di riusciti soddisfatti tra i trattati e molti considerati proprio non idonei al trattamento (dalle testimonianze qui riportate).

PS: Cambia approccio al problema perchè non è convincendoti a prescindere di una metodica che risolverai. Qui c'è gente che è presente tutti i giorni, e se la soluzione fosse pronta su di un piatto d'argento saremmo ben lieti di renderlo noto, ma purtroppo non è così.

L'unica vera e certa soluzione è la vitrectomia totale, ma alla tua età e date le conseguenze certe/possibili è bene che lasci perdere.

Più ci pensi e più starai peggio. Cerca di alimentarti in modo corretto, di bere acqua a sufficienza e di evitare di ricercare i CMV di continuo nel campo visivo. La stabilizzazione del problema aiuta molto.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Sab 28 Set, 2013 3:14    Oggetto: Rispondi citando

robemuna ha scritto:
Adesso provare a farti valutare puoi farlo..ma non farti molte illusioni

Quoto.
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Andreiz



Registrato: 24/09/13 21:17
Messaggi: 59

MessaggioInviato: Gio 03 Ott, 2013 12:15    Oggetto: Rispondi citando

Va bene ragazzi ho capito..io comunque il 15 ottobre vado da Orione per farmi un controllo perché ho notato anche che la luce dei lampioni la vedo con molto Alone e i raggi mi arrivano fino agli occhi e in più di notte al buio vedo a puntini..secondo voi dipende sempre dal vitreo o ho qualche problema? E poi ragazzi quindi nessuno mi conferma che dopo 5-6 mesi ti abitui e psicologicamente stai meglio? No perché io sto impazzendo (in piu ho una casa luminosissima e con tutti i muri bianchi quindi li vedo sempre al triplo) e mi viene da pensare al suicidio ( non lo voglio fare davvero ma è per dire)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Gio 03 Ott, 2013 13:17    Oggetto: Rispondi citando

Non è detto che dipenda solo dal vitreo...ci sono altre possibili cause e conviene indagare.
Abituarsi è molto soggettivo..c'è che ce la fa, chi no e chi peggiora sempre più. Provaci però, è la prima cosa da fare.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Gio 03 Ott, 2013 13:43    Oggetto: Rispondi citando

Andreiz ha scritto:
Va bene ragazzi ho capito..io comunque il 15 ottobre vado da Orione per farmi un controllo

Se vuoi, dopo la visita, chiedigli in merito ai risultati dell'ultimo Geller Day.

Citazione:
ho notato anche che la luce dei lampioni la vedo con molto Alone

Halos:

http://visionsimulations.com/vision-simulators/halo-simulator

Regola "size" e "density" per simulare la tua situazione.

Citazione:
i raggi mi arrivano fino agli occhi

Starbursting:

http://visionsimulations.com/vision-simulators/starbursting-simulator

Scegli tra le varie opzioni presenti nel simulatore.

Citazione:
e in più di notte al buio vedo a puntini..

Visual Snow:

http://visionsimulations.com/vision-simulators/visual-snow-simulator

L'immagine al buio è la numero 5.

Citazione:
secondo voi dipende sempre dal vitreo o ho qualche problema?

I primi due sono causati da uno o più elementi diottrici, in particolare e soprattutto la cornea ed il cristallino, ma anche il film lacrmale ed il vitero, seppur abbiano (in teoria) un potere diottrico decisamente inferiore, possono essere coinvolti. Il Dott. Orione è uno dei pochissimi che si interessa di qualità della lacrima (non solo di quantità), è in grado dunque di valutare l'eventuale coinvolgimento di questo (in particolare trattasi dei macchinari Lipi View e Lipi Flow).

In merito invece al Visual Snow, c'è chi sostiene che possa essere un fenomeno ricollegabile alla degenerazione vitreale, ma in linea generale è un problema di natura neurologica. Solitamente è causato dalla depressione, ma le cause possono essere davvero molteplici.

Citazione:
E poi ragazzi quindi nessuno mi conferma che dopo 5-6 mesi ti abitui e psicologicamente stai meglio?

Dipende da te. Devi evitare di cercarli nel campo visivo ed usare gli occhiali da sole scuri il più possibile. Io mi ero abituato decisamente, ed ho una situazione vitreale ben peggiore di moltissimi, ma sono gli altri fenomeni visivi che mi debilitano davvero.

Citazione:
No perché io sto impazzendo (in piu ho una casa luminosissima e con tutti i muri bianchi quindi li vedo sempre al triplo) e mi viene da pensare al suicidio ( non lo voglio fare davvero ma è per dire)

Non lo devi neppure dire. Pensa a quelle persone che hanno patologie oculari davvero invalidanti... cosa dovrebbero fare? Pensa a chi è cieco... Forza e coraggio, ricorda sempre che c'è ben di peggio dei CMV.
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentiamoci Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 1 di 4

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group