Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Ciao a tutti
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentiamoci
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ale80



Registrato: 10/05/13 20:27
Messaggi: 414

MessaggioInviato: Ven 11 Ott, 2013 7:29    Oggetto: Rispondi citando

Questo enzima, comunque, è davvero fantomatico. Se è la solita ocriplasmina francamente cìè da essere alquanto dubbiosi...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Ven 11 Ott, 2013 8:33    Oggetto: Rispondi citando

si quelli su fb che sono andati da lui erano praticamente tutti sotto i 40 anni.

Sembra che la nuovisisima tecnica, messa a punto da un belga, detta T-Membranotomy, permetta con il laser di risolvere al 95% i problemi di tutti coloro che hanno avuto un dpv. Staremo a vedere...ma in ogni caso è sempre un campione limitato dell'universo.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Ven 11 Ott, 2013 10:10    Oggetto: Rispondi citando

robemuna ha scritto:
si quelli su fb che sono andati da lui erano praticamente tutti sotto i 40 anni.

Allora per i più giovani siamo davvero "punto ed a capo" purtroppo.

Citazione:
Sembra che la nuovisisima tecnica, messa a punto da un belga, detta T-Membranotomy, permetta con il laser di risolvere al 95% i problemi di tutti coloro che hanno avuto un dpv. Staremo a vedere...ma in ogni caso è sempre un campione limitato dell'universo.

Qui disse (al minuto 1.43) che il medico fosse olandese, dunque è lo stesso medico per il quale riferì la nazionalità errata oppure sono due medici differenti?

http://youtu.be/H5YsRepPOuc
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Andreiz



Registrato: 24/09/13 21:17
Messaggi: 59

MessaggioInviato: Ven 11 Ott, 2013 11:34    Oggetto: Rispondi citando

Comunque io ormai ho capito che questa malattia dipende veramente da caso a caso..nel senso che è' vero che possono essere davvero una sciocchezza ma anche una cosa tremenda. Qualche giorno fa ho chiesto ad un paio di amici se vedessero alla luce puntini e filamenti ed entrambi mi hanno risposto di si senza però particolare fastidi. Uno in particolare però mi sembrava abbastanza interessato e mi chiese il nome di questa malattia (io la chiamo cosi) perché voleva cercarla su google per capire di cosa si trattasse e io risposi miodesopsie. Si segnò anche il nome sul cellulare..beh ieri sera l'ho rivisto e ho chiesto se avesse fatto la ricerca e lui dopo un po'i risponde ah no e' vero mi ero completamente dimenticato..beh la mia faccia era tipo o.o
Per me e' impossibile dimenticarle visto che mi basta un minimo di luce in casa per vederle..invece fuori se non portò gli occhiali da sole vedo un milione di fili nerissimi..ormai sono convinto di essere un super sfigato!

Ah Driver un'altra cosa. Il mio starbursting e' veramente molto aggressivo nel senso che i raggi si allungano da quasi qualsiasi fonte luminosa e sono fastidiosissimi. Per farti capire se sto vedendo un film al computer in una stanza con la luce spenta dalla parte inferiore dello schermo escono tutti i raggi che non mi consentono di vedere bene il film.
Secondo te devo dirlo al dottore o devo chiedere qualche esame/qualcosa di specifico? No perché non ho ancora capito se anche per questo non si può fare assolutamente nulla
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Ven 11 Ott, 2013 14:12    Oggetto: Rispondi citando

Andreiz ha scritto:
Ah Driver un'altra cosa. Il mio starbursting e' veramente molto aggressivo nel senso che i raggi si allungano da quasi qualsiasi fonte luminosa e sono fastidiosissimi. Per farti capire se sto vedendo un film al computer in una stanza con la luce spenta dalla parte inferiore dello schermo escono tutti i raggi che non mi consentono di vedere bene il film.

E' la stessa cosa che succede a me.

Citazione:
Secondo te devo dirlo al dottore o devo chiedere qualche esame/qualcosa di specifico? No perché non ho ancora capito se anche per questo non si può fare assolutamente nulla

Dipende sempre dalla causa. Fai valutare bene la cornea, che spesso è la prima causa, se questa non sarà procederai con altri test. Io, che non sono un medico, farei una topografia corneale con annessa pachimetria, un'aberrometria (meglio se di ordine superiore, ma il macchinario è poco diffuso) ed una pupillometria (alcune persone hanno problemi solo con poca luce, dunque può risultare un'informazione utile). Fatti controllare bene le palpebre (sotto) e la condizione delle rime palpebrali (eventuale film lacrimale sporco incrostato). Fatto tutto questo avrai già un buon livello di informazioni (potendo scegliere vai da un medico il quale utilizzi un topografo Pentacam). E' bene anche valutare il film lacrimale, ma troverai con ogni probabilità un medico in grado di valutarne bene la quantità, ma non la qualità, che invece risulta spesso fondamentale.

PS: Quando guardi il film, come mi ha descritto in precedenza, se spalanchi gli occhi più che puoi, lo starbursting, cambia?
PPS: Hai mai sofferto di occhio secco?
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Andreiz



Registrato: 24/09/13 21:17
Messaggi: 59

MessaggioInviato: Ven 11 Ott, 2013 14:30    Oggetto: Rispondi citando

Si se allargo gli occhi lo starbursting svanisce completamente anche quando guardo il film.
Per occhio secco cosa intendi? Io ho sempre gli occhi rossi non so se c'entra qualcosa..
Comunque di tutti quei tecnicismi che hai usato io non ne capisco proprio niente purtroppo sono molto ignorante in materia Sad

Il prossimo dottore da cui andrò sarà Orione mercoledì prossimo (e non giovedì come avevo detto in precedenza mi ero confuso) e inizialmente volevo andare li per un controllo specifico sulle miodesopsie ma adesso non so più cosa chiedergli anche perché sono molto confuso..non vorrei andare li sbagliare a parlare e sprecare così una visita così importante..

P.S ma giusto per capire in linea teorica lo starbursting e' considerato un disturbo/malattia/difetto o anche questo per i medici sarà un non problema?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Ven 11 Ott, 2013 14:59    Oggetto: Rispondi citando

Andreiz ha scritto:
Si se allargo gli occhi lo starbursting svanisce completamente anche quando guardo il film.

Esattamente come capita a me. Prova a fare questo: non spalancare gli occhi ma, molto delicatamente, prova ad alzare la palpebra (fallo con un occhio alla volta, è più semplice). Mi raccomando, mani pulite e delicatezza.

Fammi anche sapere dove hai lo starbursting, ovvero se parte da sotto o da sopra, piuttosto che da entrambi.

Citazione:
Per occhio secco cosa intendi? Io ho sempre gli occhi rossi non so se c'entra qualcosa..

L'occhio arrossato ne è spesso sintomo, comunque, per "occhio secco" s'intende una carenza del film lacrimale (lacrima) per cui la palpebra sfrega direttamente sulla cornea. Questa carenza può essere a livello della quantità (non produci abbastanza lacrime) per la quale esistono molti colliri artificiali da instillare durante diversi momenti della giornata, oppure a livello della qualità. La lacrima è formata diversi strati, se ne è colpito il più esterno (lipidico), il quale ha funzione di non fare evaporare lo strato interno (acquoso), succede che, nonostante la quantità possa essere sufficiente, la lacrima evapori troppo in fretta. Il risultato è il medesimo della carenza quantitativa, ovvero la palpebra sfrega direttamente sulla cornea. Questo spesso accade perchè le Ghiandole del Meibomio, le quali sono deputate a produrre lo strato carente, sono intasate da incrostazioni di film lacrimale sporco. Procedendo a ripulirle è possibile ripristinare una situazione corretta.

Citazione:
Comunque di tutti quei tecnicismi che hai usato io non ne capisco proprio niente purtroppo sono molto ignorante in materia Sad

Non ti preoccupare, tutti abbiamo cominciato da zero, quando non riesci ad interpretare qualcosa scrivimelo e te lo spiegherò in maniera differente.

Citazione:
Il prossimo dottore da cui andrò sarà Orione mercoledì prossimo (e non giovedì come avevo detto in precedenza mi ero confuso) e inizialmente volevo andare li per un controllo specifico sulle miodesopsie ma adesso non so più cosa chiedergli anche perché sono molto confuso..non vorrei andare li sbagliare a parlare e sprecare così una visita così importante..

Prima di tutto devi stare calmo e non agitarti, poi prepara un foglio sul quale riportare tutte le domande che vorrai porgli, in particolare suddivise per argomento (così non si perde tempo, passando da un argomento all'altro, di domanda in domanda). Credo che potrà valutarti sia il vitreo che il film lacrimale, seppur per quest'ultimo, se dovesse procedere alla pulizia delle Ghiandole, potrà solo utilizzare la tecnica del Probing, siccome temo che sia molto improbabile che abbia a disposizione il Lipi View/Flow. Per Probing s'intende la metodica manuale della pulizia delle Ghiandole del Meibomio, utilizzando una pinza che si è fatto costruire appositamente (Pinza di Orione). E' utile, ma non quanto il Lipi Flow (che ripulisce) ed il Lipi View (che "fotografa" la lacrima analizzandone la qualità).

PS: Hai dolori? In particolare in alto verso l'esterno dell'occhio? Soprattutto quando li muovi?

PPS: Hai mai subito traumi? Ricordi quando sia cominciato lo starbursting, e qualsiasi altra aberrazione di ordine superiore che tu abbia? Un evento scatenante, per intenderci?
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Andreiz



Registrato: 24/09/13 21:17
Messaggi: 59

MessaggioInviato: Ven 11 Ott, 2013 18:18    Oggetto: Rispondi citando

Allora sta sera proverò ad alzarmi le palpebre e ti farò sapere.
Lo starbursting c'è l'ho verso il basso..forse perché i lampioni, le luci ecc si trovano sempre più in alto rispetto a me.

Sinceramente se ho l'occhio secco non lo so proprio non ti saprei dire magari il dottore me lo saprà dire..

Il dolore agli occhi non mi sembra o almeno qualche tempo fa avevo sempre un dolore tipo sul bordo degli occhi però non saprei non è' una cosa che ho sempre e dipende..in genere c'è l'ho a fine serata però davvero dipende dai giorni non è' una cosa fissa.

Traumi ne ho subiti però nulla di recente ti posso parlare di tante "botte" piuttosto forti che ho subito sul volto vicino agli occhi però sono comunque avvenimenti abbastanza vecchi di recentissimo nulla..lo starbursting e' iniziato da pochissimo massimo massimo a voler esagerare 1 mese..
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Andreiz



Registrato: 24/09/13 21:17
Messaggi: 59

MessaggioInviato: Ven 11 Ott, 2013 18:22    Oggetto: Rispondi citando

Comunque driver appena trovo il referto (o come si chiama non lo so) della visita da Crevatin te la posto..io non ci capisco niente almeno potrai vedere che cos'è quella degenerazione che mi ha diagnosticato e di cui ti parlano all'inizio.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Ven 11 Ott, 2013 21:08    Oggetto: Rispondi citando

Andreiz ha scritto:
Sinceramente se ho l'occhio secco non lo so proprio non ti saprei dire magari il dottore me lo saprà dire..

Il Dott. te lo saprà dire certamente.

Citazione:
Il dolore agli occhi non mi sembra o almeno qualche tempo fa avevo sempre un dolore tipo sul bordo degli occhi però non saprei non è' una cosa che ho sempre e dipende..in genere c'è l'ho a fine serata però davvero dipende dai giorni non è' una cosa fissa.

Mi da l'idea di essere una blefarite mai curata, ma il Dott. saprà dirti con certezza.

Citazione:
lo starbursting e' iniziato da pochissimo massimo massimo a voler esagerare 1 mese..

Non riesci proprio a ricordare se in seguito ad un evento specifico?

Citazione:
Comunque driver appena trovo il referto (o come si chiama non lo so) della visita da Crevatin te la posto..io non ci capisco niente almeno potrai vedere che cos'è quella degenerazione che mi ha diagnosticato e di cui ti parlano all'inizio.

OK.
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Andreiz



Registrato: 24/09/13 21:17
Messaggi: 59

MessaggioInviato: Sab 12 Ott, 2013 12:48    Oggetto: Rispondi citando

Ecco qua:







La qualità delle foto non è' buona però il cellulare non è' nulla di che..ne deduci qualcosa?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Dom 13 Ott, 2013 2:17    Oggetto: Rispondi citando

Hai già fatto una topografia corneale? O comunque dovrai farla a breve? Il medico ti ha visitato solo con la lampada a fessura? Dagli altri medici sei andato prima o dopo di questa visita? Non ti hanno detto nulla in merito alla cornea?
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Andreiz



Registrato: 24/09/13 21:17
Messaggi: 59

MessaggioInviato: Dom 13 Ott, 2013 10:24    Oggetto: Rispondi citando

Mi hanno detto tutti sto fatto della degenerazione..perché che cosa ha la mia cornea? No, non devo fare nessuna topografia o alto esame..mi hanno detto tutti torna tra 1 anno -.-
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Dom 13 Ott, 2013 10:29    Oggetto: Rispondi citando

Degenerazione corneale? Lo hanno riferito tutti? Ne sei assolutamente certo?
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Andreiz



Registrato: 24/09/13 21:17
Messaggi: 59

MessaggioInviato: Dom 13 Ott, 2013 10:33    Oggetto: Rispondi citando

Boh driver quelli che hanno i miei occhi sta scritto in quelle carte..io non ne capisco niente..
Scusa ma dove vuoi arrivare?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentiamoci Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 3 di 4

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group