Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Colore pareti
Vai a pagina 1, 2  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Accorgimenti, trucchi e consigli
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Andreiz



Registrato: 24/09/13 21:17
Messaggi: 59

MessaggioInviato: Ven 04 Ott, 2013 12:08    Oggetto: Colore pareti Rispondi citando

Ragazzi vorrei chiedervi un consiglio, se questa e' la sezione sbagliata chiedo scusa. Allora dal momento che i muri della mia stanza sono tutti bianchi domani la faro pittare colorata..adesso la domanda e' secondo voi qual è il colore più adatto anti-mosche? Il nero purtroppo e' da escludere visto che verrebbe una schifezza di stanza..devo trovare un compromesso tra bellezza e comodità contro macchie..io avevo pensato ad un azzurro accesso però non sono convinto..secondo voi?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ale80



Registrato: 10/05/13 20:27
Messaggi: 414

MessaggioInviato: Ven 04 Ott, 2013 12:23    Oggetto: Rispondi citando

Il colore è ininfluente. E anche l'opacità. Se le pareti sono molto scure, poi per vedere devi alzare la luce. Se sono dello stesso colore - monocromatiche - allora noteresti comunque le mosche. Ovviamente intendo quelle scure.

Le mosche si vedono di più su superfici chiare e, soprattutto, monocromatiche.

Quindi, lascia perdere la tinteggiatura. Riempi le pareti. Con quello che vuoi: quadri, poster, mensole, librerie. L'importante è avere attorno quanta più difformità cromatica possibile.

Io ho fatto così anche per la scrivania. Era bianca. Ci ho steso sopra uno di quegli scendivasca da bagno con una fantasia alla frutta. Sembra quasi fatto apposta.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Ven 04 Ott, 2013 12:44    Oggetto: Rispondi citando

io invece trovo che le pareti ed il tetto scuro siano decisamente migliori.
Se entro in un locale, diciamo una birreria, con le travi in legno e le pareti rivestite in legno sto molto bene...se entro in un locale di quelli moderni tutto bianco impazzisco. Ti consiglierei quindi delle tinte stile colore legno.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Andreiz



Registrato: 24/09/13 21:17
Messaggi: 59

MessaggioInviato: Ven 04 Ott, 2013 14:24    Oggetto: Rispondi citando

Io purtroppo lo posso fare solo monocromatico per una questione che non voglio spendere troppo e domani devo concludere tutto..colore legno cioè marrone non mi ispira tanto..non so ragazzi sono molto indeciso consigliatemi!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Ven 04 Ott, 2013 14:55    Oggetto: Rispondi citando

allora se non ti ispira il marrone scegli comunque qualcosa di scuro...blu (non azzurro) o un bianco molto sporco..opaco...tipo avorio o avana..
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Ven 04 Ott, 2013 18:05    Oggetto: Rispondi citando

robemuna ha scritto:
io invece trovo che le pareti ed il tetto scuro siano decisamente migliori.
Se entro in un locale, diciamo una birreria, con le travi in legno e le pareti rivestite in legno sto molto bene...se entro in un locale di quelli moderni tutto bianco impazzisco. Ti consiglierei quindi delle tinte stile colore legno.

Quoto in pieno, per i CMV è meglio. Chiaramente non vale però per il Visual Snow purtroppo.
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Andreiz



Registrato: 24/09/13 21:17
Messaggi: 59

MessaggioInviato: Sab 05 Ott, 2013 11:03    Oggetto: Rispondi citando

Allora ragazzi io il soffitto lo lasciò bianco..immaginativi una camera tutta di blu diventerebbe una tomba..alla fine il soffitto non lo guardiamo mai al massimo i CMV li vedo sulle pareti. Comunque oggi vado a prendere il colore stavo pensando ad un blu elettrico che dite?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Sab 05 Ott, 2013 11:57    Oggetto: Rispondi citando

Il blu elettrico è un bel colore... Wink
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
MJ



Registrato: 24/02/12 21:36
Messaggi: 150

MessaggioInviato: Sab 05 Ott, 2013 19:51    Oggetto: Rispondi citando

Io l'anno scorso ho dipinto le pareti delle camere di blu scuro, quasi blu notte e mi trovo benissimo. E sono bellissime. La cucina e il bagno sono grigio chiaro ma sono strapiene di roba quindi il colore non si vede nemmeno.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Dom 06 Ott, 2013 10:22    Oggetto: Rispondi citando

Non vi è alcun dubbio che le pareti scure siano assolutamente meglio di quelle chiare Wink
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Mer 09 Ott, 2013 10:04    Oggetto: Rispondi citando

...ragazzi, mi permetto di andare controcorrente... la mia esperienza mi porta a consigliarvi invece di mantenere i colori chiari e di cercare per quanto possibile di conviverci, abituandosi il più possibile... è la strada più difficile, lo so benissimo, ma io l'ho fatto e mi ha iautato a fortificare la mia sopportazione del problema... mi sono anche ridipinto completamente il garage di bianco latte quest'estate! Very Happy
_________________
T E X = [Moderatore]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Mer 09 Ott, 2013 13:54    Oggetto: Rispondi citando

Assolutamente si, il convivere con il problema CMV nel migliore dei modi è la cosa più auspicabile, ma il consiglio era rivolto a coloro che non riescano a farlo.
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Mer 09 Ott, 2013 14:22    Oggetto: Rispondi citando

...naturalmente Driver, capisco benissimo l'esigenza di avere un ambiente il meno chiaro e luminoso possibile... Non nascondo di avere avuto anch'io all'inizio la tentazione di far le pareti color "testa di moro"... Rolling Eyes
_________________
T E X = [Moderatore]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Mer 09 Ott, 2013 14:25    Oggetto: Rispondi citando

Ce l'abbiamo avuta tutti, almeno all'inizio, l'importante è riuscire a trovare una condizione il più accettabile possibile, così come siamo riusciti a fare noi, seppur abbiamo ben altro che ci attanaglia.
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Andreiz



Registrato: 24/09/13 21:17
Messaggi: 59

MessaggioInviato: Mer 09 Ott, 2013 22:13    Oggetto: Rispondi citando

Ragazzi alla fine ho scelto un verde acqua sul blu abbastanza scuro e la stanza e' venuta benissimo..adesso con la luce accesa di sera non le vedo per niente, la mattina con la luce della finestra si vedono leggermente solo se le cerco, quindi sono molto contento. Per quanto riguarda la questione di dover mi abituare io sinceramente ce le ho da quasi 4 mesi e non mi sono abituato per niente anzi sto sempre peggio..quindi almeno in camera mi voglio ritagliare un attimo di serenità..
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Accorgimenti, trucchi e consigli Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group