Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Intervento ben riuscito
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Vitrectomia
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Mer 03 Set, 2014 15:58    Oggetto: Rispondi citando

Sarei istintivamente portato a darti ragione, perchè probabilmente un vitreo liquefatto ha una struttura di poco differente da quella dell'humor acqueo che ti trovi dopo una vitreo.
Ma devo anche immaginare che il tempo che intercorre tra l'inizio delle miodesopsie e la completa liquefazione del vitreo sia ben maggiore di quello che ci vuole per una spontanea cataratta senile.
In questo sono confortato dal fatto che nel mio parentado moltissimi hanno le miodesopsie ma solo io (mio padre a parte) ho fatto la vitreo e solo io sono passato per la cataratta prima dei 50 anni...

Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Mer 03 Set, 2014 18:59    Oggetto: Rispondi citando

robemuna ha scritto:
non scontato come sembrerebbe. Ultimamente abbiamo varie testimonianze di pazienti operatisi anche da più di due anni e di cataratta ancora nulla. Molte di queste testimonianze arrivano dall'estero dove di fov se ne fanno con molta più facilità che in Italia anche in giovani.
Da ultimo: son passati due anni da quando la mia amica che aveva scritto anche qui è stata operata per dr con vitrectomia totale ed ancora non ha cataratta.

Si.
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Vitrectomia Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Pagina 5 di 5

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group