Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Vitrectomia davvero necessaria?
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Vitrectomia
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
pellizza



Registrato: 07/10/13 12:06
Messaggi: 36

MessaggioInviato: Ven 01 Nov, 2013 7:52    Oggetto: Rispondi citando

Ma nei controlli non si parlava di sangue ma di residui post infezione, in ogni caso fra 1 settimana ho un altro controllo perovero' a cheidere meglio anche se si sbottanano davvero poco.

Per ora la mia situazione e' questa, a gironi alterni provo alcune fitte ma non dolore e ho un angolino del dotto lacrimale che mi pizzica non so perche'

Non mi resta che aspettare l'evoluzioen e sperare.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Ven 01 Nov, 2013 10:25    Oggetto: Rispondi citando

pellizza ha scritto:
Non mi resta che aspettare l'evoluzioen e sperare.

Oltre a seguire scrupolosamente la terapia.
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ale80



Registrato: 10/05/13 20:27
Messaggi: 414

MessaggioInviato: Ven 01 Nov, 2013 10:31    Oggetto: Rispondi citando

E prendersi qualche giorno di riposo dal pc se possibile!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
GlobalEyes



Registrato: 04/10/13 14:48
Messaggi: 73

MessaggioInviato: Ven 01 Nov, 2013 10:43    Oggetto: Rispondi citando

pellizza ha scritto:
Ma nei controlli non si parlava di sangue ma di residui post infezione, in ogni caso fra 1 settimana ho un altro controllo perovero' a cheidere meglio anche se si sbottanano davvero poco.

Per ora la mia situazione e' questa, a gironi alterni provo alcune fitte ma non dolore e ho un angolino del dotto lacrimale che mi pizzica non so perche'

Non mi resta che aspettare l'evoluzioen e sperare.

anche io provavo le fitte

considera che per la prima volta nella mia vita ho provato secchezza all'occhio tanto da non riuscire a chiudere la palpebra alla mattina, anche questa una novita' post operatoria. Il pizzicore e' dovuto alla mancanza di idratazione che a volte e' causata dai colliri ma a me e' rimasta anche dopo aver smesso i colliri.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Ven 01 Nov, 2013 11:08    Oggetto: Rispondi citando

GlobalEyes ha scritto:
Il pizzicore e' dovuto alla mancanza di idratazione che a volte e' causata dai colliri ma a me e' rimasta anche dopo aver smesso i colliri.

Il film lacrimale è formato da tre diversi strati, dipende quale sia quello colpito dal problema. Se fosse lo strato lipidico, il più esterno, il quale fa in modo che lacrima evapori più lentamente possibile, potrebbe trattarsi dell'ostruzione delle Ghiandole del Meibomio. Se fossero coinvolti lo strato acquoso o quello mucoso il discorso sarebbe più complesso.
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
pellizza



Registrato: 07/10/13 12:06
Messaggi: 36

MessaggioInviato: Lun 04 Nov, 2013 19:03    Oggetto: Rispondi citando

la sensazione di corpo estraneo va e viene e non mi lascia stare-..- potete consigliarmi un collirio che non interferisca con quello antibiotico(pressione ?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
xsamy



Registrato: 12/03/13 19:16
Messaggi: 27

MessaggioInviato: Lun 04 Nov, 2013 21:09    Oggetto: Rispondi citando

Scusate se mi intrometto a proposito di occhio secco.. voi sentite fastidio, senazione di corpo estraneo in tutto l'occhio o solo nell'angolo dell'occhio dove scendono le lacrime? ( non so come si chiama...)
un' altra domanda sicuramente stupida , secondo voi è possibile che il vitreo distaccato possa dare fastidio tipo corpo estraneo, punture, fitte ... perche' io sicuramente ho il vitreo distaccato nella parte infero-nasale dove ho il nevo.. quindi non capisco se è il nevo a darmi fastidio oppure il vitreo staccato in quel punto che non aderisce più alla retina e quindi essendo più esposta è meno protetta.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
GlobalEyes



Registrato: 04/10/13 14:48
Messaggi: 73

MessaggioInviato: Mar 05 Nov, 2013 10:27    Oggetto: Rispondi citando

xsamy ha scritto:
Scusate se mi intrometto a proposito di occhio secco.. voi sentite fastidio, senazione di corpo estraneo in tutto l'occhio o solo nell'angolo dell'occhio dove scendono le lacrime? ( non so come si chiama...)
un' altra domanda sicuramente stupida , secondo voi è possibile che il vitreo distaccato possa dare fastidio tipo corpo estraneo, punture, fitte ... perche' io sicuramente ho il vitreo distaccato nella parte infero-nasale dove ho il nevo.. quindi non capisco se è il nevo a darmi fastidio oppure il vitreo staccato in quel punto che non aderisce più alla retina e quindi essendo più esposta è meno protetta.


Premetto che il dolore e il fastidio per persone come noi che hanno perso parte della qualita' della vista e' niente a confronto della gravita' della situazione, a me personalmente le fitte vengono casualmente nelle parti alte e basse dell'occhio (piu' o meno in coincidenza delle cuciture della retina e dei tagli del bisturi.

Quando ho avuto le prime apparizioni del fenomeno dell'occhio secco mi sono talmente spaventata che volevo andare al pronto soccorso, la palpebra non scorreva e mi chiedevo (non avendo mai avuto niente del genere) da che cosa poteva essere causato. Dato che leggo spesso di pressione dell'occhio ho pensato che il bulbo oculare mi si fosse improvvisamente ingrandito e cosi' l'occhio non riusciva piu' a chiudersi. Mi sono guardata allo specchio e per quanto potevo capire sembrava tutto normale.

Ci ho messo qualche giorno a capire che era la secchezza e ho smesso dei colliri. L'effetto sgradevole si e' interrotto ma anche ora a distanza di mesi che non uso piu' nessun collirio sento la secchezza (che ripeto, non ho mai sperimentato in un solo minuto della mia vita).

Io non sento granche' differenza tra il condotto lacrimale e il resto dell'occhio, tieni conto che per cercare di recuperare un po' di apparenza 'normale' io mi trucco e puo' essere che nell'arco della giornata un po' di trucco vada nell'occhio. Ma questo non mi comporta niente di grave. Il lieve pizzicore nella rima interna e' qualche cosa di marginale rispetto al resto delle problematiche.

Io so per certo che nel mio caso la retina e' stata fissata a cerchio tutto intorno e 'sento' questo 'cerchio' tutto intorno a me, anche perche' lo paragono all'altro occhio che ha avuto un distacco di tipo diverso.

Quello che io e pellizza sentiamo e' una sensazione di 'nebbia', non propriamente di un corpo estraneo.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Mar 05 Nov, 2013 10:47    Oggetto: Rispondi citando

pellizza ha scritto:
la sensazione di corpo estraneo va e viene e non mi lascia stare-..- potete consigliarmi un collirio che non interferisca con quello antibiotico(pressione ?

E' bene che tu chieda ai medici che ti seguono.
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Mar 05 Nov, 2013 10:48    Oggetto: Rispondi citando

xsamy ha scritto:
Scusate se mi intrometto a proposito di occhio secco.. voi sentite fastidio, senazione di corpo estraneo in tutto l'occhio o solo nell'angolo dell'occhio dove scendono le lacrime? ( non so come si chiama...)

Tutto l'occhio.

Citazione:
un' altra domanda sicuramente stupida , secondo voi è possibile che il vitreo distaccato possa dare fastidio tipo corpo estraneo, punture, fitte ...

No.
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Mar 05 Nov, 2013 10:53    Oggetto: Rispondi citando

GlobalEyes ha scritto:
Premetto che il dolore e il fastidio per persone come noi che hanno perso parte della qualita' della vista e' niente a confronto della gravita' della situazione

Non è detto in assoluto.

Citazione:
puo' essere che nell'arco della giornata un po' di trucco vada nell'occhio.

Si.
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
pellizza



Registrato: 07/10/13 12:06
Messaggi: 36

MessaggioInviato: Mar 05 Nov, 2013 15:04    Oggetto: Rispondi citando

Driver ha scritto:
pellizza ha scritto:
la sensazione di corpo estraneo va e viene e non mi lascia stare-..- potete consigliarmi un collirio che non interferisca con quello antibiotico(pressione ?

E' bene che tu chieda ai medici che ti seguono.


Il medico oggi mi ha prescritto un collirio Artelac Rebalance
ma ha deto che u no vlae l'altro .Quello prescritto ovviamente costa un pacco di soldi-.-

Non mi ha saputo dire nulla sulla mia nebbia se non un speriamo.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
GlobalEyes



Registrato: 04/10/13 14:48
Messaggi: 73

MessaggioInviato: Mar 05 Nov, 2013 15:13    Oggetto: Rispondi citando

pellizza ha scritto:
Driver ha scritto:
pellizza ha scritto:
la sensazione di corpo estraneo va e viene e non mi lascia stare-..- potete consigliarmi un collirio che non interferisca con quello antibiotico(pressione ?

E' bene che tu chieda ai medici che ti seguono.


Il medico oggi mi ha prescritto un collirio Artelac Rebalance
ma ha deto che u no vlae l'altro .Quello prescritto ovviamente costa un pacco di soldi-.-

Non mi ha saputo dire nulla sulla mia nebbia se non un speriamo.


premetto che io non farei mai il medico, ma ste cose fanno venire i nervi
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
pellizza



Registrato: 07/10/13 12:06
Messaggi: 36

MessaggioInviato: Mar 05 Nov, 2013 15:15    Oggetto: Rispondi citando

Vi posto l'oct pre operatorio e post alal ata di oggi

ottobre:



oggi novembre :


Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Mar 05 Nov, 2013 20:54    Oggetto: Rispondi citando

pellizza ha scritto:
Il medico

Il Dott. Fanti o il Dott. Fontana?

Citazione:
oggi mi ha prescritto un collirio Artelac Rebalance

Lo usai anch'io.

Citazione:
ma ha deto che u no vlae l'altro

Purtroppo il campo del film lacrimale è un po' come quello dei CMV, ovvero esistono vecchie convinzioni le quali sono difficili da estirpare. Esistono colliri che hanno funzionalità ben differenti tra loro, il punto è capire quale sia esattamente la carenza del film lacrimale.

Citazione:
Non mi ha saputo dire nulla sulla mia nebbia se non un speriamo.

Gli hai chiesto in merito alla quantità di vitreo rimasta ed all'emovitreo?

PS: Dall'OCT il miglioramento è inequivocabile, inoltre ritengo, a mero parere personale, che il tempo ti aiuterà a migliorare ancora.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Vitrectomia Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
Pagina 5 di 10

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group