Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Pressione psicologica e miodesopsie

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Cris



Registrato: 23/11/05 00:58
Messaggi: 1

MessaggioInviato: Mer 23 Nov, 2005 1:20    Oggetto: Pressione psicologica e miodesopsie Rispondi citando

Ciao a tutti...

intanto premetto che essendo un bischero, come si dice in Toscana, pur notando questo strano fenomeno non sono mai andato a visitare un oculista.
Poi navigando qua e là ecco che scopro di cosa quasi sicuramente soffro.
Il fatto è che rispetto a ciò che ho letto a giro sull'argomento le mie miodesopsie sono roba da poco, in inverno (con il calare dell'intensità solare) non le vedo praticamente mai ed in estate solo in alcune circostanze, su sfondo bianco in presenza di una forte fonte di luce o portando lo sguardo fuori del finestrino della macchina.
Ci sono poi giornate in cui non ne avverto per niente la presenza neppure in estate, ragion per cui non l'ho mai considerato un vero problema.
C'è però una cosa che ho notato e che vorrei porre alla vostra attenzione.
In condizioni di pressione psicologica e mentale (tipo riunioni di lavoro, incontro scomodo, attenzione generale) la cosa si manifesta in modo molto più denso e noioso.
Addirittura ho fatto delle prove tipo osservare un foglio bianco durante una situazione come sopra descritto e poco dopo a mente rilassata e tranquilla ed il fenomeno scompare totalmente, stessa intensità di luce, stessa superficie bianca appunto.
Anche per questo avendo io da sempre manifestazioni di ogni genere legate alla psiche (tipo dermatiti o malattie psicosomatiche di tutti i generi) ed essendo emotivo ed ipersensibile avevo associato le miodesopsie ad uno stato particolare della mia mente.

Vi ringrazio dell'attenzione ed attendo qualche parere.

Cris.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Davide
Site Admin


Registrato: 05/08/05 14:47
Messaggi: 582

MessaggioInviato: Mer 23 Nov, 2005 15:32    Oggetto: Re: Pressione psicologica e miodesopsie Rispondi citando

Ciao e benvenuto !

Emotività, stress e situazione di instabilità non aiutano affatto.

E' una cosa che abbiamo sperimentato un po tutti.

E' incredibile di quanto cambia la percezione, ma è così.

Per cui manterene uno stato di equilibrio e serenità interiore è cosa sana e giusta !

Pensa positivo quindi !

/Davide
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
cyberfloaters



Registrato: 24/08/05 17:45
Messaggi: 665

MessaggioInviato: Mer 23 Nov, 2005 21:23    Oggetto: Rispondi citando

si sicuramente .... ieri vi dico che mio padre per sbaglio mi ha spruzzato dell liquido che si usa per le serrature cioe per lubrificarle nel'occhio sig che male ora tutto va bene ma dico io gia sto inguaiato e possibile mai che mi devono capitare ste cose Very Happy lol
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group