Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Driver Moderatore
|
Inviato: Ven 15 Nov, 2013 11:57 Oggetto: Acufeni |
|
|
Sposto qui in modo da non intasare l'altro topic:
Lisaki ha scritto: | Per i miei acufeni forse,...? |
Abbiamo in comune anche gli acufeni...?
Lisaki ha scritto: | Driver ha scritto: | Lisaki ha scritto: | Per i miei acufeni forse,...? |
Abbiamo in comune anche gli acufeni...? |
mortacci!!! |
ale80 ha scritto: | Gli acufeni sono mooooolto comuni.
Li ho anche io. Ma mi sono abituato imparando a concentrarmi sul fischio. L'orecchio sinistro è più alto. Dormo coprendolo e ora per me è il normale rumore di fondo. |
_________________ Acronimi ("sigle") in oculistica
Ultima modifica di Driver il Ven 15 Nov, 2013 12:04, modificato 1 volta in totale |
|
Torna in cima |
|
|
Driver Moderatore
|
Inviato: Ven 15 Nov, 2013 11:59 Oggetto: |
|
|
ale80 ha scritto: | Gli acufeni sono mooooolto comuni.
Li ho anche io. Ma mi sono abituato imparando a concentrarmi sul fischio. L'orecchio sinistro è più alto. Dormo coprendolo e ora per me è il normale rumore di fondo. |
Premesso che sembra tutto comune meno che i CMV... gli acufeni sono argomento ben complesso, siccome questi possono avere origine totalmente diversa tra loro (pressione arteriosa, problematiche vertebrali, mandibolari, ecc.) così come intensità e tipologia differente. _________________ Acronimi ("sigle") in oculistica |
|
Torna in cima |
|
|
Andreiz
|
Inviato: Ven 15 Nov, 2013 14:09 Oggetto: |
|
|
Oggettivamente per voi sono più fastidiosi gli acufeni o le miodesopsie? |
|
Torna in cima |
|
|
Driver Moderatore
|
Inviato: Ven 15 Nov, 2013 15:50 Oggetto: |
|
|
Andreiz ha scritto: | Oggettivamente per voi sono più fastidiosi gli acufeni o le miodesopsie? |
Dipende sempre dalla situazione personale di ognuno. Ad oggi, per quanto mi riguarda, non sono il mio primo problema ne' gli acufeni ne' i CMV, ma qualche anno fa ti avrei risposto certamente in maniera diversa. _________________ Acronimi ("sigle") in oculistica |
|
Torna in cima |
|
|
Asklepiòs
|
Inviato: Sab 03 Giu, 2023 16:16 Oggetto: |
|
|
"In uno studio, 61 adulti con acufene hanno assunto 3 mg di melatonina prima di coricarsi per 30 giorni. Ha contribuito a ridurre gli effetti dell’acufene e ha migliorato significativamente la qualità del sonno. La melatonina è stata 150 volte più efficace rispetto ad altri farmaci che trattano l’acufene nel ridurre i sintomi del disturbo".
https://tinyurl.com/3nyrduvv
"Questo studio clinico dimostra che sia la melatonina sia la sertralina sono efficaci sugli acufeni, ma la melatonina (dosaggio: 3 mg una volta al giorno) è risultata più efficace".
https://www.lerborista.it/2017/10/23/melatonina-unarma-alleviare-gli-acufeni/
La forma sublinguale pare essere quella meglio assorbita. |
|
Torna in cima |
|
|
Asklepiòs
|
|
Torna in cima |
|
|