Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Pucker maculare
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Vitrectomia
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
EmiB



Registrato: 25/11/13 15:37
Messaggi: 8

MessaggioInviato: Gio 05 Dic, 2013 13:48    Oggetto: Pucker maculare Rispondi citando

Driver ha scritto:
Emi preciso che la mia è solo un'opinione personale su ciò che farei se fosse capitato a me, dunque se ti hanno affermato ciò nel tuo caso, stai tranquilla.

Non vorrei averti allarmato, se così fosse scusami.


No, Non ti preoccupare, allarmata ci sono già di mio Laughing
A parte scherzi, so che Petitti mi opererà non appena perdo visus.
Vedo che lui non è mai citato nel forum tra i "migliori" ma mi ispira fiducia.
È' specializzato in distacco e malattie della retina e lui da solo ha fatto migliaia di interventi vitreoretinici e con la sua équipe al San Camillo ha fatto interventi d'avanguardia di restituzione della vista.
Nel frattempo, di qui al prossimo controllo, come dicevo, spero di riuscire a farmi visitare da Rizzo
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Gio 05 Dic, 2013 14:53    Oggetto: Rispondi citando

Rizzo sarà sicuramente un ottimo arbitro tra l'approccio più interventista e quello meno interventista. Anche se forse è un confine molto labile che separa Petitti da Bamonte. Sembra quasi una questione di forma e non di sostanza, perché entrambi comunque aspettano che ci sia un calo del visus per procedere.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Gio 05 Dic, 2013 21:10    Oggetto: Re: Pucker maculare Rispondi citando

EmiB ha scritto:
so che Petitti mi opererà non appena perdo visus.

Io mi chiedo perchè aspettare la perdita di visus, senza certezza di recupero s'intende, ma come già precisavo i medici sono loro dunque il mio è un mero parere personale.

Citazione:
Vedo che lui non è mai citato nel forum tra i "migliori" ma mi ispira fiducia.

Qui si tratta soprattutto di CMV, non di pucker o di altre problematiche.

Citazione:
È' specializzato in distacco e malattie della retina e lui da solo ha fatto migliaia di interventi vitreoretinici e con la sua équipe al San Camillo ha fatto interventi d'avanguardia di restituzione della vista.

Dei CMV i generale, oltre che in un occhio sano ed emmetrope, magari di un giovane, cosa ne pensa?
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Gio 05 Dic, 2013 23:06    Oggetto: Rispondi citando

Credo che i motivi siano i soliti. Il puker può restare li tutta la vita e in questo. Caso si definisce benigno e quindi il gioco non vale la candela..vedere un decimo in meno non giustifica la vitrectomia..e' molto peggio vedere i cmv eppure neppure questi la giustificano.
Se invece perdi visus velocemente probabilmente operando subito lo recuperi anche. Quindi l'attesa si giustifica.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Gio 05 Dic, 2013 23:08    Oggetto: Rispondi citando

Io non sono di questo parere, ma è il mio parere personale, non di certo medico.
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Vitrectomia Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3
Pagina 3 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group