Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Alimentazione, farmaci e traumi
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Possibili Cause
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
XxAndreaxX



Registrato: 04/12/13 09:49
Messaggi: 19

MessaggioInviato: Gio 05 Dic, 2013 11:39    Oggetto: Rispondi citando

100-250€ per una visita??? ufff con quei soldi mi faccio un ciclo, o mi compro un Kit intero di GH Confused ....
Sto scherzando obviamente hehe la salute é piu importante. Ma posso farmi rimettere da uno di loro attraverso la mutua?? alla fine è un contollo, la mutua normalmente copre tutti i controlli no??
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Gio 05 Dic, 2013 11:42    Oggetto: Rispondi citando

XxAndreaxX ha scritto:
100-250€ per una visita???

Non sono prezzi alti, te lo grantisco per esperienza personale, soprattutto perchè si tratta di Medici con la "m" maiuscola. Ricorda che la vista non ha prezzo.

Citazione:
Ma posso farmi rimettere da uno di loro attraverso la mutua?? alla fine è un contollo, la mutua normalmente copre tutti i controlli no??

Mutua con loro...? Io non ci spererei...
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica


Ultima modifica di Driver il Gio 05 Dic, 2013 21:02, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
XxAndreaxX



Registrato: 04/12/13 09:49
Messaggi: 19

MessaggioInviato: Gio 05 Dic, 2013 12:39    Oggetto: Rispondi citando

Sto vedendo una possibile causa:
http://www.answerbag.com/q_view/1912295
Adesso, la IGF-1 è molto simile alla insulina, e causa Ipoglicemia, lo so questo perché ho avuto proprio tutti i sintomi dell’ipoglicemia. E la LR3 ovvero a rilascio prolungato, quella che ho preso io, offre un’ipoglicemia continua 24h. Forse combinato con molto caffe e pochi zuccheri, puo avere causato le mosche?? In questo caso, si potrebbe tornare sani invertendo l’ipoglicemia?? sapete qualcosa a riguardo???
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Gio 05 Dic, 2013 12:42    Oggetto: Rispondi citando

I CMV presenti non se ne andranno con certezza se non solo ed esclusivamente con una FOV totale. Se fortunato con una FOV parziale, ma con i rischi futuri annessi (distacco di retina a causa delle future trazioni indotte dal vitreo rimasto, il quale potrà anche generare nuovi CMV). Esiste anche lo YAG Laser, ma si è rivelato inefficace sui giovani e comunque ben difficilmente risolutivo.

L'eventuale scoperta della causa potrebbe, forse, evitare un ulteriore peggioramento, ma non certo influire sui CMV già presenti, su questo non vi è dubbio alcuno.
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
XxAndreaxX



Registrato: 04/12/13 09:49
Messaggi: 19

MessaggioInviato: Gio 05 Dic, 2013 12:53    Oggetto: Rispondi citando

Ah, driver, ma fammi capire, se il mio DPV è stato indotto, e non naturale, non puo essere invertito dasolo con il tempo?? Nell’articolo parlano di un trattamento, e per coincidenza comica, proprio con gli steroidi hehe. Vedrai che alla fine volevo smettere, e ancora mi verranno ricettati per togliere le mosche haha Very Happy .
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Gio 05 Dic, 2013 13:18    Oggetto: Rispondi citando

XxAndreaxX ha scritto:
Ah, driver, ma fammi capire, se il mio DPV è stato indotto, e non naturale, non puo essere invertito dasolo con il tempo??

E' impossibile, quanto inutile e deleterio, riattaccare il vitreo alla retina.

Citazione:
Nell’articolo parlano di un trattamento, e per coincidenza comica, proprio con gli steroidi hehe.

Non esiste alcun trattamento, noi lo conosceremmo, diffida da false aspettative.

Citazione:
Vedrai che alla fine volevo smettere, e ancora mi verranno ricettati per togliere le mosche haha Very Happy .

Il vitreo è avascolare, non gli arriva assolutamente nulla se non iniettato, e comunque nulla è mai servito per risolvere i CMV presenti.

L'unico enzima riconosciuto è la microplasmina, la quale non serve assolutamente a risolvere i CMV, bensì è finalizzata a risolvere le VMT causando (quando funziona) il DPV totale, ovvero scongiurando ulteriori trazioni retiniche. In seguito i CMV aumentano.
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
XxAndreaxX



Registrato: 04/12/13 09:49
Messaggi: 19

MessaggioInviato: Gio 05 Dic, 2013 14:09    Oggetto: Rispondi citando

Ma se il vitreo é avascolare, una ipoglicemia come farebbe a farlo seccare?? Ci dovra essere quanto meno un osmosi con tutti i capillari che circondano l'occhio no?? Scusa sono un po nuovo nel tema, ma mi piacerebbe capirlo
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Gio 05 Dic, 2013 21:03    Oggetto: Rispondi citando

XxAndreaxX ha scritto:
Ma se il vitreo é avascolare, una ipoglicemia come farebbe a farlo seccare?? Ci dovra essere quanto meno un osmosi con tutti i capillari che circondano l'occhio no?? Scusa sono un po nuovo nel tema, ma mi piacerebbe capirlo

Non è stato chiarito con assoluta certezza il motivo della degenerazione vitreale, ma si sospetta molto la disidratazione, seppur di certezze assolute non ce ne sono.

A prescindere da questo, non è assolutamente reversibile come processo, tralasciando il fatto che non avrebbe alcun senso. L'importante è che il DPV si completi, in modo da non trazionare più la retina.
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
XxAndreaxX



Registrato: 04/12/13 09:49
Messaggi: 19

MessaggioInviato: Lun 09 Dic, 2013 15:47    Oggetto: Rispondi citando

Grazie a tutti, ormai l’è da piu di una settimana che sto convivendo con questa disgrazia.
Sono nate delle nuove nell’occhio sinistro, ma sembra che nell occhio destro siano diventate piu trasparenti. Non so, prima mi sembravano meno scure nel destro, adesso adirittura tirano al trasparente e in effetti nemmeno le vedo.
Comunque sia, il cervello credo si stia adattando, ormai non molestano quasi piú lavorando.
Grazie! Spero che l’operazione sia sempre piu possibile e soprattutto económica.
Quanto potrà costare l’operazione yag??
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Lun 09 Dic, 2013 17:58    Oggetto: Rispondi citando

Lo YAG laser sui giovani è quasi sempre inefficace a causa della posizione dei CMV, tralasciando il fatto che la degenerazione vitreale è spesso in evoluzione ed esso non è in grado di arrestarla. Comunque il trattamento costava 2000€ ad occhio (ad oggi esattamente non so).
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
XxAndreaxX



Registrato: 04/12/13 09:49
Messaggi: 19

MessaggioInviato: Lun 09 Dic, 2013 18:31    Oggetto: Rispondi citando

Uff me lo immaginavo, 4000€…. Vabbé l’apparecchio dei denti mi costa 5000€, quindi alla fine ci sta se fai paragoni d’importanza..
Ehh ne aprofittano perché sanno che per il momento non c’è concorrenza. Come il Lasik, costa 2000€ ed è un’operazione di 5 min contati, senza nemmeno usura di materiali. È una follia, pensando che ogni 10-15 min operano uno. Il dentista qui per la pulizia dei denti ti chiede 20-30€, addirittura qualcuno ti fa pulizia + bicarbonato + sbiancamento con lampada led per meno di 50€… questi per spararti nell’occhio una luce comandata dal computer ti chiedono 2000€, e in piu riescono a fare lostesso il danno!! (parlo del Lasik)
Sicuramente il Yag é un lavoro molto piu complicato, e ci vogliono diverse sedute, ma che possa valere in termini di lavoro e consumo materiali, 4000€ ufff non ci credo.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Lun 09 Dic, 2013 20:33    Oggetto: Rispondi citando

Il bello e' che del trattamento yag l'unica cosa certa e' la spesa..il risultato invece e' molto ma molto meno certo
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
XxAndreaxX



Registrato: 04/12/13 09:49
Messaggi: 19

MessaggioInviato: Mar 10 Dic, 2013 9:41    Oggetto: Rispondi citando

Gia, se fossero 400€, il rischio uno lo corre anche, ma 4000€, cáspita, per la maggioranza è addirittura troppo anche se i risultati fossero garantiti. Pero vabbé, gente rica con miodesopsie non mancherà di certo, e finche non saran tutti operati, noi dovremo aspettare.
L’unica cosa che mi rode un po, è che con 6000€ (lasik + yag) alla fine solo vedrò normale (forse), non avro i Raggi-X o la visione notturna, o gli infrarossi.
Solo vedro, come vedono tutti quelli che hanno un occhio normale e corrente.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Mar 10 Dic, 2013 10:33    Oggetto: Rispondi citando

io la lasik ad esempio non la farei mai. Soprattutto poi se hai già i cmv.
Si fa presto a dire che ci vedrò meglio...è abbastanza probabile che ci vedrai molto peggio invece
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
XxAndreaxX



Registrato: 04/12/13 09:49
Messaggi: 19

MessaggioInviato: Mar 10 Dic, 2013 11:44    Oggetto: Rispondi citando

Guarda, ti diro, il lasik, ti toglie gli occhiali, ed è davvero davvero comodo. Se poi il lasik puo generare cmv, eeeh, quello non lo sa nessuno, mica te lo dicono. Pero alla fine, se sei propenso ad avere cmv, ti usciranno lostesso, forse il lasik accelera i tempi. Ma non so quanto il lasik abbia a che vedere coi CMV, visto che sembra che i colpevoli piu comuni siano l’occhio deforme della miopía e la disidratazione. Apparte che non so quanto trauma possa causare il lasik in piu che la vitrectomia ed il yag….
Io vedo benissimo ora, apparte i fastidiosi vermi volanti, 6 mesi dopo l’operazione vedevo un po doppio, ma ora vedo davvero molto dettagliato. Difficile dire che potrei vedere meglio.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Possibili Cause Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pagina 2 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group