Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

di cosa si tratta?
Vai a pagina 1, 2  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
mauela83



Registrato: 16/07/12 16:01
Messaggi: 51

MessaggioInviato: Dom 16 Giu, 2013 9:14    Oggetto: di cosa si tratta? Rispondi citando

Io oltre a vedere le miode, guardando il cielo o un muro bianco ben illuminato o se mi trovo in luoghi luminosi vedo delle "cellule" che piroettano continuamente. Le vedo in tutto il campo visivo. Qualcuno vede qualcosa del genere? Di cosa si tratta? Cmq ho iniziato a vederle a distanza di una settimana dalla comparsa delle miode. Inoltre la sera non le vedo. Potete dirmi di cosa si tratta?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Perugino76



Registrato: 04/04/12 09:57
Messaggi: 163

MessaggioInviato: Dom 16 Giu, 2013 10:38    Oggetto: Re: di cosa si tratta? Rispondi citando

mauela83 ha scritto:
Io oltre a vedere le miode, guardando il cielo o un muro bianco ben illuminato o se mi trovo in luoghi luminosi vedo delle "cellule" che piroettano continuamente. Le vedo in tutto il campo visivo. Qualcuno vede qualcosa del genere? Di cosa si tratta? Cmq ho iniziato a vederle a distanza di una settimana dalla comparsa delle miode. Inoltre la sera non le vedo. Potete dirmi di cosa si tratta?


Credo che sia la circolazione del sangue nell'occhio.....capita a praticamente a tutti.....è "normale".....ovviamente per chi soffre di "mosche volanti"... Sad
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Raven



Registrato: 17/06/12 19:22
Messaggi: 114

MessaggioInviato: Dom 16 Giu, 2013 11:10    Oggetto: Rispondi citando

le vedo anche io, sono tipo delle virgole che si muovono con percorsi casuali e scompaiono e appaiono continuamente vero?

le vediamo solo noi con le miodesopsie sembra, chissà perchè
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ale80



Registrato: 10/05/13 20:27
Messaggi: 414

MessaggioInviato: Dom 16 Giu, 2013 11:18    Oggetto: Rispondi citando

Le vedo pure io. Sono tipo vermettini/scintilline che "saltellano" e scompaiono. Non ci faccio caso e non mi danno noia. Diciamo che a tutti questi fenomeni di luci io non bado molto. Mi scocciano solo le mosche.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Paolino71



Registrato: 24/02/13 12:46
Messaggi: 49

MessaggioInviato: Dom 16 Giu, 2013 12:08    Oggetto: Rispondi citando

Non saprei cosa sono.. Io non le ho..
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Naomi



Registrato: 24/10/12 14:19
Messaggi: 80

MessaggioInviato: Dom 16 Giu, 2013 13:12    Oggetto: Rispondi citando

Retinal blood cell, è normale non preoccuparti, la ho anche io.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Folgore



Registrato: 28/12/07 18:43
Messaggi: 10

MessaggioInviato: Dom 16 Giu, 2013 21:12    Oggetto: Rispondi citando

e normale pero per noi, li vediamo continuamente ed in una quantità esagerata...

potrebbe pure essere questo ad esempio nell'oscurità, o nel buoi, su un muro o un oggetto sta una guerra di formiche (spots, pixels...) che vibrano o creano un effetto tv con un canale che non si vede bene...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
mauela83



Registrato: 16/07/12 16:01
Messaggi: 51

MessaggioInviato: Dom 16 Giu, 2013 23:31    Oggetto: blood cell Rispondi citando

ma come mai li vediamo??? Dipende dal fatto che noi miodesopsiani siamo specializzati a guardare dentro l'occhio?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Raven



Registrato: 17/06/12 19:22
Messaggi: 114

MessaggioInviato: Dom 16 Giu, 2013 23:36    Oggetto: Rispondi citando

secondo me dipende dal fatto che una volta visti il nostro cervello non puo piu nasconderli e ce li becchiamo dato che ci pensiamo sempre...

come facciamo a vederli la prima volta? semplice, sempre secondo me dato che siamo fissati con miodesopsie e qualcuno purtroppo anche visual snow facciamo piu caso a cosa si muove nel campo visivo e zac scopriamo ogni difetto "normale" ma che non dovremmo essere in grado di vedere
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Dom 16 Giu, 2013 23:47    Oggetto: Rispondi citando

Veramente la mattina che li ho visti per la prima volta neppure sapevo cosa fossero ne' sospettavo esistesse qualcosa di simile. Noi li vediamo perché' ci sono..e questa e' secondo me l'unica verità, poi possono esserci sfumature ma sono dettagli
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Dan75



Registrato: 18/04/13 15:56
Messaggi: 19

MessaggioInviato: Lun 17 Giu, 2013 6:58    Oggetto: Rispondi citando

Anche io li vedo, soprattutto dopo gli starnuti o movimenti bruschi, ma la danza dura pochissimo.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
mauela83



Registrato: 16/07/12 16:01
Messaggi: 51

MessaggioInviato: Lun 17 Giu, 2013 8:27    Oggetto: perchè le vediamo Rispondi citando

come facciamo a vederli la prima volta? semplice, sempre secondo me dato che siamo fissati con miodesopsie e qualcuno purtroppo anche visual snow facciamo piu caso a cosa si muove nel campo visivo e zac scopriamo ogni difetto "normale" ma che non dovremmo essere in grado di vedere[/quote]

Condivido pienamente ciò che hai affermato. E' proprio così!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Lun 17 Giu, 2013 10:04    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Manuela.

Quello che riferisci è il fenomeno di Scheerer, ne trattammo anche in questo topic tempo fa:

http://lnx.miodesopsie.it/forum/viewtopic.php?t=3326&sid=71b8cb2d60bbcfa6e7fa538e50a562ca
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
GABRIELE92



Registrato: 20/05/13 14:35
Messaggi: 329

MessaggioInviato: Lun 15 Lug, 2013 8:59    Oggetto: Rispondi citando

robemuna ha scritto:
Veramente la mattina che li ho visti per la prima volta neppure sapevo cosa fossero ne' sospettavo esistesse qualcosa di simile. Noi li vediamo perché' ci sono..e questa e' secondo me l'unica verità, poi possono esserci sfumature ma sono dettagli


anche io appena ho scoperto cosa erano inizio‘ il calvario Evil or Very Mad
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
lucas85



Registrato: 02/02/14 13:37
Messaggi: 67

MessaggioInviato: Gio 06 Mar, 2014 12:58    Oggetto: Rispondi citando

Pure io lp ho da qualche mese ed e pure molto evidente...Ovviamente e inutile sperare che anche questo bel regalo se ne vada via da solo vero?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group