Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Mi aggiungo anch'io!

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Marinaf



Registrato: 02/02/14 18:57
Messaggi: 7

MessaggioInviato: Lun 03 Feb, 2014 20:08    Oggetto: Mi aggiungo anch'io! Rispondi citando

Piacere a tutti, sono Marina, ho quasi 19 anni e da circa 2 settimane ho riscontrato nella mia vista (occhio sx) questo problema, di cui devo essere sincera, non ne sapevo l'esistenza.
Ho iniziato avendo dolore all'occhio sx, che ancora si presenta e aumenta con l'uso del pc ma anche senza, dopo qualche giorno ho iniziato a vedere questo puntino che segue la mia vista, ogni tanto sbattendo le palpebre sembra andare via ma lo vedo riapparire subito dopo! Non mi da molto fastidio... Quando non capivo di cosa si trattasse, da ipocondriaca e persona molto ansiosa, pensavo fosse qualcosa di grave, anche per la presenza di dolore... Come faccio di solito (e so che è sbagliato, non me lo dite! Razz) cerco su internet qualcosa per tranquillizzarmi, di solito finisco per ottenere l'effetto contrario, ma questa volta è stato così!
Ho trovato prima il sito, poi il forum, dove ho letto di molte altre persone con questo problema e mi sono sentita subito meno sola, non ho preso la cosa troppo sul serio...
Dopo la prima settimana con questi sintomi sono andata dall'oculista, che mi ha prescritto gli integratori di cui ho sentito molto parlare su questo forum e sono al 6 giorno di questa "cura".
Sono una che usa molto il pc, non tanto per scuola o lavoro quanto per passatempo, sono miope da circa 7 anni e sono stabile da circa 1 anno o più su 1.50 - 1.50 . Uso quasi mai gli occhiali da vista, solo per vedere alla lavagna a scuola diciamo...
Quello che mi dicono tutti è che se non avessi usato per tutti questi anni il pc in maniera così esagerata, a quest'ora probabilmente potrei avere ancora una vista perfetta come ce l'avevo da bambina... Chissà!
Ho comunque già in mente di tornare dall'oculista dopo questi 20 giorni con quest'integratore per chiedergli spiegazioni sul dolore che ho all'occhio... e basta, non so cos'altro raccontarvi quindi concludo, non so quanti coetanei miei possano esserci su questo forum ma mi fa comunque piacere conoscere tutti! Smile
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Lun 03 Feb, 2014 22:03    Oggetto: Rispondi citando

Benvenuta Marina Wink
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
MicheleZ



Registrato: 13/01/14 20:15
Messaggi: 22

MessaggioInviato: Lun 03 Feb, 2014 23:29    Oggetto: Rispondi citando

Ecco qui un coetaneo. Benvenuta!

Marinaf ha scritto:
da ipocondriaca e persona molto ansiosa

Idem.

Citazione:
Sono una che usa molto il pc

Idem.

Citazione:
Quello che mi dicono tutti è che se non avessi usato per tutti questi anni il pc in maniera così esagerata, a quest'ora probabilmente potrei avere ancora una vista perfetta.

Idem.

Very Happy
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Marinaf



Registrato: 02/02/14 18:57
Messaggi: 7

MessaggioInviato: Mar 04 Feb, 2014 19:46    Oggetto: :) Rispondi citando

Hey, ciao! Ho letto che hai iniziato molto presto tu con le miodesopsie... :S
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
MicheleZ



Registrato: 13/01/14 20:15
Messaggi: 22

MessaggioInviato: Mar 04 Feb, 2014 22:05    Oggetto: Re: :) Rispondi citando

Marinaf ha scritto:
Hey, ciao! Ho letto che hai iniziato molto presto tu con le miodesopsie... :S

Esatto. Ritieniti fortunata. Per ora i miei CMV sono rimasti abbastanza stabili comunque. Smile
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Marinaf



Registrato: 02/02/14 18:57
Messaggi: 7

MessaggioInviato: Lun 17 Feb, 2014 13:35    Oggetto: ... Rispondi citando

Da quando ho messo il primo post in questo forum ad oggi ho notato che sono aumentate, vedo un altro puntino poco distante dall'altro e anche qualche linea molto leggera... E' normale che in così poco tempo aumentino in questa maniera? Ancora sono con gli integratori, finisco domani... E mercoledì penso di tornare dall'oculista per aggiornarlo. Mentre tornavo a casa, il cielo è molto azzurro oggi quì, guardavo nel blu per vedere quante altre ne sono spuntate e le ho notate, ma non mi fanno molta paura, le contavo quasi come fosse un gioco...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
theinvoker



Registrato: 19/06/13 15:28
Messaggi: 252

MessaggioInviato: Lun 17 Feb, 2014 14:19    Oggetto: Rispondi citando

meglio per te se ti sembra un gioco
Cmq si è normale,nel senso che non è strano.....a me sono apparse tutte insieme all'improvviso (a parte una che già avevo) quindi immagino che nel giro di pochi giorni possano venirne fuori molte nuove.Proabilmente dentro l'occhio già c'erano ma erano talmente piccole che non si vedevano oppure erano in zone molto periferiche
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Marinaf



Registrato: 02/02/14 18:57
Messaggi: 7

MessaggioInviato: Gio 20 Feb, 2014 17:36    Oggetto: ... Rispondi citando

Siccome il dolore all'occhio sinistro non smette, non è costante ma c'è ancora dopo i 20 giorni di integratore, oggi ho chiamato l'oculista e mi ha ordinato di prendere un appuntamento per un OCT, non voglio leggere su internet qualcosa riguardo a ciò che è per non impressionarmi, qualcuno l'ha fatto? Ho saputo che costa un bel pò...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Gio 20 Feb, 2014 17:42    Oggetto: Rispondi citando

A parte l'inutile integratore, di dove sei? conviene fare l'oct con gli apparecchi di nuova generazione come l'Opticon Maestro. Il dr orione ce l'ha.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Marinaf



Registrato: 02/02/14 18:57
Messaggi: 7

MessaggioInviato: Gio 20 Feb, 2014 19:28    Oggetto: Rispondi citando

Io sono calabrese! Smile
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Gio 20 Feb, 2014 23:18    Oggetto: Rispondi citando

Troppo lontand da nizza monferrato x una oct Very Happy
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Marinaf



Registrato: 02/02/14 18:57
Messaggi: 7

MessaggioInviato: Sab 08 Mar, 2014 15:27    Oggetto: . Rispondi citando

Ho fatto l'OCT e all'occhio sinistro non è uscito nulla! Mi hanno trovato una piccola membrana al primo stadio nell'occhio destro invece... Quello che per ora non mi da nessun problema. Per il dolore non mi hanno detto nulla di che, può essere sinusite o una leggera congiuntivite, ma a me continua... Mi hanno raccomandato di bere tanto, 1 litro e mezzo - due litri di acqua al giorno, ma io non riesco a berne più di 1!! Poi l'oculista mi ha prescritto delle vitamine B12 da prendere per 8 giorni almeno 3 volte l'anno, più nei periodi più freddi... Volevo sapere una cosa.. L'intervento per miopi all'occhio dove ho le miodesopsie si può fare ugualmente? O non è consigliato..? Anche se sono quasi decisa a non farlo, ho paura...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
lucas85



Registrato: 02/02/14 13:37
Messaggi: 67

MessaggioInviato: Sab 08 Mar, 2014 15:33    Oggetto: Rispondi citando

Se per intervento intendi il laser refrattivo in teoria puó aumentare le miodesopsie
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Marinaf



Registrato: 02/02/14 18:57
Messaggi: 7

MessaggioInviato: Sab 08 Mar, 2014 18:31    Oggetto: . Rispondi citando

...intendo l'intervento per togliere la miopia...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
lucas85



Registrato: 02/02/14 13:37
Messaggi: 67

MessaggioInviato: Sab 08 Mar, 2014 19:10    Oggetto: Rispondi citando

Si ok quindi il laser refrattivo
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group