Inviato: Sab 26 Apr, 2014 16:49 Oggetto: Altro articolo su CDS
Un nuovo articolo su una terapia genetica sperimentale per rallentare la coroideremia, quindi non propriamente per noi, ma risulta interessante,per chi ne soffre perchè da una minima speranza di rallentare la malattia, ma anche leggendo questo pezzo:
".. Ecco allora la soluzione del trapianto genico: i ricercatori hanno veicolato all’interno dell’occhio la versione normale del gene alterato attraverso un «trasportatore» cioè un adenovirus.... "
Ora io sono un ignorante, ma una cosa del genere non potrebbe essere utilizzata anche per la nostra malattia...cioè l'occhio non è poi un sistema così chiuso come si credeva, o mi sbaglio?
Ogni giorno si legge di portentose novita' genetiche dai ricercatori..in ogni campo della medicina. Ma prima che diventino cure ci vorranno decine di anni. Troppi io tolgo dente ed il dolore prima che ci pensino i vermi
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum