Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Nessun nuovo feedback sull'ellex?

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Vitreolisi laser
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Diek



Registrato: 26/08/12 18:21
Messaggi: 90

MessaggioInviato: Sab 26 Lug, 2014 19:10    Oggetto: Nessun nuovo feedback sull'ellex? Rispondi citando

Salve a tutti, vorrei evitare di iscrivermi a Facebook per sapere qualcosa di più sul trattamento col nuovo laser da Orione.
Grazie a chi potrà rispondere
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Rock



Registrato: 06/04/13 20:57
Messaggi: 156

MessaggioInviato: Lun 28 Lug, 2014 11:21    Oggetto: Rispondi citando

Non ti aspettare chissà che ormai sul laser ci sono studi molto approfonditi che attestano una valenza molto limitata .
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Diek



Registrato: 26/08/12 18:21
Messaggi: 90

MessaggioInviato: Lun 28 Lug, 2014 17:31    Oggetto: Rispondi citando

Capito...
Ho fatto bene ad andare a fare la visita da bamonte...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Roberto88



Registrato: 04/02/10 21:16
Messaggi: 43

MessaggioInviato: Lun 28 Lug, 2014 18:32    Oggetto: Rispondi citando

Mah io non sarei così categorico... Ogni caso fa' storia a sé... Dipende dalla posizione dei floaters, dal numero, dalla loro dimensione etc... Certo sicuramente non è risolutivo come una vitrectomia ma secondo me considerato il basso rischio e la non invasività del trattamento vale assolutamente la pena fare il tentativo (se si viene ritenuti idonei e si ha la disponibilità economica ovviamente)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Diek



Registrato: 26/08/12 18:21
Messaggi: 90

MessaggioInviato: Lun 28 Lug, 2014 19:34    Oggetto: Rispondi citando

Ragnatele bollicine e filamenti trasparenti, istintivamente mi rendo conto che un laser anche se ritenuti trattabili non può molto..
La logica mi dice che se devi colpire un punto ok, ma se devi togliere un groviglio di ragnatele per di più trasparenti in uno sfondo tridimensionale è peggio di cancellare l'intera corda di un impiccato a pistolate....
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
xsamy



Registrato: 12/03/13 19:16
Messaggi: 27

MessaggioInviato: Gio 31 Lug, 2014 18:00    Oggetto: Rispondi citando

Disk, quindi anche tu ne vedi moltei trasparenti ? Pure io ed sono le più grosse. Fino ad poco tempo fa le vedevo solo guardando il cielo ora le vedo anche in ambienti chiusi guardando uno sfondo chiaro e molto illuminato .. Hai fatto la visita da Bamonte che ti ha detto ?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Diek



Registrato: 26/08/12 18:21
Messaggi: 90

MessaggioInviato: Gio 31 Lug, 2014 23:39    Oggetto: Rispondi citando

Che il mio vitreo non è messo male ma che non ha dubbi sul fastidio e il disagio che portano.
per colpa di una infiammazione agli occhi mi sono ritrovato con filamenti e vele nel vitreo e la visione di giorno perennemente inficiata che mi ha portato a movenze oculari compulsive che sono degenerate in più cheratiti e dolenzie continue, dopo una mezza giornata di luce, anche se con gli occhiali da sole con protezione 4 (da ghiacciaio per intenderci) devo prendere la novalgina... Una situazione assurda.
da 12/10 e salute oculare perfetta ora l'occhio sinistro ha 0,75 di astigmatismo e ho perso la cosa più importante della vita, la felicità.
Forse i troppi allarmismi sulla vitrectomia mi hanno fatto tergiversare e spero che ora i miei poveri occhi possano reggere bene ad una operazione del genere.
Forse Avrei dovuto farla 4anni fa senza stare ad ascoltare i soliti (è una operazione troppo invasiva per un problema del genere).
Questo è il risultato!!
La sera in casa con luci soffuse ho un po' di sollievo e se non incrocio la luce diretta (che mi fa notare che ho due vele che tagliano in verticale il vitreo) riesco a riprendermi moralmente, fino alla battaglia del gg successivo, e via con altra novalgina...
Scusa se mi sfogo un po', e dico che non posso accettare l'infelicità per tutta la vita per una cazzata del genere!!
Spero solo che la vitrecomia non porti altri problemi col passare degli anni (cataratta esclusa ovviamente).
Ad ogni modo bamonte mi ha fatto intendere che la cosa da tenere in conto, più che il distacco di retina, (a lui non è mai successo) è la remota possibilità di infezione.
Sono della provincia di Alessandria e ho fatto un tot di km e sono soddisfatto.
Chissà perché i migliori dottori sono le persone con cui si riesce a parlare e anche a scherzare..
Forse che l'umiltà sia l'unico modo per crescere più della media?...
gran dottore.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Sab 02 Ago, 2014 21:10    Oggetto: Rispondi citando

In bocca al lupo Diek. Non capisco perche' tu non voglia iscriverti a fb dove troveresti conforto e supporto anche nel confronto con altri che erano in visita con te. Comunque alla conclusione giusta ci sei arrivato da solo. Operati e riprenditi la tua vita.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Diek



Registrato: 26/08/12 18:21
Messaggi: 90

MessaggioInviato: Sab 09 Ago, 2014 7:00    Oggetto: Rispondi citando

Scusa robe ma non ti ho risposto subito perché ero in ferie.
Riguardo a Facebook, non amo molto i social network in genere, perché prendono molto tempo che preferisco utilizzare lavorando nell'ambito musicale e dei cortometraggi, ma soprattutto non gradisco dare i miei dati a chi poi li vende al miglio offerente
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Sab 09 Ago, 2014 17:53    Oggetto: Rispondi citando

Diek ha scritto:
Scusa robe ma non ti ho risposto subito perché ero in ferie.
Riguardo a Facebook, non amo molto i social network in genere, perché prendono molto tempo che preferisco utilizzare lavorando nell'ambito musicale e dei cortometraggi, ma soprattutto non gradisco dare i miei dati a chi poi li vende al miglio offerente


Non posso darti torto su molti aspetti ma su altri, soprattutto i gruppi chiusi come quello sulle miodesopsie, posso dirti con certezza che tutelano al massimo la privacy ( nessuno dei miei amici fuori dal gruppo sa della mia patologia) e concorrono in maniera eccezionale alla condivisione delle esperienze ed alla diffusione dell'informazione. In alcuni casi come il nostro sono di forte supporto psicologico per chi e' nuovo al problema..si diventa una specie di famiglia. Nel tuo caso potresti leggere commenti a visite fatte con Bamonte, commenti del dottore stesso sulla situazione del paziente, esperienze di chi si e' gia' operato e tutto cio' aiuterebbe il tuo percorso verso l'intervento..che mi pare tu abbia comunque gia' deciso. Pero' se ritieni sia meglio così va bene.
Di nuovo in bocca al lupo..e facci comunque sapere come va.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Diek



Registrato: 26/08/12 18:21
Messaggi: 90

MessaggioInviato: Dom 10 Ago, 2014 9:56    Oggetto: Rispondi citando

Grazie robe, ok ci penserò..
Posso chiederti intanto cosa sai riguardo all'eventuale impianto di iol?
Avevo letto nel web che qualche dottore asseriva che senza vitreo naturale il cristallino artificiale non aveva più un adeguato sostegno o roba del genere.... Perché i tal caso le cose si complicherebbero in modo assurdo.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Dom 10 Ago, 2014 11:48    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Avevo letto nel web che qualche dottore asseriva che senza vitreo naturale il cristallino artificiale non aveva più un adeguato sostegno o roba del genere.... Perché i tal caso le cose si complicherebbero in modo assurdo.

Non sta nè in cielo nè in terra.
Il vitreo si liquefa naturalmente con l'invecchiamento, senza più dare alcun sostegno a nulla.

Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Dom 10 Ago, 2014 14:40    Oggetto: Rispondi citando

Diek ha scritto:
Grazie robe, ok ci penserò..
Posso chiederti intanto cosa sai riguardo all'eventuale impianto di iol?
Avevo letto nel web che qualche dottore asseriva che senza vitreo naturale il cristallino artificiale non aveva più un adeguato sostegno o roba del genere.... Perché i tal caso le cose si complicherebbero in modo assurdo.


Ma dove hai letto una simile castroneria? Quel che posso dirti, invece, e' che ormai i chirurghi sono piu' felici se possono fare in contemporanea le due operazioni. La combinata rende tutto piu' semplice, la fov viene meglio e bamonte sta facendo uno studio dove sta dimostrando come il recupero visivo del paziente e' piu' rapido. Al punto tale che se hai gia' una certa eta' o comunque dei difetti refrattivi importanti e devi fate una fov si valuta subito anche la possibilita' di fare le due in contemporanea, anche se la cataratta non c'e'
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Vitreolisi laser Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group