Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Vitrectomia 23G a Negrar (VR) in OS : la mia esperienza
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Vitrectomia
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ale80



Registrato: 10/05/13 20:27
Messaggi: 414

MessaggioInviato: Dom 10 Ago, 2014 6:41    Oggetto: Rispondi citando

Aspetteremo che arrivi il 27g a Patellli. Riguardo alla cataratta, però, per avere un riscontro, serve davvero tanto tempo, almeno alcuni anni. Tienici informati!

Comunque i risultati avuti col passaggio da 20 a 23 a 25 non sono stati confortanti...

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/22392091

Probabilmente le differenze ci sono, ma minime, magari dell'ordine di qualche mese.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Dom 10 Ago, 2014 9:03    Oggetto: Rispondi citando

Studio davvero piccolo e limitato ad un numero esiguo di casi, ma comunque se ne dedurrebbe che il calibro non centra nulla. Probabilmente pero' l'esperienza diretta del chirurgo porta ad altre conclusioni. Un vr esegue anche 4 vitrectomie al giorno ( tante ne fa bamonte in olanda dove lavora). Ammesso che operi 100 giorni all'anno direi che dopo un po di anni ha materiale statistico nei suoi pazienti tale da permettergli di trarre conclusioni.
Comunque il sutureless non e' cosa da poco...a partire dalla non creazione di astigmatismo per finire con la minore infiammazione post operazione.
Io credo che questa progressione verso sempre minori calibri abbia il suo perche' a prescindere dalla cataratta, tutti ne fate il nucleo del problema per me invece non lo e' proprio.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Ibanez77



Registrato: 05/06/13 15:20
Messaggi: 17

MessaggioInviato: Lun 11 Ago, 2014 21:27    Oggetto: Rispondi citando

Ragazzi, io capisco benissimo il Vs punto di vista, voi non avete la cataratta come ce l'ho avuta io, quindi è normale che cerchiate la tecnologia ed il chirurgo migliore per "minimizzare" questa problematica.
Però vi posso dire che con una IOL impiantata la vita non è poi cosi male, io sono giovane come voi (ho 37 anni) e pensare di perdere il mio cristallino naturale e l'accomodazione da vicino all'inizio mi spaventava.
Però poi dopo l'intervento , ho visto i colori piu vivi, maggior contrasto in condizioni mesopiche, visione perfettamente pulita, nè un filamento nè una mosca, niente di niente. E Poi l'astigmatismo si è riportato allo stato pre-operatorio.
Adesso sto ancora prendendo il tobradex gocce e noto ancora un po quel disturbo della striscia trasversale sulle luci forti ma è in attenuazione.
Comunque l'articolo sulle differenze 23g e 25g pubblicato dalla Pertile ed il suo staff è il seguente :

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/19816241
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Mar 12 Ago, 2014 12:57    Oggetto: Rispondi citando

Pienamente in accordo, la cataratta e' ormai un falso problema..o comunque molto limitato anche per i giovani. Nel bilancio con i cmv vince per 10 a 1

Per l'articolo su pubmed siamo al 2010.. Da allora il 25 g ha fatto passi da gigante avanti. Non credo possa ancora ritenersi valido al 100%
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Rock



Registrato: 06/04/13 20:57
Messaggi: 156

MessaggioInviato: Ven 15 Ago, 2014 13:33    Oggetto: Rispondi citando

il fatto della cataratta è solo un pretesto per non operarsi, la verità è che hanno una tremenda paura dell'operazione ed allora si aggrappano a tutto pur di non farsi operare . in realtà le miodesopse sono u problema nella stragrande maggioranza dei casi sopportabile , pertanto limitatevi a conversare sul forum e non parlate di vitrectomia perché non siete nella giusta disposizione d'animo per affrontare un'operazione.

...
__________
Post modificato dal Moderatore

Non è assolutamente consentito scrivere post con riferimenti sessuali.


Driver
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ale80



Registrato: 10/05/13 20:27
Messaggi: 414

MessaggioInviato: Sab 16 Ago, 2014 8:23    Oggetto: Rispondi citando

Come degenerare un ottimo topic...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Sab 30 Ago, 2014 2:21    Oggetto: Rispondi citando

ale80 ha scritto:
Come degenerare un ottimo topic...

Ho modificato il post dell'utente Rock. Per eventuali segnalazioni si utilizzino i pm. Grazie.
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Vitrectomia Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3
Pagina 3 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group