Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Onda della retina ???

 
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Il medico risponde
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Dreo



Registrato: 02/08/14 18:16
Messaggi: 3

MessaggioInviato: Dom 03 Ago, 2014 16:13    Oggetto: Onda della retina ??? Rispondi citando

Buongiorno ho 36 anni ed sull occhio ho una miopia molto elevata -19.50 e sul destro dopo svariati interventi per distacco totale di retina ipermetropia + 3.00.
Sintetizzo un po' la mia storia 2 anni fa ho avuto un distacco di retina non diagnosticato in un primo momento e dopo una settimana diagnosticato in un altro ospedale e ormai totale e aggravato sull occhio destro.
Mi hanno operato in totale 5 volte 2 volte con inserimento di olio silicone e poi cerchiaggio.
Chiedo scusa se scrivo qualche scemata ma non sono molto competente
Tornando all occhio destro risultato finale visus bassissimo ed essendosi staccatasi la macula visione centrale compromessa.
Passano quasi 2 anni in cui faccio affidamento sull occhio sinistro , quando fine giugno di quest'anno incomincio a vedere i famosi lampi operato per distacco di retina con rotture varie e con una degenerazione a palizzata già presente .
In questi giorni stavo riprendendo piano piano la mia visione dopo atropina per 1 mese, quando stamattina quando guardo l occhio sin l ultimo operato la parte dove c è stata la rottura più grossa zona setto nasale vedo un onda nella parte molto interna buia strana abbastanza perché bile con occhio aperto e destro chiuso però sparisce quasi subito e non la noto sempre solo fissandola è ruotando la testa
Anticipo che nella stessa zona fin dopo operazione ho sempre notato tipo un onda però tipo liquido velocissima .
Adesso avrei la visita settimana prof ,dall ultima vista un mese fa mi hanno detto che era tutto a posto
Domattina vado a farmi rivedere ?
Grazie in anticipo per l aiuto
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Lun 04 Ago, 2014 9:23    Oggetto: Rispondi citando

se hai ll minimo dubbio puoi sempre andare al pronto soccorso senza aspettare la visita oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Lun 04 Ago, 2014 11:46    Oggetto: Rispondi citando

Potrebbe essere una banale trazione ma, dato il tuo stato, è meglio un po' di prudenza in più che in meno.
Io seguirei il consiglio di Robe...

Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Dreo



Registrato: 02/08/14 18:16
Messaggi: 3

MessaggioInviato: Lun 04 Ago, 2014 19:51    Oggetto: Rispondi citando

Grazie delle risposte/consigli sono andato stamane e la dottoressa ha detto che è tutto a posto che è il vitro che si staccando un dpv, e il cerchiaggio e a posto.
Sapete meglio di me che le ansie vista la situazione ogni tanto prendono il soprassalto.
Grazie ancora l
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Dreo



Registrato: 02/08/14 18:16
Messaggi: 3

MessaggioInviato: Mar 12 Ago, 2014 11:32    Oggetto: Rispondi citando

Buongiorno stamattina sono andato alla visita e il referto e stato questo

retina piana cerchiaggio equatoriale degenerazione vitreale retina sollevata esternamente al cerchiaggio su rottura temporale superiore

mi ha detto che non c e nessun problema che e un effetto dovuto al cerchiaggio e difatti sul punto dove vedevo una strana ragnatela fuggente nella parte interna vicino al naso, parte buia.
gli ho chiesto se poteva crearmi dei problemi piu avanti , e mi ha risposto di no.
adesso sinceramente un po do ansia mi e salita.
Volevo sapere gentilmente il vostro parere ?
Grazie in anticipo
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Il medico risponde Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group