Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Ciao a tutti cari :)

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentiamoci
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Wanderer



Registrato: 05/07/14 09:18
Messaggi: 2

MessaggioInviato: Lun 15 Set, 2014 14:25    Oggetto: Ciao a tutti cari :) Rispondi citando

Ciao! Mi chiamo Sauro e ho 26 anni, soffro di problemi legati alla vista ma non solo da ormai 6 mesi (forse di più?) e seguo il vostro forum dal primo giorno ma ho deciso di scrivere solo ora, per condividere le mia esperienza.

Partiamo dal principio, fino alla comparsa delle miodesopsie non ho mai avuto nessun problema legato alla vista, mai portato occhiali/lenti a contatto. Mi sono reso conto delle prime macchie all'occhio destro dopo un sonnellino al mare, essendo già a conoscenza del problema(mia madre ha iniziato a soffrirne 1 anno fa) non mi sono spaventato,ovviamente ho subito prenotato una visita oculistica d'urgenza per sicurezza.(gonioscopia diretta terribile molto invasiva)
Solito esito, 10/10 pressione 15, fondo oculare in perfetto stato.
Mi prescrive un integratore oxygen e un collirio yellox coll, già alla prima somministrazione del collirio ( non ne ho mai usati in vita mia) avverto una gran sensazione di disagio agli occhi... con il proseguire della giornata non faccio che pensare al problema e ovviamente.. inizio a vedere moltissimi nuovi sintomi...tra cui mosche anche all'occhio sinistro, i pallini luminosi nel cielo, persistenza retinica, sensibilità alla luce e aloni/fasci luminosi.
Da li il declino ovviamente... dopo tanti mesi ancora oggi ogni volta che ho del tempo libero lo passo a pensare a questo problema!

Ora, niente di quello che ho scritto è una novità è la solita storia che ci accomuna tutti ma vorrei entrare più nel dettaglio in seguito al referto delle analisi che ho ricevuto di recente, a quanto pare ho un intossicazione cronica da mercurio ecco le immagini :


con conseguente carenza di tutti i minerali essenziali all'organismo.

Dopo aver visto i risultati si è accesa una lampadina!... un paio di mesi prima delle mosche avevo iniziato a soffrire di vari problemi che non sapevo spiegarmi! all'inizio colpi di sonno improvvisi (letteralmente non riuscivo a tenere gli occhi aperti a metà mattinata) , qualche tempo dopo l'esatto contrario insonnia cronica non ho chiuso occhio per giorni. Il tutto era accompagnato da un senso di depressione inspiegabile.. all'infuori dei problemi di sonno era tutto perfetto! (all'apparenza)
Alla fine la ciliegina sono stati i problemi alla vista, gli unici che mi hanno realmente allarmato...

E questo conclude la mia esperienza per ora ._. aggiornerò in futuro con un altro messaggio in caso di sviluppi e se avete domande/consigli fatevi pure avanti!

Scusate per il papiro, auguro una buona giornata a tutti Smile
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Mar 16 Set, 2014 10:12    Oggetto: Rispondi citando

interessante post. Fatto anche controllo Tiroide?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ale80



Registrato: 10/05/13 20:27
Messaggi: 414

MessaggioInviato: Mar 16 Set, 2014 17:54    Oggetto: Rispondi citando

Ma soprattutto come hai fatto a intossicarti col mercurio? pesce?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Wanderer



Registrato: 05/07/14 09:18
Messaggi: 2

MessaggioInviato: Mer 17 Set, 2014 8:41    Oggetto: Rispondi citando

Non ho ancora fatto l'esame della tiroide(che farò a breve), comunque secondo il medico che mi ha fatto il mineralogramma, uno squilibrio dei minerali colpisce fra le tante anche la tiroide.

Per quanto riguarda l'intossicazione, non ne ho idea... ho 6 amalgami dentali in bocca da quando ero un bambino, e tonni e salmoni ne ho sempre mangiati.
L'intossicazione è un processo lento, probabilmente va avanti da anni, ma solo ora che i sintomi sono seri mi sono reso conto del problema!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Ven 03 Ott, 2014 0:10    Oggetto: Rispondi citando

Benvenuto.

Wanderer ha scritto:
(gonioscopia diretta terribile molto invasiva)

Spiegati meglio per favore.

Citazione:
un collirio yellox coll, già alla prima somministrazione del collirio ( non ne ho mai usati in vita mia) avverto una gran sensazione di disagio agli occhi... con il proseguire della giornata non faccio che pensare al problema e ovviamente.. inizio a vedere moltissimi nuovi sintomi...tra cui mosche anche all'occhio sinistro, i pallini luminosi nel cielo, persistenza retinica, sensibilità alla luce e aloni/fasci luminosi.

Ora?

Citazione:
intossicazione cronica da mercurio

Amalgame?

Wanderer ha scritto:
Non ho ancora fatto l'esame della tiroide(che farò a breve)

Novità?

Citazione:
ho 6 amalgami dentali in bocca da quando ero un bambino

Ecco, vanno eliminate, con la procedura apposita.
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentiamoci Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group