Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Non drammatizziamo!

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentiamoci
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
tnt74



Registrato: 07/12/05 16:53
Messaggi: 47

MessaggioInviato: Mer 07 Dic, 2005 17:10    Oggetto: Non drammatizziamo! Rispondi citando

Ciao a tutti!
Sono un ragazzo 30enne..premetto che non ho mai avuto problemi di vista (12/10 su entrambi gli occhi)..però è da un annetto che ogni tanto mi capita di vedere le classiche mosche volanti!!...qualche tempo fa ho fatto una visita oculistica di controllo ed era tutto perfetto!!..l'oculista mi disse che circa l'80% della popolazione ha questo "problema"!!...però leggendo forum come questi mi sembra quasi si essere diventato all'improvviso una specie di malato terminale!!...probabilmente il mio è un problema più lieve di quello di altri che frequentano il forum..personalmente ho notato che se non ci penso le "mosche" spariscono" per poi tornare specialmente in periodi di stress o affaticamento!!!...ritengo utilissimo discuterne, ma penso anke che prima di auto diagnosticarsi una "malattia" sia sempre meglio consultare un oculista!!!..se effettivamente è vero che solo il 20% della popolazione non ha alcun problema (neppur minimo) di "mosche volanti" quelli malati sono loro!!!!....poveretti....non sanno quel che si perdono!!!! Laughing Laughing Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
PADANO1968
Ospite





MessaggioInviato: Mer 07 Dic, 2005 17:54    Oggetto: Rispondi citando

Caro TNT, io e tanti altri utenti siamo messi maluccio nel senso che non abbiamo le mosche "tradizionali", cioe' quei filamenti o puntini che si notano ogni tanto, in periodi di stress, ma vere e proprie ombre scure, agglomerati di filamenti visibili spesso anche di notte.Ad ogni movimento di occhi e testa ci scorrono davanti "rametti" scuri, che roteano ovunque.Certo, anche a me capita di non notarli, a volte, e quindi e' sicuramente importante l'approccio mentale, ma, credimi, questi momenti sono sempre meno.E non dipende solo dallo stress, ma da un effettivo aumento di queste lacune vitreali.
Torna in cima
cyberfloaters



Registrato: 24/08/05 17:45
Messaggi: 665

MessaggioInviato: Mer 07 Dic, 2005 18:58    Oggetto: Rispondi citando

esatto sarebbe da chiarire che qui nessuno e malato terminale ma ha diritto ad una cura al proprio caso
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
tnt74



Registrato: 07/12/05 16:53
Messaggi: 47

MessaggioInviato: Mer 07 Dic, 2005 19:41    Oggetto: Rispondi citando

logicamente io mi riferivo a chi ha solo qualche occasionale "mosca" che non gli impedisce di avere una vita serena!.
Ci sono molte persone suggestionabili in "rete" e bisogna anche spiegare che quello di cui parliamo è un problema che va valutato caso per caso!..quello che posso consigliare a TUTTi..è di non autodiagnosticarsi nulla!..andate da un buon oculista e lascia che sia lui a dirvi cosa avete e cosa fare!!!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Saiang



Registrato: 05/09/05 19:05
Messaggi: 321
Località: Verona (province of Verona)

MessaggioInviato: Mer 07 Dic, 2005 21:27    Oggetto: Rispondi citando

TNT, credo che qua nessuno faccia autodiagnosi. Qua chiunque è andato dall'oculista almeno una volta e se non l'ha fatto lo consiglio vivamente. E' vero, tutto va valutato caso per caso ma attento a non sminuire chi sta evidentemente peggio di te!

Buona serata!

Andrea 25 (VR)
_________________
Chi capisce che ciò che basta è abbastanza ne avrà sempre a sufficienza! (^_*)
(Ragazzo di Verona)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
-Fabio-



Registrato: 06/12/05 00:18
Messaggi: 69

MessaggioInviato: Gio 08 Dic, 2005 20:30    Oggetto: Rispondi citando

Grave o lieve che sia, per me è sempre un problema.
Anzi , una patologia, dato che rappresenta una diminuxzione del campo visivo!!!

La speranza che deve accomunare tutti noi, fortunati e non, è quella di poter utilizzare un giorno finalmente una cura efficace che faccia tornare il nostro vitreo trasparente come l'acqua....
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentiamoci Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group