Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Eccomi

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentiamoci
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ildario77



Registrato: 01/02/15 09:59
Messaggi: 2

MessaggioInviato: Lun 02 Feb, 2015 12:53    Oggetto: Eccomi Rispondi citando

Ciao a tutti. Sono Dario, ho quasi 38 anni e da che ho memoria vedo corpi mobili fluttuarmi nel campo visivo. Da bambino e fino a pochi mesi fa pensavo si trattasse di semplici particelle di polvere. Poi ho scoperto per caso su internet la vera natura di questo fenomeno. Fenomeno che in oltre 30 anni il mio cervello aveva imparato a ignorare.

Settimana scorsa però ho notato due formazioni vermiformi nell'occhio destro, che formano 2-3 piccole macchie nere nei punti di intersezione. Nulla di strano rispetto alle miodesopsie che ho sempre visto, se non che queste sembrano persistenti: fluttuano, vanno su e giù ma poi tornano lì. Idem per un filamento nell'occhio sinistro.

Preoccupato, sono andato dall'oculista (sono anche fortemente miope, oltre a soffrire di una forma leggera di cefalea con aura), ma per fortuna la retina sembra essere in ottime condizioni.

Il problema è che ora non penso ad altro, per quanto il mio caso sia sicuramente leggero. Ho una certa tendenza all'ipocondria e all'ansia. Spero solo che il mio cervello torni a bypassare queste mosche, come del resto ha sempre fatto quando pensava fossero granelli di polvere...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Lun 02 Feb, 2015 22:19    Oggetto: Re: Eccomi Rispondi citando

Benvenuto Wink

ildario77 ha scritto:
oltre a soffrire di una forma leggera di cefalea con aura

http://lnx.miodesopsie.it/forum/viewtopic.php?t=3606

Citazione:
Il problema è che ora non penso ad altro, per quanto il mio caso sia sicuramente leggero. Ho una certa tendenza all'ipocondria e all'ansia. Spero solo che il mio cervello torni a bypassare queste mosche, come del resto ha sempre fatto quando pensava fossero granelli di polvere...

Il tempo aiuta, così come darci meno peso possibile.
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ildario77



Registrato: 01/02/15 09:59
Messaggi: 2

MessaggioInviato: Mar 03 Feb, 2015 9:03    Oggetto: Rispondi citando

Grazie. I primissimi giorni avevo anche dei lievi mal di testa, forse perché sforzavo gli occhi in modo innaturale, condizionato dalla presenza delle macchioline. Da ieri però le cose vanno un po' meglio. Ora devo lavorare sul piano psicologico. Non è nulla di terribile e devo imparare (reimparare...) a conviverci senza patemi.

Grazie ancora.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Gio 05 Feb, 2015 19:40    Oggetto: Rispondi citando

Forza e coraggio Wink
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentiamoci Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group