Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

mi presento!

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
albie1991



Registrato: 10/03/15 19:03
Messaggi: 1

MessaggioInviato: Mer 11 Mar, 2015 15:57    Oggetto: mi presento! Rispondi citando

Salve a tutti! Brevemente; ho 23 anni e soffro di miodesopsie da 9 mesi circa! Vi leggo da un pochino e mi ritrovo a scrivervi oggi perchè ho urgente bisogno di essere spronato! Per quanto riguarda la mia situazione, OD: due tre filamenti quasi impercettibili, una macchiolina abbastanza scura che transita qualche volta nel campo visivo in ambienti molto luminosi, un vermicello semitrasparente fatto a "ESSE" composto di varie bollicine medio scure che si trova al centro del campo visivo (e che si muove in verticale); OS (quello messo un pochino peggio): un filamento fatto a "C" abbastanza grosso che vedo anche in penombra (se lo cerco) e che transita spesso davanti al campo visivo, un altro di dimensioni simili che si trova però in basso a sinistra e che non invade quasi mai il campo visivo (ma che si posizione comunque in posizione percepibile con la "coda dell'occhio") qualche altro filamento semi trasparente qua e la e il il quadro è completo! Ho fatto due visite oculistiche specialistiche, solito responso, non si preoccupi, ci deve convivere, ne ho almeno una ventina anche io, integratori prescritti: nessun miglioramento annesso, (p.s.: non è presente distacco posteriore del vitreo in nessuno dei due occhi). Vi leggo da molto e ho spulciato quasi tutto il forum! E quindi direte, dov'è il punto! Il punto è questo! Ultimamente ne ho fatto una mania, e sono bloccatissimo. In un periodo di forte stress (alcuni esami non andati all'università) mi sono bloccato e ho piantato tutto. In questa finestra temporale mi sono concentrato sulle miodesopsie (se non le avessi andrebbe tutto meglio, se diminuissero non avvertirei fastidio in aula, sarei più sereno all'atto dello studio, sarebbe tutto più semplice ecc e da li mi son bloccato). Di per sè lo so, le mie miodesopsie non mi impediscono di leggere, studiare, guidare, lavorare MA nonostante questo mi sento con una marcia in meno rispetto agli altri. Sento di non poterle sopportare. Sto anche pensando di mollare gli studi, proprio ora che dovrei ricominciare a preparare gli esami, mi sento frenato, quasi bloccato. Sulla pagine vedere 7 o 8 filamenti che circolano mi demoralizza. Ogni giorno va a finire che pianto li tutto. Ora vi chiedo, avete qualche testimonianza positiva, qualche cosa che mi possa far superare questo blocco per favore? Ho veramente bisogno di aiuto e di serenità (considerato anche il fatto che sul libro io ci devo stare tutto il giorno). Sono aperto a qualsiasi cosa Idea
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Mer 11 Mar, 2015 17:15    Oggetto: Rispondi citando

Il problema sono i floaters o i floaters sono la valvola di sfogo del problema?
Nel dubbio...credo che ci voglia un bravo analista psicologo. Molti hanno risolto cosi il dilemma.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Gio 12 Mar, 2015 8:39    Oggetto: Rispondi citando

Quoto Robe,
ma soprattuto non entrare nella spirale del "più le vedo più mi stresso, più mi stresso più le vedo".
Lavora sul tuo pensiero ed impara (piano, piano) ad accettarle come tanti piccoli ostacoli che nella tua vita per forza incontrerai.
Un momento di sconforto è umano, poi basta... Sei tu che devi vincere, non loro.

In bocca al lupo,
Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Sandro



Registrato: 13/09/05 14:17
Messaggi: 25

MessaggioInviato: Lun 16 Mar, 2015 13:06    Oggetto: Rispondi citando

Ciao. Ti invito a leggere, qui sotto, "la mia esperienza con le miodesopsie" dove ho spiegato come anch'io ho avuto la tua stessa reazione e volevo mollare tutto. Adesso ho 76 anni, ne ho moltissime di tutte le dimensioni e forme eppure ci convivo tranquillamente e la vista non è stata compromessa in alcun modo.
Dipende tutto da te. Forza! Quando ti ci abituerai ti renderai conto che le miodesopsie, anche se fastidiose, non possono e devono condizionare la tua vita.
Un abbraccio.
Sandro.

P.S. avevo messo un "la" di troppo. Scusate per la ripetizione.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group