Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Uno di nuovo nella grande squadra dei corpi mobili

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentiamoci
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Johnny



Registrato: 05/05/15 21:11
Messaggi: 6

MessaggioInviato: Mer 06 Mag, 2015 21:15    Oggetto: Uno di nuovo nella grande squadra dei corpi mobili Rispondi citando

Dopo molti anni di convivenza con le miodesopsie ho deciso di scambiare dei pareri con Voi del form, specialmente dopo l'ultima mia visita oculistica.
Sono stato visitato dal dottor Lovisolo di Milano il quale dispone di un laser in grado di eliminare o quantomeno spostare i corpi più centrali.
Vorrei sapere,se posso, se qualcuno della comunity si è sottoposto a questo tipo d'intervento non invasivo da Lovisolo o da altri dottori, ed eventualmente com'è andata.
Aspetto vostre notizie Vi saluto, ciao.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ale80



Registrato: 10/05/13 20:27
Messaggi: 414

MessaggioInviato: Mer 06 Mag, 2015 21:59    Oggetto: Rispondi citando

Da Lovisolo che io ricordi no. Di operati invece con laser ce ne sono stati un po', con risultati diversi. Se i floaters sono trattabili, come Lovisolo mi pare ritenga, e quelli trattabili sono se non tutti almeno una parte di quelli percepiti allora un miglioramento c'è. Non vi è comunque garanzia sulla sua consistenza, specie senza distacco posteriore per la presenza di microfloater davanti alla retina, invisibili all'oculista e intrattabili. Se non si hanno problemi economici, comunque è l'unico tentativo possibile, vitrectomia esclusa.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Gio 07 Mag, 2015 8:10    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Johnny,
non mi pare che nessuno abbia fatto il laser da Lovisolo, mentre alcuni sono andati da Orione a Nizza Monferrato.
Comunque se hai un po' di pazienza puoi utilizzare la funzione cerca in alto in questa pagina sotto la scritta "il portale delle miodesopsie" e digitare prima un nome e poi l'altro per leggere le esperienze riportate con entrambi i medici.

Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Johnny



Registrato: 05/05/15 21:11
Messaggi: 6

MessaggioInviato: Gio 07 Mag, 2015 11:53    Oggetto: Rispondi citando

Grazie Ragazzi, infatti la visita è stata un po strana, motivo per cui ho pensato a voi per chiedere qualche informazione. Vi spiegherò esattamente come è andata questa sera con calma, così tanto per sapere, by...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Johnny



Registrato: 05/05/15 21:11
Messaggi: 6

MessaggioInviato: Gio 07 Mag, 2015 19:40    Oggetto: Rispondi citando

Ciao ragazzi
I dubbi mi sono sorti quando durante i controlli di routine la dottoressa (collaboratrice di Lovisolo )non sapeva nulla di interventi al laser per i floater
Alquanto strano in una struttura che dispone di un macchinario di questo tipo, ciò significa, secondo me, che pochi pazienti si sono sottoposti a interventi con tale attrezzatura.
Voi cosa ne pensate, rischiereste...
Io credo che maggiori sono gli interventi maggiori sono le possibilità di riuscita.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Ven 08 Mag, 2015 7:44    Oggetto: Rispondi citando

Io personalmente sono tendenziaalmente contrario al laser, ma se decidessi di farlo sentirei Orione che probabilmente è uno tra quelli che ah più esperienza in Italia...

Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Johnny



Registrato: 05/05/15 21:11
Messaggi: 6

MessaggioInviato: Ven 08 Mag, 2015 11:32    Oggetto: Rispondi citando

È quello che farò...
Personalmente non pretendo di eliminare tutti i corpi mobili, ma esclusivamente quello più grande, posto nella parte centrale della visione e comunque in un solo occhio.
Vedremo cosa dirà Orione ...

Ciao
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Ven 08 Mag, 2015 16:19    Oggetto: Rispondi citando

Intanto quanti anni hai? è importante perché molto difficilmente se si hanno meno di 45 anni si è idonei al laser.
Poi onestamente ormai di successi del laser non se ne contano tanti..anzi direi pochissimi. mentre proprio in questi giorni abbiamo avuto due testimonianze di due brillanti vitrectomie. A me sembra che la via per uscire da questo guaio sia segnata e sia una sola..per chi vuole uscirne.
Se mi danno l'autorizzazione riporterò nella apposita sezione almeno una delle due testimonianze
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Johnny



Registrato: 05/05/15 21:11
Messaggi: 6

MessaggioInviato: Ven 08 Mag, 2015 21:57    Oggetto: Rispondi citando

Dipende dalle aspettative, se credi di toglierle tutte, beh, hai perso in partenza, ma se è una sola che ti da veramente fastidio e riescono a vaporiz-
zarla, allora sarà un successo. Aspirare totalmente il vitreo è qualcosa di estremo con conseguenze non ancora documentabili a lungo termine.

Johnny
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ale80



Registrato: 10/05/13 20:27
Messaggi: 414

MessaggioInviato: Ven 08 Mag, 2015 22:06    Oggetto: Rispondi citando

Le conseguenze sono che ti viene la cataratta subito o entro qualche anno al massimo.
Sul laser invece se il floater grosso è l'anello e a darti fastidio è solo quello si può togliere facilmente.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Sab 09 Mag, 2015 20:18    Oggetto: Rispondi citando

Leggetevi una delle die testimonianze che ho postato sulla sezione vitrectomia..di uno che aveva provato prima il laser..per il suo weiss..come gli e' finita. E poi ne riparliamo
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentiamoci Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group