Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Testimonanza di una brillante vitrectomia

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Vitrectomia
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Ven 08 Mag, 2015 16:26    Oggetto: Testimonanza di una brillante vitrectomia Rispondi citando

Come ho anticipato in altro topic ho avuto l'autorizzazione a riportare una testimonianza della Vitrectomia di Carmine. Chi fosse nel gruppo su fb ha potuto leggerla e commentarla, chi volesse lo può trovare li per altre info.

"Eccomi qui, con la mia testimonianza, mi aspettavate? A dieci giorni dall'intervento, intervento? non mi ricordo fosse un intervento, almeno come lo intendono i più, devo dire che non ho voluto procastinare oltre, per non fare la figura del ladro che va via con il malloppo, anche se la bolla non è ancora del tutto sparita e si è ridotta ad una lenticchia che però pure rompe, oh come rompe, però andrà via, ha le ore contate oramai, eheheheh. L'intervento come sapete è durato una mezz'ora, la vitrectomia è stata totale, è stato tolto quanto più vitreo possibile, anche quello periferico, il più duro e faticoso da eliminare, e devo dire che a 10 giorni me lo ricordo come un evento piacevole, vissuto senza stress anche perchè Giulio, si Giulio Bamonte, l'oculista che mi ha operato , ha fatto di tutto per essermi vicino da "amico" oltre che da dottore. L'anestesia è stata locale ovvero sclerale, come la chiama lui, una puntura non sotto l'occhio come fanno molti, ma direttamente nella parte "bianca" , per intenderci dell'occhio! Non ho sentito il minimo dolore, anzi è stato addirittura "sfizioso" interloquire col dottore che ti teneva informato su tutto quello che faceva.L'intervento è durato un poco più del previsto perchè il vitreo, "stranamente", era moooolto denso e quindi si è fatto fatica a tirarlo su , e meno male che abbiamo fatto la 25g! Cinque dieci minuti in clinica, la Salvator Mundi di Roma sul Gianicolo, e poi via in albergo, che poi era di fianco la clinica, a 10 metri. Nessun tipo di problema postoperatorio, il giorno dopo a visita, sotto un diluvio impressionante, nello studio della dottoressa Tucci, mamma di Giulio, l'occhio già sbendato era nelle condizioni ottimali per fare qualsiasi viaggio, anche la bolla d'aria era a metà e la pressione ottima. A casa l'occhio è sembrato subito un occhio normale, bianco, non ho avuto gonfiori, arrossamenti, nulla, e così sono andato avanti per tutti questi giorni, cercando però di espormi il meno possibile alle intemperie. A proposito sto scrivendo dal pc che non toccavo da quel fatidico 14 gennaio del 2014 alle ore 18,20 , giorno in cui notai un flash improvviso all'occhio sinistro, il dominante, ed all'improvviso un come vedere sott'acqua, poi andato via, ed una miriade di "schifezze"! "e che sò ste cose?" mi dissi " io avevo un visus immacolato, 12/10 senza nemmeno un pelino davanti che desse fastidio, ed ora?" Da allora non vivevo più.... Sono stato a Nizza Monferrato, esperienza della quale non voglio ricordare più nulla, perchè dopo 6 trattamenti ed oltre 3000 spots mi sono ritrovato con la capsula del cristallino bucata ed aberrazioni che non sono andate più via! Oggi finalmete la prova del sole, sono uscito col sole pieno senza occhiali da sole ed ho notato come fosse bello il cielo pulito da tutto, ragazzi non è rimasto nemmeno l'ombra di un floater, niente! Commovente! La luce non da fastidio, come molti mi avevano detto, "ti darà fastidio la luce", ma quando mai, il visus è come prima, come prima del fatidico 14 gennaio 2014, uguale, l'adattamento con l'altro occhio è perfetto, stessa temperatura di colore, in parole povere stesse gradazioni di colore in ambedue gli occhi, e non è da poco, e poi i pochi floaters che ho nell'altro occhio mi danno molto poco fastidio, perchè la vista si basa sull'occhio pulito, dominante e non di poco! Tutto perfetto quindi? Direi di si, l'unica punto negativo sono le aberrazioni cromatiche, che sono , ahimè, rimaste, ma qui la colpa non è della vitrectomia, bensì di quell'accanimento a voler risolvere, forse per la prima volta, il problema floaters con lo yag laser! Ora mi ritrovo con una vista ritrovata, di giorno PERFETTA, la sera perfetta lo stesso ma un pò disturbata, peccato, il fetente ci mette sempre lo zampino! Un pensiero ai miei fratelli Fabio Edoardo Luca Roberta Samanta ....etc etc Roberto Lisa etc etc....ragà insomma a tutti voi , con la speranza di potervi ritrovare un giorno a cantare " sotto questo sole, è bello pedalare se, se c'è da sudareeee "........Life it's now!!!!!!!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Lun 11 Mag, 2015 7:48    Oggetto: Rispondi citando

Bella testimonianza Robe!
Quanti anni ha l'interessato?

Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Lun 11 Mag, 2015 8:58    Oggetto: Rispondi citando

54 Giorgio. Meglio precisare comunque che aveva un dpv ed era già stato operato di cataratta. Il paziente ideale.
L'altra, invece, ha 40 anni e non aveva né ivl dpv né aveva fatto la cataratta
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Johnny



Registrato: 05/05/15 21:11
Messaggi: 6

MessaggioInviato: Mar 12 Mag, 2015 6:31    Oggetto: Rispondi citando

In quale struttura è stato operato?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Mar 12 Mag, 2015 11:20    Oggetto: Rispondi citando

c'è scritto nella testimonianza. La Salvator mundi di Roma
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Roby



Registrato: 26/02/16 11:37
Messaggi: 47

MessaggioInviato: Sab 02 Apr, 2016 10:42    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Ora mi ritrovo con una vista ritrovata, di giorno PERFETTA, la sera perfetta lo stesso ma un pò disturbata, peccato, il fetente ci mette sempre lo zampino!

A cosa/chi si riferiva dicendo "fetente"? (Magari a conoscerlo glielo chiedo di persona). Su quale gruppo facebook sta questo Carmine e l'altra ragazza di nome Serenella di cui hai riportato le testimonianze?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Gio 07 Apr, 2016 14:24    Oggetto: Rispondi citando

Roby ha scritto:
Citazione:
Ora mi ritrovo con una vista ritrovata, di giorno PERFETTA, la sera perfetta lo stesso ma un pò disturbata, peccato, il fetente ci mette sempre lo zampino!

A cosa/chi si riferiva dicendo "fetente"? (Magari a conoscerlo glielo chiedo di persona). Su quale gruppo facebook sta questo Carmine e l'altra ragazza di nome Serenella di cui hai riportato le testimonianze?

Sul gruppo che linka sempre Robe, lo trovi un po' ovunque sul Forum.
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Vitrectomia Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group