Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Problema occhi... e ansia

 
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Il medico risponde
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
gio0101



Registrato: 04/09/12 19:03
Messaggi: 31

MessaggioInviato: Sab 09 Mag, 2015 13:48    Oggetto: Problema occhi... e ansia Rispondi citando

Salve... sono qui a rompervi le scatole. Sono un tipo troppo ansioso e che si sta prendendo di panico per un problema che ha 3 giorni.
Ho le miodesopsie da 12 anni e ne ho 24...
Da qualche giorno (3) inizio a vedere in un occhio un punto scuro che scompare e poi ricompare appena apro l'occhio. Avete presente quando uno vi fa un flash e vi rimane quel fastidio.? Ecco a me è proprio in questa maniera... oggi mi è venuto pure nel altro occhio ma più grosso.. mi è venuto mentre ero al pc. Ovviamente lunedì vado dal dottore e mi faccio fare un controllo visivo d'urgenza.. però almeno volevo sapere se non è quello che sospetto io... ovvero qualcosa che c'entra la macula...
inoltre ho fatto una prova... tappando l'occhio e leggendo o vedendo una foto o leggendo, rimane questa piccola macchia scura trasparente... cosa può essere ? Grazie...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Lun 11 Mag, 2015 7:51    Oggetto: Rispondi citando

Difficile ipotizzare diagnosi, anche perchè l'ansia deforma sempre le informazioni disponibili...
L'importante è che tu ti faccia controllare in fretta!

Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
gio0101



Registrato: 04/09/12 19:03
Messaggi: 31

MessaggioInviato: Lun 11 Mag, 2015 8:23    Oggetto: Rispondi citando

Grazie della risposta.
Beh volevo sapere se qualcuno aveva questa cosa oppure cosa possa essere. Oggi però sto notando che si sia ridotto molto. Ma c'è ugualmente. E come se ti avessero fatto un flash .
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Lun 11 Mag, 2015 10:46    Oggetto: Rispondi citando

Non saprei dirti, comuqnue è ben difficile che un problema grave si presenti in entrambi gli occhi nello stesso momento...
Porta pazienza che la visita ti toglierà il dubbio...

Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
gio0101



Registrato: 04/09/12 19:03
Messaggi: 31

MessaggioInviato: Lun 11 Mag, 2015 11:09    Oggetto: Rispondi citando

Ok prenotato visita per venerdì 15. Visus + controllo retina ed il dottore ha segnato sospetto fosfeni / scotocomi scintillanti.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Danilo



Registrato: 27/02/12 10:53
Messaggi: 23

MessaggioInviato: Dom 17 Mag, 2015 8:38    Oggetto: Rispondi citando

gio0101 ha scritto:
Ok prenotato visita per venerdì 15. Visus + controllo retina ed il dottore ha segnato sospetto fosfeni / scotocomi scintillanti.


Tienici aggiornato Smile
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Il medico risponde Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group