Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
ale fly
|
Inviato: Sab 16 Mag, 2015 11:49 Oggetto: Un abbraccio virtuale |
|
|
ciao a tutti ragazzi.. ogni tanto cerco su internet notizie su nuovi trattamenti per quanto riguarda il nostro problema.. non vengo quasi mai sul forum perchè voglio cercare di tenere la mente "lontana" dal problema. però vi penso sempre! ogni tanto leggo qualche nuova discussione e noto con dispiacere che gli utenti stanno aumentando oggi sono voluto venire a salutarvi e darvi un abbraccio virtuale!
mi sembra che a distanza di cinque anni qualcosa si stia muovendo.. tipo lo yag laser. speriamo bene! io per ora dopo 10 anni cerco ancora di vivere la vita meglio che posso.. inizia l'estate e non posso perdermi il mare e il sole della mia sardegna!
vi voglio bene! ciao a tutti.  |
|
Torna in cima |
|
 |
Danilo

|
Inviato: Dom 17 Mag, 2015 8:17 Oggetto: |
|
|
Grazie del saluto.
Buona estate allora!!!  |
|
Torna in cima |
|
 |
Giorgio Amministratore

|
Inviato: Dom 17 Mag, 2015 11:52 Oggetto: |
|
|
Grazie del pensiero!
Buona estate,
Giorgio |
|
Torna in cima |
|
 |
theinvoker

|
Inviato: Lun 18 Mag, 2015 10:38 Oggetto: |
|
|
oddio lo yag laser non sembra così affidabile e soprattutto non dà risultati certi
Ciao |
|
Torna in cima |
|
 |
robemuna

|
Inviato: Lun 18 Mag, 2015 15:49 Oggetto: |
|
|
..si lo yag laser si sta muovendo..infatti lo stanno portando in giro per l'Italia. Purtroppo quello che sembra che non si muovino sono i floaters dei trattati |
|
Torna in cima |
|
 |
Driver Moderatore

|
Inviato: Mer 20 Mag, 2015 11:04 Oggetto: Re: un abbraccio virtuale |
|
|
ale fly ha scritto: | ciao a tutti ragazzi.. ogni tanto cerco su internet notizie su nuovi trattamenti per quanto riguarda il nostro problema.. non vengo quasi mai sul forum perchè voglio cercare di tenere la mente "lontana" dal problema. però vi penso sempre! ogni tanto leggo qualche nuova discussione e noto con dispiacere che gli utenti stanno aumentando oggi sono voluto venire a salutarvi e darvi un abbraccio virtuale!
mi sembra che a distanza di cinque anni qualcosa si stia muovendo.. tipo lo yag laser. speriamo bene! io per ora dopo 10 anni cerco ancora di vivere la vita meglio che posso.. inizia l'estate e non posso perdermi il mare e il sole della mia sardegna!
vi voglio bene! ciao a tutti.  |
Grazie del pensiero, ma l'unica vera "soluzione" è la FOV totale, mentre lo YAG Laser può tornare davvero utile in rari casi, ad esempio singolo CMV (ad esempio conseguente a trauma, piuttosto che un Anello di Weiss), trattabile, ovvero distante sia dalla retina che dal cristallino.
Comunque si può affermare che per i presbiti (o per chi ha la cataratta) e con DPV, la Soluzione c'è già, e con la "S" davvero maiuscola, mentre per i pazienti giovani purtroppo non è così, per i motivi noti (cataratta certa a distanza di più i meno tempo, rischio di distacco retinico durante l'intervento se il vitreo è tenacemente adeso, ed oftalmite, ma questa per tutti, in rari casi). _________________ Acronimi ("sigle") in oculistica |
|
Torna in cima |
|
 |
ale fly
|
Inviato: Mer 20 Mag, 2015 13:58 Oggetto: |
|
|
eppure le testimonianze sul sito di chi pratica il trattamento fanno ben sperare! forse sono io un credulone..
posso dirvi però con assoluta certezza che ho passato quasi cinque anni in cui "quasi" non le notavo nemmeno.. ora a causa di una maledetta allergia stagionale che mi sta stressando da un mese devo rifare tutto il processo mentale daccapo! e io non sono neanche messo molto male. riesco a leggere, guidare e usare il pc. diciamo che il mio punto di vista centrale non è occupato dai floaters grazie a Dio.
proprio ieri sono stato dall'oculista, sempre per l'allergia e gli ho parlato dei floaters. io ne ho indicato alcuni che mi danno fastidio ma lui guardandomi con la lente il vitreo mi ha detto che ne ho tantissimi. "nell'occhio destro hai le meduse" mi ha detto, scherzosamente.. ma non ho capito che sono ste meduse.. saranno dei floaters?
quelli trasparenti a forma di vermetti con i puntini li vedo praticamente da bambino e ingenuamente credevo li avessero tutti.
ho 43 anni. oggi sono così e domani o fra un anno non lo so come sarò. dunque Carpe Diem amici!
 |
|
Torna in cima |
|
 |
Driver Moderatore

|
Inviato: Mer 20 Mag, 2015 16:06 Oggetto: |
|
|
Di testimonianze sullo YAG ne abbiamo avute a centinaia, e nessuno ha mai risolto situazioni di vitreo davvero compromesso. Qualcuno ha migliorato, altri che avevano un solo CMV centrale problematico hanno risolto, ma sono chiaramente una piccolissima minoranza rispetto alla generalità dei casi.
Comunque se hai 43 anni, e non sei presbite, non ti manca moltissimo per diventarlo, quando così sarà fatti valutare per la FOV totale e risolverai davvero il problema. _________________ Acronimi ("sigle") in oculistica |
|
Torna in cima |
|
 |
ale fly
|
Inviato: Ven 22 Mag, 2015 9:19 Oggetto: |
|
|
Driver ha scritto: | Comunque se hai 43 anni, e non sei presbite, non ti manca moltissimo per diventarlo, quando così sarà fatti valutare per la FOV totale e risolverai davvero il problema. |
utilizzo già da ora gli occhiali per guidare e usare il pc. attualmente ho +0,75 ad entrambi gli occhi.
io tirerò avanti finchè potrò. poi se tra vent'anni saranno insopportabili.. beh.. ci penserò seriamente! |
|
Torna in cima |
|
 |
Giorgio Amministratore

|
Inviato: Ven 22 Mag, 2015 11:47 Oggetto: |
|
|
Citazione: | utilizzo già da ora gli occhiali per guidare e usare il pc. attualmente ho +0,75 ad entrambi gli occhi. |
Questo dovrebbe voler dire che sei miope, non presbite, quindi non stai ancora "invecchiando"...
Giorgio |
|
Torna in cima |
|
 |
Driver Moderatore

|
Inviato: Ven 22 Mag, 2015 13:57 Oggetto: |
|
|
ale fly ha scritto: | utilizzo già da ora gli occhiali per guidare e usare il pc. attualmente ho +0,75 ad entrambi gli occhi.
io tirerò avanti finchè potrò. poi se tra vent'anni saranno insopportabili.. beh.. ci penserò seriamente! |
Quindi non leggi senza occhiali? La presbiopia consiste nella perdita dell'accomodazione, ovvero il muscolo ciliare non è più in grado di flettere il cristallino, il quale a sua volta perde la propria elasticità, cioè in sostanza perdi la messa a fuoco da vicino. _________________ Acronimi ("sigle") in oculistica |
|
Torna in cima |
|
 |
Giorgio Amministratore

|
Inviato: Ven 22 Mag, 2015 15:16 Oggetto: |
|
|
Citazione: | Quindi non leggi senza occhiali? |
Se usa gli stessi occhiali per guidare la macchina e per il PC non dubiti anche tu che non sia presbiopia?
Giorgio |
|
Torna in cima |
|
 |
Driver Moderatore

|
Inviato: Ven 22 Mag, 2015 16:23 Oggetto: |
|
|
giorgio ha scritto: | Citazione: | Quindi non leggi senza occhiali? |
Se usa gli stessi occhiali per guidare la macchina e per il PC non dubiti anche tu che non sia presbiopia?
Giorgio |
Si, in teoria se sono gli stessi si. _________________ Acronimi ("sigle") in oculistica |
|
Torna in cima |
|
 |
|