Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

pfam
Vai a pagina 1, 2, 3, 4  Successivo
 
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Il medico risponde
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
pfam



Registrato: 09/06/15 11:18
Messaggi: 20

MessaggioInviato: Mer 10 Giu, 2015 11:50    Oggetto: pfam Rispondi citando

Salve a seguito di una paralisi di bell avvenuta il 12/10/2013 ho cominciato ad avere disutburi alla vista :

ho gia fatto 2 visite oculistiche e 3 neurologiche che non hanno ridscontrato nulla .

il 3 novembre del 14 guardando una parete bianca ho visto puntini che si muovevano
sono andato dall'oculista sintomo miodepsie ora di sono giorni che mi danno fastidio e giorni no

ma da un po di tempo guardando allo specchio vedo come un alone sdoppiato sugli oggetti mi e' venuto il panico
ho provato a forografare tale alone e anche nella macchina fotografica risulta ho provato a chiedere a miei amici e anche loro (forse per pieta) dicevano di vederlo

altra cosa sono stato operato lasik nel 2010
da qualche tempo la notte vedo le luci delle macchine e anche le luci normali con deri raggi intorno
l'oculita dice 0.50 astigamtismo a 180 e 0.50 a 120 gradi
e degli alono intnorno alle luci
facendo caso e succede solo al parabrezza quando una macchian gira mi vedo i fari sdoppiati quando torna davanti a me li vedo giusti

una altro sintomo non vedo i condtorni bene delle figure chiare in fondo scuro come se avessereo un alone

se trizzo l'occhio o gli occhi mi pare vedo doppio
sono io che mi sto fissando o devo andare per l'ennesima volta dell'ocuslita
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Gio 11 Giu, 2015 7:28    Oggetto: Rispondi citando

Ciao pfam e benvenuto.
Non capisco il discorso dell'alone che si vede anche in fotografia: se la fotografia riporta lo stesso alone che vedi tu vuol dire che i tuoi occhi non c'entrano, giusto?
Comunque tutti i sintomi che descrivi, a partire dalle miodesopsie, possono essere diretta conseguenza della lasik, quindi direi che puoi stare tranquillo, soprattutto se l'oculista che ti ha visto ti ha controllato il fondo dell'occhio: se non l'ha fatto è bene che a breve tu lo faccia.

Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
pfam



Registrato: 09/06/15 11:18
Messaggi: 20

MessaggioInviato: Gio 11 Giu, 2015 10:17    Oggetto: Rispondi citando

Ciao se riesco ti posto la foto
Mia Lazio lo feci a marzo 2010 a novembre 2014 oculista mi trovo 0.50 di astigmatismo

Praticamente se i avvicini allo specchio vedo un alone delle dita o dei braccialetti riflessi allo specchio l foto rappresenta quello mi sono detto se le macchia fotografa quello che vedo allora forse non sono i miei occhi
Vengo da un periodo veramente ansioso
L'ansia può accentuare queste manie di ricercare di vedere doppio ovunque

[/img]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
pfam



Registrato: 09/06/15 11:18
Messaggi: 20

MessaggioInviato: Ven 12 Giu, 2015 16:17    Oggetto: Scusate ancora ma sono nel panico Rispondi citando

mi accade soprattutto quando la luce e' bassa o in penobra
se scritte chiare su sfondo scuro o gli oggetti chiari su sfondo scuro non distinguo i bordi

se strizzo gli occhi guardando da lontano vedo doppio e' normale

io sono ansioso di origine

la notte da qualche giorno quando chiudo gli occhi vedo come una luce pulsante che dure 10 secondo e poi svanisce passo 14 ore al pc
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Lun 15 Giu, 2015 7:57    Oggetto: Rispondi citando

Mi sa che il problema è proprio l'ansia...
Smetti di fare tutte queste prove e probabilmente starai meglio!

Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
pfam



Registrato: 09/06/15 11:18
Messaggi: 20

MessaggioInviato: Mar 16 Giu, 2015 11:20    Oggetto: Grazie Rispondi citando

GRazie giorgio un altro fenomeno un poco preoccuopante
e' il fatto che quando guito e guardo le altre luci delle macchine soprattutto quando girano le vedo sdoppiate poi appena girate tornano in asse
accade solo dal parabrezza

prendo en per ipcondria l'ultima vista oculitica l'ho fatta a novembre e la pressione oculare era normale come il fondo oculare e la retina
ovvedo quando mi hanno trovato le miodespise altra cosa
mi hanno trovato un astigamatismi a 180 sull'occhio dx di 0.50 e di 0.50 dul delstro a 20

sono comunque le luci la sera che mi hanno una forma allargrata piena di raggetti e la mattina ci vedo degli aloni introno
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Mar 16 Giu, 2015 11:58    Oggetto: Rispondi citando

Credo che l'astigmatismo possa spiegare i problemi che noti...

Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
pfam



Registrato: 09/06/15 11:18
Messaggi: 20

MessaggioInviato: Dom 21 Giu, 2015 13:04    Oggetto: ho notato un altra cosa Rispondi citando

Guardando un immagine che mi passa davanti
noto come una scia dell'immagine in movimento a voi capita
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Dom 21 Giu, 2015 21:09    Oggetto: Re: ho notato un altra cosa Rispondi citando

pfam ha scritto:
Guardando un immagine che mi passa davanti
noto come una scia dell'immagine in movimento a voi capita

Palinopsia o persistenza retinica solitamente.
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
pfam



Registrato: 09/06/15 11:18
Messaggi: 20

MessaggioInviato: Lun 22 Giu, 2015 13:24    Oggetto: Rispondi citando

e' una cosa grave non ci avevo mai fatto caso ora che sono ansioso di piu mi capitava anche 10 anni fa

Ciao scusa ma leggeno per la palinospia ci sono solamente cose gravissime quali tumori al cervello gliomi globlastomi

mi hai messo una paura tremenda
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Lun 22 Giu, 2015 15:18    Oggetto: Rispondi citando

Io non voglio mettere paura a nessuno, se non riesci a discutere dell'argomento stai lontano dai forum di medicina, io sono anni che dico che siano pericolosi per molti tanto che andrebbero limitati, e lo dico facendo parte dello staff del sito più importante in materia di CMV.

La palinopsia il 90% delle volte è fine a se stessa, io sono tra questi, se fosse stato un glioblastoma sarei il record di longevità in tale ambito.

Poi cosa sia/non sia nel tuo caso non te lo diranno quasi sicuramente i neurologi, come al solito, quindi figurati se posso dirtelo io.

Ora lascia perdere tutto e fatti una bella passeggiata al sole così ti tranquillizzi Wink
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
pfam



Registrato: 09/06/15 11:18
Messaggi: 20

MessaggioInviato: Lun 22 Giu, 2015 16:06    Oggetto: Scusa Rispondi citando

Ciao Driver scusa
mi spiego meglio i miei sintomi

Tutto e' iniziato con una paralsi di bell nell ottobre del 2013
sono un po stressato

ho notato che guardando quando c'e' una luce forte la mano e fissandola questa lascia una scia chiara come se apro una porta da un ambiente in penobra lascia una spesce di scia per qualche secondo

e' un periodo che fisso queste cose
se la mano la muovo veloce no noto nulla solo che mi pare adesso di verderlo ovunque
se invece fisso una parete chiara non mi lascia nessun fenomeno di persistenza visiva

l'altra cosa io soffro di occhio secco dopo il lasik del 2010
p.s da quando mi fisso su questa cosa vedo meno le miodepise

fammi sapere cosa ne pensi io mi fido di voi e scusate e' solo la paura a dire cavolate scusa ancora
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Mar 23 Giu, 2015 0:34    Oggetto: Rispondi citando

Non ti preoccupare.

Comunque prova a capire se il fenomeno sia solo binoculare o anche monoculare.

La questione lacrimale può causare fenomeni simili. Bisogna capire ove sia la carenza (se nello strato mucinico, acquoso o lipidico), non è semplice, bisognerebbe sentire il Dott. Orione.

EDIT:

Ho controllato il suo sito proprio ora:

http://orioneye.com/novita-diagnosi-occhio-secco/

Leggi tutto, tratta proprio di quanto ti descrivevo superficialmente sopra.
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
pfam



Registrato: 09/06/15 11:18
Messaggi: 20

MessaggioInviato: Mer 01 Lug, 2015 12:46    Oggetto: Ciao Rispondi citando

Ciao Driver ,
Ti aggiorno ho notato che il fenomeno come quello di trascinamento del mouse capita in contrasti forti se metti una mano alla luce o vedendo un oggetto alla luce e tu in penombra
e solo con movimenti rallentati in movimento forti no
ho provato a far fare lo stesso esperimento ad altre persone e anche loro lo descrivono come un trascinamentto del mouse sulla tastiera a movimenti lenti io sono molto ipocontriaco e mi pare di verdelo sempre

la notte e' un altra faccenda ho provato e le luci doppie che di dicevo le vedo solo attraverso il vetro dell'auto nelle zone a dx o sx puo essere che non ci abbia mai fatto caso non so
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Ven 03 Lug, 2015 3:24    Oggetto: Rispondi citando

Può essere, ma è improbabile trovare un medico che dia ascolto per questi problemi.
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Il medico risponde Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 1 di 4

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group