Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

pfam
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Il medico risponde
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
pfam



Registrato: 09/06/15 11:18
Messaggi: 20

MessaggioInviato: Gio 16 Lug, 2015 20:33    Oggetto: Rispondi citando

Scusate se ho rotto le scatole non volevo
a volte si cerca un po di solidarieta a per chi e' afflitto da queste cose
per il resto non volevo essere polemico con nessuno
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Gio 16 Lug, 2015 22:21    Oggetto: Rispondi citando

Non hai rotto nulla, non ti preoccupare, torniamo pure IT.
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ale80



Registrato: 10/05/13 20:27
Messaggi: 414

MessaggioInviato: Ven 17 Lug, 2015 8:08    Oggetto: Rispondi citando

Nessuno vuole fare polemica. Io consigliavo solo come passo preliminare di risolvere l'ipocondria, così da poter poi, eliminati quelli causati dall'ansia, con un oculista competente valutare più concretamente i sintomi. Molti si notano solo perché si è agitati.
Per il resto, a detta del mio oculista, 0.50 di astigmatismo è fisiologico. Io ho miopia 8.50 e l'astigmatismo, come il tuo, non lo correggo neppure. Sui floaters, se li noti solo su sfondi bianchi dovrebbero essere abbastanza trasparenti, ragione per cui con uno stato d'animo diverso dovresti notarli molto meno e, in situazioni limite, come pareti bianche etc., dovrebbero darti meno fastidio.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
pfam



Registrato: 09/06/15 11:18
Messaggi: 20

MessaggioInviato: Ven 17 Lug, 2015 8:26    Oggetto: Rispondi citando

a parte un paio di puntini che nell'ultimo anno si sono un scuriti ma anche quelli li vedo sporattutto in determinate condizioni di luce

il mio oculista diceva che l'addensamento del vitreo provoca distorsino visive sulle luci
e' il secondo parere che sento .......
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ale80



Registrato: 10/05/13 20:27
Messaggi: 414

MessaggioInviato: Ven 17 Lug, 2015 9:38    Oggetto: Rispondi citando

Guarda, i floaters scuri li vedi anche su sfondi scuri. Ad esempio, i due o tre nerastri che ho io, centrali, li vedo tranquillamente con poca luce sull'asfalto. E non li cerco e non sono ansioso. Filamentini sottili e trasparenti o puntini sono abbastanza normali, fidati. Tutti hanno il vitreo che degenera, già dall'infanzia. Probabilmente con uno stato d'animo diverso quasi non te ne accorgeresi, se non in condizioni particolari. Per questo non li vedi se ti fissi su altro.
L'addensamento del vitreo non so nemmeno cosa sia. I floaters sono causati dallo scioglimento del vitreo. Il collagene cede e puf... Quanto alle distorsioni. Qualche diffrazione pososno causarla, ma non i filamentini, deve esserci una situazione molto compromessa.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Ven 17 Lug, 2015 14:50    Oggetto: Rispondi citando

pfam ha scritto:
il mio oculista diceva che l'addensamento del vitreo provoca distorsino visive sulle luci
e' il secondo parere che sento .......

Sono d'accordo, è possibile, anche se la maggioranza degli oculisti non ti diranno così, motivandolo con il basso potere refrattivo del vitreo stesso (da sano...).
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
pfam



Registrato: 09/06/15 11:18
Messaggi: 20

MessaggioInviato: Mar 04 Ago, 2015 12:09    Oggetto: Rispondi citando

Vorrei porvi due quesiti :
1) vi e' mai capitato che se mettete un oggetto bianco esempio un biglietto da vista su sfondo scuro in penobra vedete alluganto un bordo o non definito ?

2) se fissate da 40 cm una luce di un led esempio uno verde lo vedete pulsare senza chiudere l'occhio e sbattere le palpebre ?

3) se vi avvicinate allo specchio e guardate i denti li vedete un po con un alone bianco avete provato questa prova?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Mar 04 Ago, 2015 15:55    Oggetto: Rispondi citando

Posso solo dirti, a proporsito del punto 2, che succede a parecchi di vedere pulsare l'immagine al centro dell'occhio per effetto del battito cardiaco ...

Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
pfam



Registrato: 09/06/15 11:18
Messaggi: 20

MessaggioInviato: Mar 04 Ago, 2015 17:41    Oggetto: Rispondi citando

ciao per gli altri ?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Mer 05 Ago, 2015 7:45    Oggetto: Rispondi citando

A me non succede...

Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Mer 05 Ago, 2015 14:32    Oggetto: Rispondi citando

pfam ha scritto:
Vorrei porvi due quesiti :
1) vi e' mai capitato che se mettete un oggetto bianco esempio un biglietto da vista su sfondo scuro in penobra vedete alluganto un bordo o non definito ?

2) se fissate da 40 cm una luce di un led esempio uno verde lo vedete pulsare senza chiudere l'occhio e sbattere le palpebre ?

3) se vi avvicinate allo specchio e guardate i denti li vedete un po con un alone bianco avete provato questa prova?

1) Si.

2) Si.

3) No.
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
pfam



Registrato: 09/06/15 11:18
Messaggi: 20

MessaggioInviato: Mer 05 Ago, 2015 16:19    Oggetto: Rispondi citando

Ciao prova a bocca aperta con una luce se puoi distanza 4 5 cm
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Gio 06 Ago, 2015 7:50    Oggetto: Rispondi citando

Shocked Shocked Shocked
A me viene se sto a testa in giù, vestito da sommozzatore e con un peperoncino in bocca.

Se vuoi un consiglio sarebbe bene che tu smettessi di fare di tutto per cercare di avere dei problemi...

Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
ale80



Registrato: 10/05/13 20:27
Messaggi: 414

MessaggioInviato: Gio 06 Ago, 2015 17:09    Oggetto: Rispondi citando

Ha ragione Giorgio, se ti metti a fare esperimenti in situazioni "assurde" vedi qualsiasi cosa...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Dovizio74



Registrato: 26/10/15 09:20
Messaggi: 12

MessaggioInviato: Lun 26 Ott, 2015 16:02    Oggetto: Rispondi citando

Buongiorno mi sono appena iscritto a questo forum sperando di avere delle risposte ai miei problemi do vista!
Dico subito che ho fatto negli ultimi due mesi di visite da dottori doversi i quali non hanno riscontrato assolutamente nulla pressione oculare 12 vista 10/10 retina macula e fondo Sen z a problemi. Io soffro di mosche volanti e corpi mobili da un bel po' ma nell ultimo periodo si sono aggiunti ulteriori problemi:
1 Con l occhio destro quando lo muovo velocemente nella parte periferica destra mi fa vedere come dei piccoli flash accompagnate da macchie scure sono fisse cioè nel movimento Dell occhio di sera non noto niente
2 quando vedo il cielo ma non solo vedo stelle, puntini neri che si spengono immediatamente vermicelli luminosi che si muovo non con l occhio
3 quando giro completamente gli occhi vedo come delle macchie come quando spingi sul bulbo oculare,
4 quando socchiudo gli occhi vedo come dei piccoli flash fissi cioè nella stessa parte Dell occhio
Sono ipocondriaco e non so se questa mia ipocondria amplifica i miei problemi poi volevo chiedere se una accurata visita del fondo occupare possa bastate a scongiurare problemi seri.

Vi ringrazio sperando di trovare amici con cui condividere questi problemi
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Il medico risponde Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 3 di 4

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group